News, Dati, Eventi finanziari Tiscali intraday 16 Dic 2003...salvate il rally di Natale!!!

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!


Effetto Saddam, addio: dopo gli entusiasmi di Tel Aviv ieri e di Tokyo stamani, al moderato ottimismo espresso dalle Borse europee subentra lo stop di Wall Street. Il Dow Jones chiude infatti a 10.022,82 punti (-0,19%), mentre l’S&P’s 500 cala dello 0,57% a quota 1.068,04. Infine il Nasdaq (grafico cede ampiamente terreno a quota 1.918,26 (-1,58%).
Hindenberg.gif

Ma la notizia forse più attesa da un mercato che si sta dimostrando più attento agli utili aziendali che allo scenario geopolitica vengono, dopo la fine della sessione, da Oracle (ORCL), che segna un utile di 617 milioni di dollari, o 12 centesimi per azione nell’esercizio fiscale appena concluso, il 15% in più dei 535 milioni (10 centesimi) di un anno fa. Gli analisti intervistati da Thomson First Call ipotizzavano mediamente 11 centesimi di utili per azione.



wreckingballbullbearhouse.gif

Molto bene in particolare la crescita delle nuove licenze, a 849 milioni (+13%) e ben oltre al range tra 760 e 811 milioni di dollari ipotizzati dagli analisti. Tornando ai risultati della seduta, è Wal-Mart (WMT) a registrare il calo maggiore, cedendo oltre il 3,4%, dopo aver registrato dati settimanali pari al minimo delle proprie stime (3-5%). Wal-Mart fa peraltro notare che è ancora presto per giudicare la stagione delle vendite natalizie, dato l’andamento in crescita particolarmente accentuato nelle ultime settimane dell’anno. Intanto altri otto componenti del Dow toccano prima nuovi massimi a un anno, Caterpillar (CAT), Coca-Cola (KO), Honeywell (HON), 3M (MMMe) e United Technologies (UTX), ma poi in quattro United Technologies, International Paper (IP), General Motors (GM) e Honeywell chiudono in calo. Su Gm non sortisce alcun effetto neppure l’upgrade di Deutsche Bank, da “sell” a “hold” sulle attese di una domanda del settore automobilistico superiore alle attese. In compenso ne beneficia la rivale Ford (F), che sale di oltre 4 punti a 14,28 dollari, il nuovo massimo dell’anno.
Tra gli altri big in declino, nonostante una buona partenza, Intel (INTC), che scivola di due punti a 30,24 dollari nonostante la decisione di Sg Cowen di upgradare alcuni titoli del settore come Texas Instruments (TXN), National Semiconductor (NSM) e Cypress Semiconductor (CY) a “strong buy” grazie alla convinzione che una domanda in ripresa, prezzi crescenti e costi relativamente fissi abbiano creato le condizioni ideali per una “tempesta perfetta” rialzista. In calo anche Cisco Systems (CSCO) dopo aver toccato quota 24,60 dollari, un livello non più toccato dal marzo del 2001. In crisi anche il settore della grande distribuzione, con Target (TGT), BJs Wholesale (BJ), Abercrombie & Fitch (ANF) e Saks (SKS) che registrano cali tra i 2 e i 4 punti percentuali.
Infine l’oro chiude a poco più di 409 dollari l’oncia, in calo da venerdì ma ben oltre il minimo intraday di circa 405 dollari l’oncia, mentre il petrolio, a lungo in calo, termina addirittura in rialzo.


PIVOT TISCALI

CENTRALE 5.99



1071533780asdomk.gif
 
Ciao Pat ,ma tu non dormi mai? Per me non c'è problema perchè quì è mezzogiorno passato.
Che dire riguardo i mercati?? La cosa sarebbe veramente comica se non ci fosse da incazz.arsi . In Usa sono riusciti a perdere , oggi in asia l'unica borsa che guadagna è quella di bangkok (fortuna che qualche soldo l'ho messo anche lì) , i futures sono già rossi.........
Eppure c'è qualcuno che parla di fiammata dei mercati europei, io vorrei sapere che mercati ha visto sto tizio quà . Si; si è saliti è vero , ma è stata una giornata di normalissima amministrazione, e tale sarebbe stata anche senza la cattura di saddam.
Però se invece di quella della cattura si fosse diffusa la notizia che saddam era ormai irreperibile, e fuggito chissà dove , ci scommetti che i mercati sarebbero crollati??
Ma io mi aspetto anche un altra chicca , e cioè che salti fuori qualcuno che dice: "ma i mercati hanno scontato la cattura di saddam già tempo fa" e allora si che saremmo non solo a "oggi le comiche" ma anche alla follia pura.
 
Ciao Dylan!!

Ultimammente sto dormendo davvero poco..... :ops:

riguardo ai mercati credo che ormai non seguano un alogica geopolitica ma le decisioni vengono prese a tavolino....


Tiscali testa la trend di medio al millimetro e sembra arrivare qualche acquistino.....



1071562742aaa.gif
 
Buongiorno a tutti,
Tiscali puntuale va a toccare la rialzista di medio periodo che da quasi un anno fa da supporto sono rientrato a 5.83 (ero flat da 6.12) speriamo che ci faccia un bel regalo di Natale :-D
 
balocco ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Tiscali puntuale va a toccare la rialzista di medio periodo che da quasi un anno fa da supporto sono rientrato a 5.83 (ero flat da 6.12) speriamo che ci faccia un bel regalo di Natale :-D

Ciao Balocco!anche io rientratoa .79 con quelle che avevo lossato a 5.99 (6.05)ieri...
 
Ciao a tutti.
Secondo voi, se l'operazione di shortyman è incominciata a 7,4 circa, e da allora ha svenduto milioni di pezzi che deve ricomprare, gli è sufficiente fermarsi sulla tl di medio?
 
patatino ha scritto:
balocco ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Tiscali puntuale va a toccare la rialzista di medio periodo che da quasi un anno fa da supporto sono rientrato a 5.83 (ero flat da 6.12) speriamo che ci faccia un bel regalo di Natale :-D

Ciao Balocco!anche io rientratoa .79 con quelle che avevo lossato a 5.99 (6.05)ieri...

Ciao Patatino, che stopo loss ti sei posto ?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto