patt
Forumer storico


Nasdaq sopra i 2000 e DJI ,SP Nasdaq 100 sui massimi di periodo!!!


Wall Street, il Dow sui massimi degli ultimi 21 mesi. Nasdaq sopra i 2.000
Neppure il dollaro debole e la mucca pazza riescono ad interrompere il rally natalizio di Wall Street, che anzi sul finale registra un’ulteriore accelerazione degli indici, che chiudono così sui massimi della seduta.

In una giornata priva di dati macroeconomici il recupero del Nasdaq nei confronti degli altri indici pare dovuto al venir meno del movimento che nelle ultime settimane aveva portato molti investitori a vendere i titoli high-tech e le small cap in genere in favore di titoli percepiti come più difensivi. In realtà, si fa notare, big del Nasdaq come Intel (INTC) o Microsoft (MSFT) dopo aver sottoperformato nelle ultime settimane paiono aver concrete probabilità di far meglio del mercato nelle prossime sedute, grazie anche alle note positive emesse sui due titoli da parte di primarie banche d’affari americane come Jp Morgan o Sanford Bernstein.
Tra i singoli titoli oggi mostrano buoni recuperi McDonald’s (MCD) e Wendy’s (WEN), mentre la decisione di Smith Barney di alzare da +14% a +20% la stima sulle vendite del prossimo anno di chip aiuta i titoli del settore, tra i quali per Smith Barney restano da preferire, oltre alla stessa Intel, Cypress Semiconductor (CY) e Fairchild Semiconductor (FCS). Nota di merito anche per Advanced Micro Devices (AMD) che dovrebbe, secondo Sanford Bernstein, vedere un utile di 7 (e non più di 1) centesimi di dollaro per azione nel quarto trimestre del 2003, mentre per il 2004 ora si parla di 40 centesimi di utili per azione (dai precedenti 20 centesimi). Intanto il dollaro continua a indebolirsi e si è portato a ridosso di quota 1,25 contro euro, mentre cede terreno anche il T-bond a 10 anni, il cui rendimento risale al 4,23%.
PIVOT TISCALI

CENTRALE 5.52