News, Dati, Eventi finanziari Tiscali intraday 30 dic 2003..a W.S fine d'anno con il botto

patt

Forumer storico
new_years_baby_md_wht.gif
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!
4.gif

Nasdaq sopra i 2000 e DJI ,SP Nasdaq 100 sui massimi di periodo!!! :eek:

1072741929iesdd.gif

Wall Street, il Dow sui massimi degli ultimi 21 mesi. Nasdaq sopra i 2.000

Neppure il dollaro debole e la mucca pazza riescono ad interrompere il rally natalizio di Wall Street, che anzi sul finale registra un’ulteriore accelerazione degli indici, che chiudono così sui massimi della seduta.

{02ECFB5C-4A17-4CF7-8A24-3BFD65E288CB}.gif
Il Dow Jones finisce a 10.450 punti (+1,21%), mentre l’indice S&P 500 è a 1.109,48 (+1,24%). L’eroe della giornata è però il tecnologico Nasdaq (grafico, che sale dell’1,69% raggiungendo quota 2.006,48. L’indice dei primi trenta titoli industriali a stelle e strisce termina così sul massimo degli ultimi 21 mesi, mentre il Nasdaq torna a valori che non erano stati più toccati negli ultimi due anni. Il recupero di oggi viene attribuito all’ulteriore spinta del rally di Natale, al ritorno all’attività di un buon numero di operatori dopo il ponte natalizio, nonché per il fatto che il denaro continua ad affluire incessante sul listino. Intanto sul fronte mucca pazza sembrano giungere schiarite dopo la dichiarazione di alcuni esponenti politici giapponesi circa l’eccessiva fretta nel decretare un bando alle carni americane in Giappone, proprio mentre continua l’indagine per risalire alla provenienza del capo macellato infetto, che secondo le ultime voci potrebbe essere stato importato dal Canada. Come dire che non ci sarebbero, al momento, concreti rischi di epidemia negli Stati Uniti e i rischi per la salute pubblica sarebbero minimi se non nulli.
In una giornata priva di dati macroeconomici il recupero del Nasdaq nei confronti degli altri indici pare dovuto al venir meno del movimento che nelle ultime settimane aveva portato molti investitori a vendere i titoli high-tech e le small cap in genere in favore di titoli percepiti come più difensivi. In realtà, si fa notare, big del Nasdaq come Intel (INTC) o Microsoft (MSFT) dopo aver sottoperformato nelle ultime settimane paiono aver concrete probabilità di far meglio del mercato nelle prossime sedute, grazie anche alle note positive emesse sui due titoli da parte di primarie banche d’affari americane come Jp Morgan o Sanford Bernstein.
Tra i singoli titoli oggi mostrano buoni recuperi McDonald’s (MCD) e Wendy’s (WEN), mentre la decisione di Smith Barney di alzare da +14% a +20% la stima sulle vendite del prossimo anno di chip aiuta i titoli del settore, tra i quali per Smith Barney restano da preferire, oltre alla stessa Intel, Cypress Semiconductor (CY) e Fairchild Semiconductor (FCS). Nota di merito anche per Advanced Micro Devices (AMD) che dovrebbe, secondo Sanford Bernstein, vedere un utile di 7 (e non più di 1) centesimi di dollaro per azione nel quarto trimestre del 2003, mentre per il 2004 ora si parla di 40 centesimi di utili per azione (dai precedenti 20 centesimi). Intanto il dollaro continua a indebolirsi e si è portato a ridosso di quota 1,25 contro euro, mentre cede terreno anche il T-bond a 10 anni, il cui rendimento risale al 4,23%.

PIVOT TISCALI

1072742566popop.gif

CENTRALE 5.52

14:06 Stati Uniti: vendite natalizie ai massimi dal 1999
.. ..
Secondo un rapporto settimanale sull'andamento del settore retail elaborato da ShopperTrak, negli Stati Uniti le vendite al dettaglio nella settimana al 27 dicembre sono aumentate del 24,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per il mese di dicembre le stime indicano un incremento del 6% dopo il +5% registrato a novembre. In base ai dati, la stagione natalizia del 2003 sarebbe la migliore dal 1999. In crescita anche l'indice sulle vendite al dettaglio di ICSC-UBS, salito del 2% nella scorsa settimana

stazionaria.....

credo che a Wally non passeranno alla cassa ma credo si chiudera' leggermente rossi...

Tiscali fa sch..ifo...come tutto il mercato italiano..siamo davvero ridicoli..

se penso a quanto si sarebbe realizzato con un'azione a caso sul mercato americano mi vengono le bolle!!! 8)

tutto per non aver avuto la voglia di aprire un conto da loro..... :rolleyes: :-x :rolleyes:

Buongiorno a tutti. Che succede? Siamo andati bene per tutta la giornata adesso che siamo sul close sti figli di putt...... vendono??
Forse sarebbe meglio una volta per tutte proibire le vendite in short, che sono un insulto e un offesa nei confronti di chi intende la borsa come mezzo per investire.
Scusate lo so che siamo a natale e a fine anno e che dovemmo essere piu' buoni, pero' non e' colpa mia se mi fanno incazz.....

Dylan1 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Che succede? Siamo andati bene per tutta la giornata adesso che siamo sul close sti figli di putt...... vendono??
Forse sarebbe meglio una volta per tutte proibire le vendite in short, che sono un insulto e un offesa nei confronti di chi intende la borsa come mezzo per investire.
Scusate lo so che siamo a natale e a fine anno e che dovemmo essere piu' buoni, pero' non e' colpa mia se mi fanno incazz.....

:-D :-D :-D natale è passato puoi tornare ad essere cattivo ..... :-D :-D

patatino ha scritto:
stazionaria.....

credo che a Wally non passeranno alla cassa ma credo si chiudera' leggermente rossi...

Tiscali fa sch..ifo...come tutto il mercato italiano..siamo davvero ridicoli..

se penso a quanto si sarebbe realizzato con un'azione a caso sul mercato americano mi vengono le bolle!!! 8)

tutto per non aver avuto la voglia di aprire un conto da loro..... :rolleyes: :-x :rolleyes:

col senno di poi........ :rolleyes:

si puo pensare ad un rimbalzello corposo ....... :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto