News, Dati, Eventi finanziari Tiscali intraday 6 Ottobre 2003..CIOFFERS dove siete???????

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!

N.Leone: Piazza Affari, l'analisi tecnica settimanale

di Nicola Leone , 05.10.2003 17:49

Commenta questo articolo nel forum!

La spinta al recupero dei prezzi e dei volumi che hanno caratterizzato la giornata è coincisa con i dati macro Usa migliori delle attese. Particolarmente apprezzato il dato sull'occupazione (al 6.1%) finalmente in aumento dopo ben sette mesi di rosso. E' bastato a riportare entusiasmo tra gli operatori e fiducia sulle prospettive dell'economia americana nonchè di una ripresa che, pur certificata da molti altri dati, era finora rimasta al palo sul versante dell'occupazione. Con il permanere di una situazione occupazionale critica non si può realmente parlare di solida ripresa in quando mancante dell'apporto di uno dei maggiori contributi all'economia nazionale: quei consumi garantiti solo da una situazione occupazionale senza patemi.

decade.gif

I dati si sono così rivelati una manna per i mercati a cominciare da quelli di oltreoceano che hanno chiuso positivamente una settimana di riscossa dopo il tonfo di quella precedente che è stato il peggior risultato degli ultimi sei mesi.
Grazie all'effetto traino di Wall Street su tutti i listini europei Milano accelera al rialzo grazie in particolare agli Editoriali e i Bancari (movimenti particolari su B.N.L. di cui passa di mano il 3% del capitale). Ancora bene gli Assicurativi e il Risparmio Gestito che amplifica il rialzo del listino mentre le difensive Saipem (grafico e Snam non risentono della volatilità del mercato.

PIVOT TISCALI

CENTRALE 5.342

1.gif

Ciao Low ..Ciao Max!!

Per dire la mia sulla partenza fiacca...

Siamo in area doppio massimo sugl'indici americani,un ulteriore strappo al rialzo convincerebbe anche i piu' scettici(e parlo di fondi) ad intervenire sul mercato...naturalmente si aspetta Wally per capire se lo storno è vicino oppure è il caso di salire in carrozza.

Qualche parola su Tiscali..

I volumi ,credo,sono il termometro di quello che è l'interesse sul titolo.... :rolleyes: praticamente nullo.
Credo si adeguera' al mercato in caso di risalita ma se i volumi non aumenteranno non aspettiamoci niente di piu' di un recupero senza sovraperformances.

Al momento non vedo in Tiscali il cavallo vincente..... 8) pronto pero' a cambiare idea se gli eventi dovessero cambiare il decorso....

Tiscali ancora debole..sembra che gli investitori preferiscano ancora e-biscom alla ns CIOFFY.

Ripeto..a mio parere meglio attendere l'aumento volumetrico..piu' tardi analizzeremo graficamente aiutandoci con gli oscillatori e indicatori quale potrebbe essere un buon livello d'ingresso. :)

Buongiorno a tutti, prima si parlava di scetticismo. Beh il fatto che ci siano ancora degli scettici in giro non depone certo a favore della ripresa di una salita duratura, anche perchè quarda caso , gli scettici in questione non sarebbero pesci piccoli , ma bensì le classiche mani forti (prima Pat parlava dei fondi, ma non solo..)
Ma del resto di motivi per alimentare l'ottimismo al momento non ne vedo. I consumi non partono e di conseguenza l'economia continua a stagnare, e non potrebbe essere altrimenti dal momento che chi governa le studia tutte (lasciamo pure stare il catastrofico aumento dei prezzi grazie all'euro e all'inerzia dei governi europei) per sottrarre risorse ai cittadini, risorse che invece potrebbero essere indirizzate verso i consumi.
Senza consumi l'economia muore.

patatino ha scritto:
Tiscali ancora debole..sembra che gli investitori preferiscano ancora e-biscom alla ns CIOFFY.

Ripeto..a mio parere meglio attendere l'aumento volumetrico..piu' tardi analizzeremo graficamente aiutandoci con gli oscillatori e indicatori quale potrebbe essere un buon livello d'ingresso. :)

Ciao Pat! Sono in attesa. Grazie anche se non sono molto presente, ti seguo sempre

Ciao Dylan!!

vorrei aggiungere un dettaglio rigardo all'introduzione dell'€ a discapito della lira.....

Non dimentichiamo chi ha utilizzato il momento per speculare.....anche i commercianti ne hanno approfittato per arrotondare......1€=1000£ :evil:

Users who are viewing this thread

Back
Alto