Thread nostalgico-tessile importantissimo (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
La T-shirt dal cotone più morbido che io ho/abbia fu un regalo di mio padre.
Marca Polo, comprata in un viaggio di lavoro a Chicago.

Mio padre non c'è più da anni; la.T-shirt è invecchiata bene, è solo stata classificata come "abbigliamento da tenère in casa" e io continuo a usarla... da cinque lustri, credo.

Ma adesso il collo sta cedendo.

20230314_080712.jpg


Non voglio liberarmene.

In questo thread tessile-nostalgico si consiglia all'autore che toppa applicare sulla T-shirt affinché essa possa essere usata per altri 25 anni.

Io ho in mente qualcosa:
1) un logo Yamaha (blu o rosso)
2) il pipistrello giallo-nero di Batman
7) lo stemma della NATO
55) la bandiera europea
916) un logo Canon (Canon ha toppato diversi prodotti, ma in effetti non so se esistano toppe Canon).

Ma sono aperto a suggerimenti da parte delle/degli spettabili utenti del Forum.

Thanks in advance for your cooperation.
 

Saunders

Member
Logo yamaha, blu, o -un'alternativa fra tante- il mio avatar... ma se è da casa anche così fa la sua porca figura.

Cmq t-shirt notevole :up:
Ne ho una (quasi) identica di venticinque kili fa che ottimisticamente tengo lì... si sa mai :fonzie:
 

samir

Forumer storico
La T-shirt dal cotone più morbido che io ho/abbia fu un regalo di mio padre.
Marca Polo, comprata in un viaggio di lavoro a Chicago.

Mio padre non c'è più da anni; la.T-shirt è invecchiata bene, è solo stata classificata come "abbigliamento da tenère in casa" e io continuo a usarla... da cinque lustri, credo.

Ma adesso il collo sta cedendo.

Vedi l'allegato 704646

Non voglio liberarmene.

In questo thread tessile-nostalgico si consiglia all'autore che toppa applicare sulla T-shirt affinché essa possa essere usata per altri 25 anni.

Io ho in mente qualcosa:
1) un logo Yamaha (blu o rosso)
2) il pipistrello giallo-nero di Batman
7) lo stemma della NATO
55) la bandiera europea
916) un logo Canon (Canon ha toppato diversi prodotti, ma in effetti non so se esistano toppe Canon).

Ma sono aperto a suggerimenti da parte delle/degli spettabili utenti del Forum.

Thanks in advance for your cooperation.
1678780697864.png
 

samir

Forumer storico
scherzo ma essendo leggera io metterei una toppa a triangolo con una z stilizzata
dopo aver accuratamente fermato, raccogliendoli, quei due puntini in basso della smagliatura
offio sta cedendo un o tutto quel collo.

io ne ho alcune prese in Italia 20 anni fa e sono ancora illese :perfido:
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Saunders, quanto tempo!

A (s)proposito di randevù, ti ricordi Betty Villani?
Molto brava, peccato sia stata una meteora.





Logo yamaha, blu, o -un'alternativa fra tante- il mio avatar... ma se è da casa anche così fa la sua porca figura.

Cmq t-shirt notevole :up:
Ne ho una (quasi) identica di venticinque kili fa che ottimisticamente tengo lì... si sa mai :fonzie:


Tienila, che col tempo ritornerai un fuscello! :)



scherzo ma essendo leggera io metterei una toppa a triangolo con una z stilizzata
dopo aver accuratamente fermato, raccogliendoli, quei due puntini in basso della smagliatura
offio sta cedendo un o tutto quel collo.

io ne ho alcune prese in Italia 20 anni fa e sono ancora illese :perfido:
Svastiche, falci e martello, croci religiose, Z e altri noti simboli di sterminatori di umani sono escluse.

Potrei mettere il simbolo dell'edera, ovvero del PRI che votai da giovane, o la rosa dei radicali... :mumble:

Per ora vince Yamaha. A costo di far girare l'economica polacca.

1678783252458.png

1678783226071.png
 

Ignatius

sfumature di grigio
Fra l'altro è possibile che, a causa della necessaria riparazione da eseguire, io debba cambiare la mia malvagia moglie (che ho da meno tempo della maglietta), in quanto è noto che è còmpito delle brave mogli sottomesse occuparsi di taglio e cucito, ma mia moglie ha pochissima dimestichezza con la macchina da/per cucire. E con ago e filo, persino.

Penzàte, amiche ed amici di InvestireOggi, che talvolta io mi son ricucito un bottone della camicia o un calzino bucato tutto da solo, novello eroe senza macchia e senza paura.
 

samir

Forumer storico
attento che non si in feltro pesante o ne esce una "castroneria" nel cucirlo

magari cercane uno da adesivare a caldo ma poi dura meno di 25 anni
 

samir

Forumer storico
Eh, in effetti le toppe di solito sono massicce, per essere applicate su zaini di tela o su jeans.
E' un mondo difficile.
ti ho risposto modificando il ms prec.

un'altra cosa che potresti fare e durerebbe è trovare un altra maglietta -maanche camicia-simile tra quelle "solo in casa" ne fai un triangolo bello largo e cuci.
colore a piacere non troppo chiaro e sopratutto vintage
 

Ignatius

sfumature di grigio
ti ho risposto modificando il ms prec.

un'altra cosa che potresti fare e durerebbe è trovare un altra maglietta -ma anche camicia-simile tra quelle "solo in casa" ne fai un triangolo bello largo e cuci.
colore a piacere non troppo chiaro e sopratutto vintage
Thanks for your help.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto