Tiscali intraday 21 Gennaio 2004...

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!


Trimestrali rassicuranti a Wally ...ma non sorprendenti... quindi si mette in discussione il rally..... :rolleyes:


La frase del giorno:KENNETH E. WALDEN
Non litigate col mercato, perchè è come il tempo: anche se non è sempre buono, ha sempre ragione


Wall Street analizza le trimestrali

Wall Street chiude la seduta in frenata, con il solo indice Nasdaq (grafico che riesce a mantenersi in terreno positivo. Mentre il listino tradizionale vede il Dow Jones in calo dello 0,68% a quota 10.528,66 e l’indice S&P 500 a 1.138,77 punti (-0,09%), il listino tecnologico sale infatti dello 0,35% con l’indice Nasdaq a 2.147,97 punti. La realtà è che, più che i primi risultati della corsa per le primarie democratiche o il discorso elettorale di Bush di stasera, i trader di New York sono attenti ad ogni numero che giunge in queste ore sul listino, così Honeywell (HON) e 3M (MMM), dopo una trimestrale deludente, finiscono col pesare sul Dow, mentre i recuperi dei prodottori di infrastrutture di rete, di software e dei titoli telefonici consentono al Nasdaq di recuperare ulteriore terreno, toccando il nuovo record a 30 mesi; il mercato resta comunque molto solido, come dimostra il fatto che il numero dei titoli in crescita supera quello dei titoli in calo sia sul Nyse sia sul Nasdaq.


Trev-518.gif


Tra le trimestrali odierne l’attesa oggi era tutta per i numeri di Motorola (MOT), annunciati a Borsa chiusa: la società raddoppia i profitti su base annua a 489 milioni (20 centesimi per azione) rispetto ai 174 milioni dello scorso anno (8 centesimi) che si riducono a 409 milioni senza poste non ricorrenti, un numero che batte le attese degli analisti statunitensi. Intanto gli analisti aggiornano le stime: di 3M preoccupa il calo dei margini reddituali e l’andamento delle vendite nei soli Stati Uniti, così il titolo perde quasi il 6%, mentre Honeywell dopo aver smentito i rumors di una possibile vendita della sua controllata Bendix. Johnson & Johnson (JNJ) è invece tra i titoli maggiormente in crescita, dopo la pubblicazione di una buona trimestrale, mentre sul Nasdaq si mettono in luce in particolare JDS Uniphase (JDSU), Check Point Software (CHKP) e Citrix Systems (CTXS). Meno convincenti rispetto alle ultime sedute sono apparsi i titoli legati ai produttori di microchip, sempre in attesa dei dati di Motorola, così come il settore della grande distribuzione, nonostante una buona performance segnata da Circuit City (CC) dopo l’annuncio della messa in vendita della tribolata divisione di carte di credito. Tra i finanziari Citigroup (C) chiude in lieve calo nonostante abbia quasi raddoppiato, su base annua, gli utili dell’ultimo trimestre, dato che i dati, pur “solidi” appaiono non distanti dalle stime già note.


macnelly.gif
Tra gli altri nomi del settore chiamati oggi a rendere noti i propri conti trimestrali vi sono anche Wells Fargo (WFC), Ameritrade (AMTD) e U.S. Bancorp (USB), mentre anche Bank One (ONE), prossima alla fusione con Jp Morgan Chase (JPM) ha diffuso i propri dati, che segnano un utile di 87 centesimi per azione, in crescita dai 75 centesimi dello scorso anno. Il titolo cede leggermente terreno, ma resta circa il 12% sopra i livelli anteriori all’annuncio della fusione. Intanto proprio sul fronte delle fusioni potrebbe presto muoversi qualcosa di nuovo: oggi At&t Wirelesss (AWE) sale di 4 punti dopo che Usa Today ha scritto di un’offerta per l’acquisto della società avanzata da Cingular Wireless, il secondo gestore mobile americano posseduto da BellSouth (BLS) al 40% e da Sbc Communications (SBC) per il restante 60%.
 
Tiscali in evidenza (+4%) a Piazza Affari dopo intervista di Soru
.. ..
Seduta positiva questa mattina per Tiscali attualmente in rialzo di circa quattro punti percentuali in area 5.50 euro, dopo un massimo intraday a 5.63 euro. Il presidente di Tiscali, Renato Soru, in un'intervista riportata su un quotidiano finanziario ha dichiarato che nel quarto trimestre i ricavi sono cresciuti di circa il 20% . L'obiettivo della società rimane quello di raddoppiare il fatturato nel corso dell'esercizio 2004. Nel solo mese di gennaio il numero di abbonati ADSL della società cresce al ritmo di 30.000 unità alla settimana. La società sarda si attende un cash flow positivo a partire dal secondo semestre 2003.












Tiscali: precisazioni della società su notizie riportate dalla stampa
.. ..
Comunicato Stampa



"In riferimento all'articolo del Sole 24 Ore in data odierna, Tiscali precisa che il citato raddoppio del fatturato non rappresenta il target di crescita della Società per il 2004 ma semplicemente una estrapolazione su base annua, quindi del tutto teorica, basata sul tasso di crescita di circa il 20% effettivamente registrato nel quarto trimestre 2003 sul terzo trimestre.
I target della Società per il 2004 saranno comunicati al mercato in occasione della pubblicazione dei risultati del quarto trimestre 2003, il 12 febbraio prossimo."
 
Futures:ore 10,55

DJI e SP appena sotto alla parita'..

Nasdaq 100 -0.5%...si prospetta un open rosso a Wally.... :rolleyes:
 
patatino ha scritto:
short da .49 su Tiscali.. :rolleyes:


ciao PATA..GURU...... :)


FACCIO una mia considerazione .....

sapendo che gli squalotti devono avere una percentuale di num nel loro portafoglio :rolleyes: e che nelle condizioni attuali non sono molti i titoli appetibili .... e che inportanti titoli tipo finmatica hanno i loro bravi scheletri da nascondere ..... rimane EBISCOM e la vecchia TIS ...

tutto sommato nn è malaccio .....oggi volumi da record.....

deve tenere i 5.47 ..... :rolleyes:
 
.....

La tua considerazione è piu' che legittima.

Credo che le parole di Soru & C: abbiano fugato diversi dubbia riguardo del benessere della societa' ma come diceva qualcuno .."in borsa si sale dalle scale e si scende con l'ascensore" :ops: cio' per dire che a mio parere Tiscali non rivedrà con la stessa velocita' con cui l'ha persa la quotazione da cui è crollata.....ne consegue che ...se come penso... e spero di sbagliarmi..Wally si prendera' una pausa, prima di rivedere CIOFFY a 6€ dovremo tribulare..perche gli squali faranno di tutto per accumularla per benino prima di farla ripartire.....


Il mio short continua in essere...anche se mi sento un po' controtrend oggi..... :rolleyes:
 
Chiudero' lo short se le quotazioni supereranno il "doppio spike" segnato in precedenza che indica difficolta'....


1074680795asdg.gif
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto