Thread Ufficiale "A quasi cinquant'anni..."

Ignatius

sfumature di grigio
Questo thread è ispirato dal Sommo patatina 77 e riguarda le cose che, ad una certa età, non sarebbe sconcertante dire "questa l'ho fatta".

Facciamo che il concetto "quasi cinquant'anni" vale dai 40 in su.

Ovviamente è possibile, forse auspicabile, che i/le giovanotti/e aprano un "Thread Ufficiale: A quasi quarant'anni non ho ancora ..." e che i senior aprano il thread "A quasi sessant'anni ...".

Inizio io con un outing: a quasi cinquant'anni, non ho ancòra fumato una sigaretta, né una canna, né ho provato eroina, cocaina, extasi.
Non ho mai bevuto volontariamente un superalcolico (una volta, da adolescente, dopo una partita di ping-pong, un compagno di classe buontempone mi fece bere a canna qualche sorso di vodka facendomi credere che fosse acqua: liquido bianco in bottiglia di vetro senza etichetta).
E son cose che non mi mancano.

A quasi cinquant'anni, non ho ancora ricomprato una moto. :( Un po' mi manca.

Ci sono molte pratiche sessuali che, a quasi cinquant'anni, non ho mai provato. Di queste, alcune mi mancano :(, altre mi risultano indifferenti :rolleyes:, altre ancora mi ripugnano :blee:.
Chiedo che l'elenco non sia messo a verbale.

A quasi cinquant'anni, non ho mai venduto il mio voto.
Non ho mai tradito la fiducia di un amico/a [gli sbagli in buona fede non contano, vero? errare è umano].

A quasi cinquant'anni, non ho ancora finito il mio primo best-seller, che ho iniziato una quindicina d'anni fa (forse quella sera la mia primogenita era ancora nella pancia di mia moglie, o forse era un pensiero latente nelle chiacchiere d'una coppia spensierata in quel ristorante vicino a Piazza Duomo).

...

Hai già scelto un giovane albero sotto il quale preferiresti essere seppellito?

Io sono dell'idea che non solo uno debba essere seppellito sotto un albero ma che fin che uno è in vita quell'albero lo debba veder crescere e possibilmente prendersene cura, perchè poi sarà l'albero a prendersi cura di lui.

Hai già scelto un giovane albero sotto il quale preferiresti essere seppellito?

Io sono dell'idea che non solo uno debba essere seppellito sotto un albero ma che fin che uno è in vita quell'albero lo debba veder crescere e possibilmente prendersene cura, perchè poi sarà l'albero a prendersi cura di lui.

Veramente preferirei farmi cremare, anche se ciò aumenterà nel breve termine l'anidride carbonica e quindi l'effetto serra.

Con la combustione, il carbonio che costituisce gran parte del mio corpo (*) verrà liberato nell'atmosfera e assorbito da milioni di fili d'erba, cespugli e alberi nel mondo, democraticamente.

(*) anche se una parte del mio corpo pare di marmo, per cui dovrebbe essere tecnicamente costituito da carbonato di calcio.

Inizio io con un outing: a quasi cinquant'anni, non ho ancòra fumato una sigaretta, né una canna, né ho provato eroina, cocaina, extasi.
Non ho mai bevuto volontariamente un superalcolico (una volta, da adolescente, dopo una partita di ping-pong, un compagno di classe buontempone mi fece bere a canna qualche sorso di vodka facendomi credere che fosse acqua: liquido bianco in bottiglia di vetro senza etichetta).
E son cose che non mi mancano.

A quasi cinquant'anni, non ho ancora ricomprato una moto. :( Un po' mi manca.

Ci sono molte pratiche sessuali che, a quasi cinquant'anni, non ho mai provato. Di queste, alcune mi mancano :(, altre mi risultano indifferenti :rolleyes:, altre ancora mi ripugnano :blee:.
Chiedo che l'elenco non sia messo a verbale.
....

quelli che praticamente fanno una vita da malati per poi morire sani... ohhh yeahhh! :lol: :lol: :lol:

Quelli che... (2006) - Enzo Jannacci - YouTube

A quasi 40 anni, non mi sono mai ubriacata
Non ho mai fumato niente
Non sono mai scappata di casa
Non ho fatto un numero imprecisato di esperienze sessuali
Non ho mai varcato i confini dell'Europa
Non sono mai salita sulle montagne russe
Non ho mai usato droga
Non ho mai rubato niente
Non ho mai picchiato nessuno
Non ho mai visto una partita di calcio allo stadio
Non ho mai giocato a calcio
Non sono mai andata a cavallo
Non ho mai guidato una moto

(to be continued)

A quasi 40 anni, non mi sono mai ubriacata
Non ho mai fumato niente
Non sono mai scappata di casa
Non ho fatto un numero imprecisato di esperienze sessuali
Non ho mai varcato i confini dell'Europa
Non sono mai salita sulle montagne russe
Non ho mai usato droga
Non ho mai rubato niente
Non ho mai picchiato nessuno
Non ho mai visto una partita di calcio allo stadio
Non ho mai giocato a calcio
Non sono mai andata a cavallo
Non ho mai guidato una moto

(to be continued)

lassa perde questo elenco, fai prima a dire cosa hai fatto per evitare di lasciare il tuo corpo, intonso ed inviolato, alla scienza :lol: :lol: :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto