marofib
Forumer storico
Ma a colpire sono anche le promesse di un nuovo condono edilizio ultra-libertario, che fa ritornare lo spettro dell'edilizia selvaggia
ERLUSCONI: "Bisogna cambiare le regole: chi deve costruire una casa o aprire un'attività commerciale, non dovrà più aspettare anni per permessi e licenze - continua l'ex premier - dovrà dichiarare l'inizio dell'attività e assumersi la responsabilità di rispettare le leggi. Solo dopo verranno i controlli". Un maxi-condono? "Chiamatelo come volete - taglia corto - l'importante è che si cambino queste regole attuali".
+- quello che penso anch'io
Una prospettiva inquietante che innesca la reazione immediata dei Verdi, con Angelo Bonelli, promotore della lista Insieme (alleata del Pd), che attacca: "Berlusconi propone una legge per riconoscere l'abusivismo di 'necessità', colui che è stato responsabile di ben due condoni edilizi che hanno massacrato coste e territorio del nostro Paese torna a strizzare l'occhio ha chi ha violato legge a danno degli italiani onesti e dell'ambiente". E conclude: "Sono politiche criminogene, l'Italia tornerebbe ad essere il paese che legalizza le illegalità, il paese che premia i disonesti e massacra il territorio"
ERLUSCONI: "Bisogna cambiare le regole: chi deve costruire una casa o aprire un'attività commerciale, non dovrà più aspettare anni per permessi e licenze - continua l'ex premier - dovrà dichiarare l'inizio dell'attività e assumersi la responsabilità di rispettare le leggi. Solo dopo verranno i controlli". Un maxi-condono? "Chiamatelo come volete - taglia corto - l'importante è che si cambino queste regole attuali".+- quello che penso anch'io
Una prospettiva inquietante che innesca la reazione immediata dei Verdi, con Angelo Bonelli, promotore della lista Insieme (alleata del Pd), che attacca: "Berlusconi propone una legge per riconoscere l'abusivismo di 'necessità', colui che è stato responsabile di ben due condoni edilizi che hanno massacrato coste e territorio del nostro Paese torna a strizzare l'occhio ha chi ha violato legge a danno degli italiani onesti e dell'ambiente". E conclude: "Sono politiche criminogene, l'Italia tornerebbe ad essere il paese che legalizza le illegalità, il paese che premia i disonesti e massacra il territorio"