Tiscali intraday 8 marzo 2005...gainando gainando.....

  • Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!
smile463.gif


1083784549frasedelgiorno.gif


WILLIAM FEATHER
Una delle caratteristiche divertenti del mercato azionario è che ogni volta che qualcuno compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti.



Wall Street avanza coi tecnologici. I difensivi tirano il fiato, vola Hibernia (+21,34%)

Inizio d’ottava sui guadagni a Wall Street per i listini azionari d’oltreoceano. Grazie al denaro affluito oggi sui titoli tecnologici, ed in scia al raffreddamento dei prezzi del greggio, gli indici a stelle e strisce hanno infatti confermato la tendenza rialzista della vigilia, col Dow Jones e con il Nasdaq Composite che, in questo modo, restano candidati per andare ad attaccare nel breve la soglia, rispettivamente, degli 11000 e dei 2100 punti. Nel dettaglio, il Nasdaq Composite ha chiuso con un rialzo dello 0,95% a 2090 punti, mentre l’ampio indice SP500 ha guadagnato lo 0,26%; il Dow Jones, invece, ha fatto registrare un calo frazionale dello 0,03% dopo essersi spinto nell’intraday fino a quota 10984 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, a mettersi in bella evidenza oggi è stato il colosso dei microprocessori Intel (+1,74%), protagonista di una sessione in lenta ma progressiva ascesa dopo un avvio in linea coi valori della vigilia. Sulla stessa lunghezza d’onda, al close, si sono attestati anche AIG (+1,11%), Hewlett-Packard (+1,51%), McDonald’s (+0,74%), Microsoft (+1,19%) e Pfizer (+1,23%), mentre dall’altra parte del segno a tirare il fiato oggi sono stati i titoli difensivi, protagonisti di un rialzo generalizzato nella sessione di venerdì scorso. Nel dettaglio, hanno chiuso in rosso titoli come Caterpillar (-1,06%), Du Pont (-1,10%) ed Exxon-Mobil (-0,90%), con quest’ultima che ha accusato l’odierno calo del prezzo del petrolio.

Al New York Stock Exchange, a tenere banco oggi è stato l’annuncio relativo all’acquisizione di Hibernia Corp. da parte di Capital One Financial Corp., la quale pagherà circa $ 5,35 miliardi in titoli e cash per l’acquisto della banca regionale della Louisiana. Nello specifico, gli azionisti Hibernia riceveranno $ 15,25 in contanti e 0,2261 azioni Capital One per ciascun titolo posseduto; a fine giornata, sul Big Board, Capital One Financial Corp. ha lasciato sul parterre il 2,66%, mentre Hibernia ha brindato con un rally del 21,34% a $ 32,24. Tra i titoli guida, segnaliamo l’ottimo andamento dei titoli legati ai semiconduttori ed al networking, con in testa Texas Instruments (+1,79%) e Nortel Networks (+4,73%), mentre nel settore della ristorazione Krispy Kreme Doughnuts (KKD) ha perso il 3,20% dopo il forte rialzo di venerdì scorso innescato dalle indiscrezioni secondo
cui il leggendario Warren Buffett potrebbe entrare nel capitale dell’azienda.

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, quasi tutti i titoli guida hanno messo a segno dei robusti guadagni, da Oracle (+2,41%) a Yahoo! (+2,26%) passando per Sun Microsystems (+2,75%) e, soprattutto, Qualcomm (+5,32%), protagonista di una seduta in progressione dopo un’apertura in frazionale ribasso. Il mercato, in particolare, ha apprezzato oggi la revisione al rialzo degli utili per il secondo trimestre fiscale, che si chiuderà il prossimo 27 marzo, nonostante i vertici di Qualcomm abbiano nello stesso tempo annunciato che i ricavi, nel medesimo esercizio di bilancio, s’attesteranno al di sotto delle previsioni. Nel settore del networking, Juniper Networks (+8,18%) è stato uno dei titoli più gettonati del comparto, mentre tra i PC maker hanno deluso oggi Dell (-0,93%) ed Apple (-0,14%). Decisamente peggio è andata oggi al produttore di dispositivi wireless Research In Motion (-7,58%), spinto in basso dal downgrade, da “outperform” a “market perform”, emesso oggi dagli esperti di Piper Jaffray citando un inasprimento della concorrenza settoriale.

Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,3216 rispetto ad un massimo intraday sul livello di $ 1,3240.

1108454303tiscali_adv.gif


11102384271.gif
 
Buongiorno a tutti i cioffers!!!! :)


Possano i vostri soldi fare il giro del mondo e far guadagnare molte banche!!! :-D :-D :-D
 
brutta apertura di TIS

pork putt continuano a prenderci per il culo, ci tirano dentro come degli stronzi ....

mavaff...

........... ricomponiamoci... buongiorno a tutti

:)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto