Tiscali intraday 25 Aprile 2003..e mi prendo una pausa....

  • Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
tempo di relax ..viste le giornate di festa imminenti.

Anche i mercati vanno a rilento!quindi perche' dannarsi??

Se ne riparla lunedi!! :)
 
testata_finanza.gif



per chi rimane...



VENERDI 25 APRILE

14.30 Deflatore del PIL Q1-03
Prec. 1.8% t/t,
Prev. 2.0% t/t

14.30 PIL Prelim.Q1-03
Prec. 1.4% t/t,
Prev. 2.3% t/t

La stima "advance" del PIL del Q1 dovrebbe mostrare una crescita
del 2.3% t/t ann. superiore a quella del troimestre precedente (1,4%).
Il sostegno alla crescita verrà dal canale estero e scorte.
La crescita dei consumi prevista a 1,6% non dovrebbe dare segni
di accelerazione.
Gli investimenti privati non residenziali dovrebbero tornare a registrare
una contrazione (-2.2%) segnalando che la crescita positiva del Q4
2002 non aveva ancora il punto di inversione di questo coclo.


Ore 15.50 INDICE FIDUCIA Univ. Michigan
Prec. 83.2
Prev. 85

L'indice della fiducia Uni-Michigan (definitivo) dovrebbe confermare
i rialzi del dato preliminare portandosi a 85.
La tendenza al rialzo degli indici di fiducia caratterizzerà tuttol il secondo trimestre
e non sarà un buon indicatore per la previsione dei consumi poichè è alta la
componente psicologica legata alla fine della guerra.


Ore 16:00 Vendita case esistenti
Prec. 584.000
Cons. 572.000

Ore 16:00 Vendita nuove abitazioni
Prec. 854.000
Cons. 905.000
 
Ciao Pat come và spero bene,mi spieghi quei volumi su tis all'improvviso in vendita e se puoi fammi un commento sul titolo su' come si potrebbe comportare sul breve secondo te .
tis25.gif
 
Ciao otti!!tutto ok grazie!spero anche per te... :)

riguardo a Tiscali credo che il problema di fondo è che sia ancora quasi completamente "snobbato" dagl'istituzionali e i volumi confermano questa ipotesi,ancora molto esigui rispetto ai 5/7 milioni al giorno che ci aveva abituati tempo addietro.
Altro dato di fatto che malgrado la risalita dell'ultimo periodo dai minimi(3.4)sta ancora sottoperformando il mercato,credo che con un Nasdaq a 1467 avrebbe dovuto essere gia'a 5€ come minimo.
sul breve rimango moderatamente positivo visto che ritengo che assisteremo ad un ulteriore allungo degl'indici e nello specifico mi aspetto un superamento di quota 4.5 che darebbe maggioreorza al titolo con possibile test a quota 4.8/5€.

nel brevissimo è importante la tenuta di area 4.2/4.17 da cui è ripartita piu' volte .


Nel lungo periodo non saprei....il businness internet sembra stia dando buone soddisfazioni(amazon,yahoo) quindi la speranza ,mista a fiducia ,è quella di rivedere Tiscali a quotazioni piu' consone ma tutto cio' dipendera' dal corso dei mercati e non solo,come sappiamo,dal valore della societa stessa.

Al momento mi limiterei ad intervenire sul titolo solo a fini speculativi...pochi maledetti e subito!



Ciao OTTI!! per oggi stacco!!!


BUONE FESTE !!


PS:quel tracollo con volumi in aumento non è buon segno...mancanza di fiducia ????? :rolleyes:
 
buongiorno a tutti....
mattinata di relax...
riposto qui una cosa inserita ieri sul tardi...
è una news che ritengo interessante, riguardo ai futuri sviluppi...


TISCALI e FREESTATION insieme nel WI-FI


TISCALI e FREESTATION insieme nel WI-FI: al via "il più grande network italiano broadband senza fili" firmato Tiscali

Tiscali e Freestation, entrambe abilitate alla sperimentazione WI-FI, hanno siglato un accordo di collaborazione per sperimentare e offrire in tutta Italia la navigazione WI-FI attraverso la più estesa rete italiana di oltre 1000 Hot Spot collocati in luoghi pubblici quali aeroporti, stazioni ferroviarie, centri commerciali, alberghi e università.

Milano, data 2003. In concomitanza con l'imminente avanzamento del processo di regolamentazione, annunciato dal Ministero delle Comunicazioni, che disciplinerà l'uso pubblico delle Wireless Lan, Tiscali S.p.A, Internet Communication Company leader in Europa, e Freestation S.r.l, società che progetta e realizza nuovi media controllata da TC Sistema S.p.A. www.tcsistema.com, annunciano di aver concluso un accordo di partnership per offrire agli utenti Internet la possibilità di collegarsi alla Rete attraverso i punti di accesso (Hot Spot) che adottano la tecnologia WI-FI distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Freestation dal 18 Febbraio scorso è passata alla fase operativa della sperimentazione WI-FI attivando i dispositivi di trasmissione presenti nei 420 Totem Freestation® dislocati attualmente presso il polo universitario di Tor Vergata (Roma), in alcune tra le più importanti stazioni ferroviarie, in alberghi e stazioni di rifornimento sul territorio nazionale.

Questa nuova partnership si inserisce nell'ambito di una precisa politica di Tiscali, da sempre attenta sperimentatrice e promotrice della connessione a Internet in mobilità, che è volta a presidiare tutte le tecnologie che permettono di accedere alla Rete in modalità broadband.

In base all'accordo Tiscali, a partire da maggio, personalizzerà con il proprio brand le postazioni della rete di Freestation (che entro 12 mesi da oggi installerà 1000 Totem/Hot Spot su tutto il territorio nazionale), e le collegherà alla propria rete Internet in modalità broadband offrendo così agli utenti la possibilità di navigare in modalità Wi-FI dalle postazioni collocate all'interno di stazioni ferroviarie, aeroporti, sedi universitarie, alberghi, centri commerciali e stazioni di rifornimento e che rappresentano il più esteso network di questo tipo presente in Italia. Tutti gli utenti Tiscali saranno invitati via email a partecipare alla sperimentazione secondo le modalità stabilite dal Ministero delle Comunicazioni. Coloro che vorranno aderire potranno registrarsi online nella sezione dedicata che verrà presto attivata sul portale www.tiscali.it. Una volta ricevuta la conferma di registrazione i partecipanti potranno collegarsi a Internet da tutti i luoghi pubblici in cui sarà presente una postazione Tiscali WI-FI by Freestation con PC notebook, PC palmari e telefoni cellulari evoluti abilitati alla connessione WI-FI, mantenendosi a un raggio massimo di distanza di 70 metri dall'Hot Spot.

A pochi mesi di distanza dal via libera alla sperimentazione dei servizi di accesso al Web basati sul protocollo WI-FI (che opera su frequenze radio di 2,4/5,7 Gigahertz e fornisce una velocità massima di trasferimento dati di ben 11 Megabit al secondo), l'accordo Tiscali-Freestation è la concreta dimostrazione della precisa volontà dei due operatori di impegnarsi per lo sviluppo e la diffusione del WI-FI e dei servizi a valore aggiunto ad esso correlati. Inoltre, le due società collaboreranno anche in ambito business per la fornitura di connettività e servizi WI-FI ad aziende e grandi organizzazione attraverso soluzioni personalizzate.

Attiva attualmente sul territorio italiano, la collaborazione tra Tiscali e Freestation potrà inoltre svilupparsi anche su scala europea.

"L'accordo con Freestation - dichiara Mario Mariani, SVP Business Development Tiscali Corporate - rappresenta per Tiscali il primo di una serie di importanti passi per il rapido sviluppo di una rete capillare di punti di accesso Wi-Fi in tutta Italia. Tiscali è fortemente impegnata nello sviluppo di ogni azione possibile volta ad ampliare la propria offerta di modalità di accesso alla rete Internet e il Wi-Fi rappresenta per il futuro una importante opportunità di mercato nell'ambito dei servizi Internet in mobilità"

" L'accordo raggiunto è di straordinaria importanza sia per la nostra azienda, chiamata a un importante sforzo tecnologico e produttivo, sia per il decollo in Italia del business dei servizi d'accesso a Internet su radiofrequenza che beneficeranno sicuramente di un grande impulso grazie al coinvolgimento di un Gruppo internazionale come Tiscali" - dichiara Maurizio Orlando, Amministratore Delegato Freestation.

"L'accordo tra Tiscali S.p.A. e Freestation illustra bene le caratteristiche peculiari che fanno di TC Sistema un 'partner globale', un Gruppo capace di offrire, attraverso le società partecipate, soluzioni innovative ai diversi aspetti dell'Information Technology" commenta Massimo Bramati, Managing Director Solutions Area di TC Sistema.


Informazioni su Tiscali
Tiscali S.p.A. (Nuovo Mercato, Milan: TIS, Nouveau Marché, Paris: 005773), è la Internet Communication Company che fornisce accesso a Internet, oltre che contenuti, applicazioni business e servizi a valore aggiunto. Al 31 dicembre 2002, Tiscali ha registrato 7,3 milioni di utenti attivi e 13,7 milioni di unique visitors mensili (fonte Nielsen NetRatings) ai portali di Tiscali, confermando la società come una delle prime web property in Europa.


Informazioni su Freestation
Freestation è una società nata nell'ottobre 2000, che progetta e sviluppa nuovi media per rivoluzionare l'approccio tradizionale alla pubblicità integrando "on-line" e "off-line". Dal febbraio 2001, Capogruppo strategico e finanziario di Freestation srl è TC Sistema S.p.A. che ha rilevato il 51% del capitale sociale. Freestation ha predisposto i suoi "Totem" multimediali come punti d'accesso alle Wireless Lan (WLAN), che operando in radiofrequenza, consentono connessioni performanti a internet senza ricorso a cavi o modem. Inoltre progetta e sviluppa nuovi media per rivoluzionare l'approccio tradizionale all'adv, giocando la carta della tecnologia wireless.


Informazioni su TC Sistema
TC Sistema S.p.A. è una società leader nel settore dell'Information Technology. E' attiva nelle aree della consulenza, delle soluzioni, dei servizi e del corporate reselling. Attraverso un'organizzazione agile e flessibile supporta l'intero fabbisogno IT delle aziende: sviluppa ed integra soluzioni applicative, progetta, implementa e gestisce l'infrastruttura tecnologica. Nata nel 1982 TC Sistema è oggi una realtà di oltre 1000 addetti che opera in tutto il territorio nazionale, in Svizzera, Germania, Francia e Regno Unito. TC Sistema è organizzata in Business Units specializzate nelle aree Business Intelligence, CRM, SCM, E-Solutions, Knowledge Management e in Industries, l'assetto organizzativo aziendale per affrontare verticalmente i settori di mercato con un approccio e un'offerta integrata, completa e modulare. Le Industries attive sono Automotive, Food, Pharma, Retail, Ristorazione e Sanità. TC Sistema (TCS.MI) è quotata al Nuovo Mercato di Borsa Italiana dal 4 agosto 2000.
:-D :-o :-o :-D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto