News, Dati, Eventi finanziari Tiscali intraday 20 Ottobre 2003...storno??mah.....

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!!

Mercati finanziari: il commento di Renato Di Lorenzo

di Renato Di Lorenzo , 20.10.2003 10:36

Se non fosse una frase che porta sfiga verrebbe da dire: “come volevasi dimostrare”. Mi riferisco al cambio euro/dollaro. Ho scritto dappertutto che quando tutti sono concordi su un dato target, accade con regolarità il contrario. La settimana scorsa vedevano tutti l’euro a 1,3… e ovviamente ha fatto un bel doppio massimo e ha cominciato a scendere. Tenetevi i vostri investimenti in dollari, se ce li avete, e non copriteli, almeno per il momento. Anche contro lo yen l’euro è debole, quindi non coprite Tokyo se l’avete comperata.
Le obbligazioni hanno ripreso a scendere, come era scritto nelle carte, una volta tanto in accordo con le attese macroeconomiche. Statene fuori.
Le borse vanno bene, soprattutto Nasdaq (grafico e Tokyo. Un po’ più laterali Milano e anche lo S&P 500. Rimanete investiti e state buoni. Non ponetevi l’eterno dilemma se la salita sia già arrivata al termine. Quando sarò arrivata al termine state certi che ce lo dirà lei.

BUONA GIORNATA A TUTTI I CIOFFERS!

Veramente ne sono rimasti pochini, ma buoni. Anche a me piacerebbe sapere il tuo parere Pat sul quesito posto da Maxina

Ciao Max! ciao Luigina!

Di fatto la notizia è positiva...una socetà che riesce a pagare i propri debiti non puo' che essere una buona nuova.attendiamo che se ne accorga anche il mercato....

Venerdì...parlando dello storno avevo detto di attendere sviluppi in quanto il ritracciamento aveva tutta l'aria di un pull back....

I tiepidi acquisti di stamattina confermerebbero tale ipotesi....

S&P.....
asdomar.gif

fino a che le quotazioni rimarranno sopra il rettangolo rimango fiducioso anche nel brevissimo...dentro...beh mi preparerei a "girami"... :rolleyes:

(FTAonline) Tiscali. La conferma dei 5,50 apre un nuovo scenario
17 Ottobre 2003 - 18:58
Tiscali ha recuperato oltre 11 punti percentuali da inizio mese portandosi a ridosso delle resistenze offerte dai massimi di metà settembre circa a 5.85 euro. I prezzi hanno ripreso a salire dopo aver ritracciato il 38% circa dell'ascesa messa a segno dai minimi di marzo, accelerando in occasione del superamento a 5.50 euro della parte alta del canale ribassista che ne aveva condotto la discesa dai record di fine agosto a quota 6.28. Tutti segnali che fanno pensare che il titolo goda ancora di buona salute e sia in grado di sferrare quanto prima un nuovo attacco alle resistenze strategiche di area 6.30, vero e proprio punto di svolta nel quadro di medio-lungo periodo il cui sopravanzamento porrebbe una seria candidatura ad una inversione del trend ribassista di fondo che lo ha fortemente penalizzato negli ultimi anni, proiettandolo poi verso target stimabili a 8.00 e 9.00 euro. Nel breve segnali di conferma all'ipotesi rialzista oltre 5.85 introduttivi come detto ad un primo test di area 6.25/30. Solo il cedimento dei supporti posti tra i 5.40 ed i 5.50 euro invece farebbe scattare un primo allarme per Tiscali anche se poi sarebbe il successivo cedimento di quota 5.10 a compromettere definitivamente le attese di un pronto recupero lasciando strada ad un affondo in direzione di area 4.50.
Alessandro Magagnoli per IlNuovoMercato.it

arbus ha scritto:
Ciao ragazzi,sono flat,ma ho timori che possa partire improvvisamente.

Ciao arbus!

fossi in te non mi preoccuperei piu' di tanto...anche io flat sul titolo..le ultime le ho vendute a 5.82..

Ora si rientra solo su close sopra i 5.8..altrimenti meglio attendere l'aumento volumetrico o zona 5.6/65 :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto