Tiscali intraday 22 Apr 2005...il "nonnetto" porta (3 lettori)

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!
smile463.gif


1083784549frasedelgiorno.gif


ANDREW TOBIAS
Nel complesso tentate di amministrare da soli il vostro denaro. Nessuno ne avrà cura quanto voi. E nessun altro è disposto a farlo gratis.


1111652446tiscalibanner.gif



11141254691b.gif



Wall Street festeggia alla grande le trimestrali. Dow Jones (+2,06%), Nasdaq Composite (+2,54%)


greenspantalks.gif


Chiusura di giornata nel segno del toro a Wall Street per gli indici americani. Dopo il netto calo di ieri, infatti, i compratori sono tornati oggi a fare shopping sui listini d’oltreoceano in scia ai buoni risultati trimestrali rilasciati nella sessione odierna da numerosi Big quotati al Nasdaq ed al NYSE. In più, sul fronte macroeconomico, il mercato ha accolto oggi con favore il dato sui Leading Indicators, che hanno fatto registrare un calo superiore alle previsioni; di riflesso, gli investitori hanno scommesso su una moderata ripresa dell’economia che dovrebbe così contribuire a frenare la politica monetaria restrittiva della Federal Reserve. A fine giornata, il Dow Jones e l’ampio indice SP500 hanno messo a segno al close, rispettivamente, un balzo del 2,06% e dell’1,97%, mentre il Nasdaq Composite ha fatto registrare un rally del 2,54% a 1962 dopo aver segnato un minimo intraday a 1928 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, il colosso della ristorazione McDonald’s (MCD) ha perso a fine giornata lo 0,30% a $ 29,85 nonostante il rilascio di una trimestrale con utili e ricavi che si sono attestati nella fascia alta delle proiezioni degli analisti; nel dettaglio, l’azienda ha archiviato l’ultimo trimestre con utili in rialzo del 42% a $ 727,9 milioni, a fronte di un giro d’affari cresciuto del 9% a $ 4,8 miliardi. Nel settore farmaceutico, invece, Merck (MRK) a fine giornata è stata fotografata a $ 34,28 (+0,62%) dopo aver comunicato d’aver chiuso il primo trimestre fiscale con un utile in calo del 15% a $ 0,62 per azione, ma superiore alle previsioni di consenso “piazzate” a $ 0,59 per azione; allo stesso modo, i ricavi nel periodo si sono attestati in calo del 5% a $ 5,36 miliardi a causa dei mancati ricavi legati al ritiro dal mercato del farmaco Vioxx. Tra i Big in netto rialzo, invece, segnaliamo la sessione sugli scudi di Microsoft (+3,95%), Altria (+4,08%), Intel (+3,09%), 3M Company (+2,62%) e IBM (+2,81%).


rowe.greenspan.gif


Al New York Stock Exchange, momenti di gloria oggi per il numero uno dei telefoni cellulari Nokia (NOK), che ha chiuso la sessione del Big Board con un rally del 6,58% a $ 16,35 dopo aver riportato una trimestrale con utili superiori alle attese grazie alla forte domanda registrata in Asia; in più, Nokia punta ad archiviare l’esercizio trimestrale corrente con un giro d’affari di 7,9-8,2 miliardi di euro rispetto ad un consenso di 7,77 miliardi di euro. Allo stesso modo, gli investitori oggi hanno premiato anche i titoli della rivale Motorola (+6,70%), che nel tardo pomeriggio di ieri ha comunicato una trimestrale con utili attestatisi ben al di sopra delle stime degli analisti; nel dettaglio, il colosso dell’Illinois ha conseguito nel primo trimestre fiscale un utile di $ 692 milioni, o $ 0,28 per azione, rispetto ai $ 0,19 attesi dalla piazza. Tra gli altri titoli guida, inoltre, segnaliamo il close in netto rialzo di Time Warner (+3,54%), Texas Instruments (+2,75%), AMD (+2,32%) e Ford Motor (+5,14%).


yoyo.gif


Sul tabellone elettronico del Nasdaq, il numero uno delle aste on-line eBay ha terminato la giornata di scambi con un ribasso dello 0,09% dopo che, nel tardo pomeriggio di ieri, la società ha comunicato i dati di bilancio del primo trimestre fiscale; ebbene, l’azienda ha conseguito nel periodo un utile in rialzo del 28% a $ 256,3 milioni, superando così le proiezioni degli analisti. Pur tuttavia, gli esperti del settore si sono interrogati sulla sostenibilità della crescita degli utili e dei ricavi per i prossimi trimestri, in base al fatto che mercati come quello americano e tedesco hanno ormai raggiunto un elevato grado di maturazione/saturazione. Per il resto, tutti i Big del listino hanno concluso la sessione con rialzi di rilievo, da Oracle (+3,31%) a Cisco Systems (+2,85%) passando per Yahoo! (+3,52%) e Symantec (+3,09%). Tra i migliori di tutti spicca però il rally messo a segno dal produttore di armi Taser International Inc. (+24,74%), spinto in orbita dal Governatore dell’Arizona Janet Napoletano, il quale con una legge ha sostanzialmente dato il via libera alla commercializzazione sul territorio dei “prodotti” a marchio Taser.

Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,3056 rispetto ad un massimo intraday ben oltre la quota di $ 1,31.
 

rola67

Forumer storico
... buongiorno a tutti ...
Vediamo se ... "Grespino" ... fa uscire il "TORO" per i mercati !!!
Roberto :)
 

patt

Forumer storico
giorno......... :)

stamattina mi sono preso un po' di vicuron pharma a 12,43....nel pomeriggio potrebbero venire bene per una ventina di tick.... :)

prese anche tenaris a 4,47....Tiscali la lasciamo ancora perdere.....
 

patt

Forumer storico
mcloren ha scritto:
ci spari il graficozzo di tenaris ....grassie...... :)

eccolo.... :) tieni conto ch e il titolo è quotato in america è questo grafico ha poco significato ..è un po' come fare i conti senza l'oste.....



1114156569ten.gif
 

luigina.bs

Forumer storico
BUONGIORNO A TUTTI! Grazie PAT

Scusate la latitanza e grazie a quelli che sono venuti a salutarmi di là.
Complimenti a Robbé per il nuovo avatar. Io purtroppo, mio malgrado sono sempre sulle ciofeche, anche se mi son fatta liquidare da Directa 800 TIS quasi ai minimi venerdi scorso in asta per coprire la marginatura intraday su STM, che spero di liquidare presto in gain.
Pat ho risposto anche al 2° tuo MP su FOL, ma forse non l'hai visto: se ti va di rispondermi grazie :) Buon gain a tutti e buone feste
 

patt

Forumer storico
Tenaris l'ho prese per 2 motivi.....chiusura sui massimi a Wally con deciso recupero dai minimi e che il prezzo attuale corrisponde al prezzo di chiusura.un po' come se stm fosse a 11,85...cioè il close di ieri.....

comunque non dare mai nulla per scontato......stop stretti e camminare.... :smile:
 

Users who are viewing this thread

Alto