Tiscali intraday 3 Maggio 2004....l'orso "graffia"

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio

patt

Forumer storico
patatino ha scritto:
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!

frasedelgiorno.gif

T.GRANDON GILL
La finanza è lo studio del denaro e di come violi le regole della matematica e del buon senso

i mercati di fronte ad una svolta

di Luciano Priori Friggi , 02.05.2004 11:46

L'indice S&P500 chiude su base settimanale a -2.92% (prec. +0.57%). Tecnicamente la situazione e' abbastanza chiara: il supporto dinamico di medio periodo passa proprio nell'area attualmente raggiunta dalle quotazioni, facendogli da supporto. Ma il supporto piu' importante e' di tipo statico ed e' posto a 1091, minimo di marzo. In quest'area ci sono anche altri rilevanti supporti ruotanti intorno ai numeri di Fibonacci piu' significativi e che gli analisti tecnici delle banche d'affari non potranno non vedere. Importante per capire se ci sono possibilita' immediate di ripresa delle quotazioni -oppure se si puntera' ai supporti statici suindicati- sara' la giornata di lunedi'. Nel caso in cui si formasse una candela che denotasse incertezza o comunque accenni di stop della discesa si potrebbero creare le condizioni di un rimbalzo tecnico da ipervenduto.

quilt.jpg

Certo e' che il clima generale si e' all'improvviso abbastanza deteriorato. La scorsa settimana riportavamo l'opinione del comitato d'indirizzo della politica d'investimento di Standard & Poor's che si era riunito per ridefinire il target del suo principale indice -lo S&P 500- per fine anno. L'obiettivo finale e' stato posto a 1.215 punti (revisione da prec. 1.230). Ma oggi il tema dominante tra gli analisti non e' piu' questo e non sono neppure le performances -in molti casi eccezionali- delle grandi aziende americane.

garage.jpg

Il tema e' il pericolo del ritorno dell'inflazione. Segni in questa direzione ce ne sono e a partire con le contromisure adeguate sara' nei prossimi giorni la Cina. Evidentemente in Oriente che cio' stesse per accadere erano in molti a saperlo. La borsa di Hong Kong ad es. ha raggiunto il massimo il primo di marzo di quest'anno e poi ha iniziato una rapida discesa che l'ha portata a perdere il 14.2%. Piu' o meno la stessa cosa ha fatto Taiwan. Il prossimo raffreddamento dell'economia cinese sta insomma mettendo alla frusta le borse orientali e il timore e' che presto tocchi la stessa sorte anche a quelle occidentali. Certe considerazioni che in questi giorni va facendo W. Buffett non sono da prendere sottogamba. Ecco cosa ha detto venerdi "Inflation is the enemy of the investor in real terms" e l'inflazione e "heating up" negli Usa. E subito dopo ha aggiunto che per gli investitori
forse e' meglio concentrarsi su bonds immuni da processi inflazionistici o su titoli azionari dalle caratteristiche molto particolari.
Cosa fare dunque? Seguire Buffett o accumulare posizioni sugli indici (es. con gli Etf) nei pressi dei supporti? Questo e' il dilemma vero. Soluzione per tutti non c'e'. E' la reazione psicologica di ognuno di noi che deve guidarci, a fronte di un incremento del rischio. Sembra chiaro infatti che l'orizzonte temporale dell'investimento azionario avra' un accorciamento con un incremento della volatilita'. Quindi bisogna attrezzarsi.
* Luciano Priori Friggi e' analista di www.borsaplus.com

i dati macroeconomici attesi oggi

Ore 16.00

Spese per costruzioni - Mar
precedente -0.1 m/m
consenso 0.5 m/m
atteso 0.4 m/m

ISM manifatturiero - Apr
precedente 62.5
consenso 62.6
atteso 62.5

ISM prezzi pagati - Apr
precedente 86.0
consenso 86.5

Ciao Pat e a tutti.

Pat sei riuscito a spere se explorer posso usarlo nel p800?

Grazie.

Perchè se è possibile, domani lo compro. :-D :-D :-D

grespan ha scritto:
Ciao Pat e a tutti.

Pat sei riuscito a spere se explorer posso usarlo nel p800?

Grazie.

Perchè se è possibile, domani lo compro. :-D :-D :-D

Ciao Gres! :)

Temo di no....mi hanno detto che pero' esiste un'altro browser..il suo nome è Doris....magari con google qualcosa si riesce a trovare! ;)

Stasera mi hanno consegnato il pc che ho dovuto riformattare..ora è di nuovo una scheggia!! :p

non appena sapro' qualcosa ti metterò al corrente....

a proposito ho lasciato Vodafone(leggi Ladri :-x poi ti spieghero' il perche' :evil: ) e ora ho il contratto con Wind...ho mantenuto lo stesso numero e ho collegamento internet flat a 18€..quello di cui mi parlavi

patatino ha scritto:
Ciao Gres! :)
..........................
...ho mantenuto lo stesso numero e ho collegamento internet flat a 18€..quello di cui mi parlavi
:eek: :eek: :eek: :eek: 18 Euro ????!!!!........ :eek: :eek: :eek:
Con Telecom pago il doppio!!!!! :eek: :eek: :eek:
Mi dai qualche notizia in più???

Buongiorno a tutti!!

Comunicazione di servizio per zio Bob:

Non riesco a mandarti una MP, ci riprovo, ma se non ci riesco posto qui sotto!!
M.

Non ci riesco, quindi posto.....
"Buongiorno Bob.

Ora so tutto!!
non riuscivamo a metterci in contatto tra noi perchè il nostro sistema di connessione (WinMX Peer Network - una delle due linguette in alto alla pagina del semaforo) non è abilitato a creare liste private definitive, ma solo temporanee. L'altro sistema è sicuramente più complicato da impostare, e forse a pagamento!...

L'alternativa:
1- ti connetti con WinMX;
2- selezioni in alto l'opzione "chat";
3- Selezioni l'elenco dei canali;
4- scegli il canale ".............Miki / zio Bob" che ho creato apposta, mettendoti in contatto con me;
5- selezioni la mia user, dall'elenco a fianco del parlato, e col tasto dx l'aggiungi alla tua lista privata (verrà messo nella sezione "temporanea");
6- potrai così chiamarmi in chat privata, in modo da escludere chiunque altro.
Il contatto sarà così stabilito e potrai vedere il mio archivio copiando quello che vuoi (e così io).
Con altri accorgimenti potremo impedire ad altri di connettersi con noi per evitare code e rallentamenti.

M.

Altro problema!
I files non MP3 WinMX per ora non li vede, provo a risolvere anche questo!"

Buongiorno a tutti!Sempre con cioffy in portafoglio sperando in un rimbalzo che per ora e' un miraggio..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Buona giornata a tutti!

Purtroppo cominciamo male. Sparata in open ultima cartuccia a 4,3 ma ho " ciccato" il bersaglio un'altra volta. Preso anche uno stock future STM a 18,3
Vi posto i pivot per quel che servono: :(
1083569603pivottis.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto