TISCALI INTRADAY 11.03.2003>> stiamo scontando un pò t

High Tech

Forumer attivo
logo-tiscali.gif

O P E N !!

Buongiorno a tutti quanti!! :cool:

Sempre più critico il contesto mondiale!!
E la borse lo stanno scontando forse anche un pò troppo!!

Se la situazione rimane in questo limbo la discesa resta l'unica via per Tiscali come per molti altri titoli...

A queso punto, economicamente parlando, si può solo sperare in uno sblocco rapido della situazione dell'Iraq...auspicando la pace ma senza illudersi troppo...

Nessuno sa ancora di preciso cosa accadrà...e l'indecisione e la paura, purtroppo, di solito portano le vendite sui mercati ...

Stiamo a vedere ..... :cool: :cool:

Buongiorno a tutti!!

Il brutto momento continua.......

MARTEDI 11 MARZO

Ore 16.00 Scorte grossisti
Prec. 0.8 % m/m
Cons. 0.3 % m/m

Ore 14.00 UPDATE Trimestrale di NOKIA
A gennaio Nokia ha detto di attendersi, per il Q1 un eps compreso tra 0.15 e 0.19€
Gli analisti si attendono 18 cents per azione.

buongiorno a tutti .........profondo rosso in borsa, forse dovevo ascoltare il mio istinto che mi diceva di vendere tutto prima del 29 gennaio( primo rapporto blix) ma poichè pensavo che questa guerra si sarebbe potuta fermare ho tenuto "duro" :( :( :( :(
fatto sta che le quotazioni si sono " ammosciate " come non mai
Tiscali ai minimi storici
Ebi sotto di oltre il 40% dai massimi annuali..............
e non è ancora finita :-? :-? :-? :-? :-?

stiamo scontando un po' troppo

Ciao High e ciao Pat...
visto il titolo di oggi direi che piu' che quella degli sconti è iniziata la stagione dei saldi :-(
vi dirò che non stò nenache più a vedere indici, configurazionin grafiche target supporti e resistenza perchè tanto in questi giorni non significano nulla.
si vende e si conpra in base al proprio sentiment.... e mi sa che il sentiment più comune sia quello di uscire anche in loss ma uscire...

personalmente rimango ancora long.... peccato non aver seguito un po' più attentamente vendendo più in alto e riacquistando con questi prezzi... sarebbe già stato un bel guadagno (o meglio un bel mancato loss).....

e che ci volete fare?! mi manca tanto un bel E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
del buon MaSa.

Dunque speriamo solo che sbrogli questa matassa del voto ONU, che si decida in un verso o nell'altro questa situazione guerra si guerra no...
che si ritorni insomma ad un clima più sereno o quantomeno più stabile.... con qualche punto di riferimento in più....

scusate il cinismo.... è chiaro che prima ancora di pensare alla borsa bisognerebbe pensare a quanti di questa situazione stanno soffrendo ben più gravemente gli effetti dagli Irakeni a tutti gli altri innocenti.

Se sonlo certi personaggi non esistessero...... (SADDAM in testa!!!)

Ciao Mig 29

ciao a tutti........ :-x

oggi sono a dir poco incazzato ........

1° lo scenario politico non cambia e percio nemmeno l'andazzo dei titoli ed indici questo è scontato ormai le speranze di una pace non ci sono piu ci si aspetta solo una mini guerra con le famose tremila bombe di bush che le deve buttare per forza ........ se no non dormr la notte

2° voglio esser critico con il tiscali intraday ed i suoi partecipanti è vero che non essere scontati è difficile ma che futuro abbiamo ???????

non c'è piu dialogo ne scambio di opinioni o idee solo una cronaca scontata di una discesa annunciata ..........

hai ragione mc , ma siamo in una fase dove fare delle previsione minime diventa difficilissimo.................faccio un esempio Pirelli deve fare un aumento di capitale, E.Biscom che prima aveva una quota del 4.8% scende preventivamente al 2% , il mercato al posto di premiare questo mancato esborso si abbatte sulla società di scaglia con un -7%........questo è solo un esempio, come un'altro è legato al downgrading di snam che però ( essendo un titolo legato al petrolio)
è andata controcorrente......................
anch'io rimango long ( a questo punto).ma finchè non si risolve la crisi irachena non so proprio cosa fare ne pensare.............

Ciao mig,at e MC!! :)

credo che l'affermazione di MC riguardo al tiscali intraday sia piu' che giustificata e quindi condivisa.

poco spazio all'analisi ai commenti prettamente tecnici..... :rolleyes:

forse è dovuto allo scorramento che accompagna le ns giornate borsistiche ..oppure non gliene frega a nessuno se il thread continuera'ad esistere o meno....

spesso mi capita di leggere altrove post di gente che per anni ha seguito e partecipato al thread attivamente e ora non si degna neanche di postare un saluto . :-x

per quanto mi riguarda provero' a mantenere l'impegno nel
continuare a postare ma cio' non significa che tale impegno sara' eterno e soprattutto scontato.

icon_rip.gif

AltaTensione ha scritto:
hai ragione mc , ma siamo in una fase dove fare delle previsione minime diventa difficilissimo.................faccio un esempio Pirelli deve fare un aumento di capitale, E.Biscom che prima aveva una quota del 4.8% scende preventivamente al 2% , il mercato al posto di premiare questo mancato esborso si abbatte sulla società di scaglia con un -7%........questo è solo un esempio, come un'altro è legato al downgrading di snam che però ( essendo un titolo legato al petrolio)
è andata controcorrente......................
anch'io rimango long ( a questo punto).ma finchè non si risolve la crisi irachena non so proprio cosa fare ne pensare.............

ciao alta

il mercato va alla deriva questo lo si doveva capire da qualche mese e se qualcuno di noi si professa analista si doveva capire che ormai da un pezzo era il caso di girarsi ed ormai puo essere tardi ora basta un nulla per far schizzare in alto tutto quindi ora è pericoloso fare qualsiasi cosa sia in su che in giu basta una parola sbagliata e tutto cambia non c'è piu analisi ne sfere di cristallo che tengano il mercato torno a ripetere è in mano agli squali e tuffarcisi dentro puo provocare piacere solo a loro ..... come dice il saggio se ti hanno puntato il culo stai fermo piu ti muovi e piu fai il gioco del nemico ..........ba ..... :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto