Azioni Italia Titoli al vaglio (settimana corta) (2 lettori)

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Finalmente raggazzi

speriamo il forum regga...
Nella giornata di oggi mi sono rimangiato quasi tutto il gain di ieri :( (ENEL ed ERG fanno un passo su uno giù)

In compenso ci sono state notizie positive su AP che si porta a 0,852, sebbene la strada per la rimonta è ancora lontana (il 30.10 CDA della controllante MB)

Sarei interessato a Saipem, ma ho un po' di paura a comprarlo a 21 € :sad:
 

fiordaliso

Forumer storico
Finalmente raggazzi

speriamo il forum regga...
Nella giornata di oggi mi sono rimangiato quasi tutto il gain di ieri :( (ENEL ed ERG fanno un passo su uno giù)

In compenso ci sono state notizie positive su AP che si porta a 0,852, sebbene la strada per la rimonta è ancora lontana (il 30.10 CDA della controllante MB)

Sarei interessato a Saipem, ma ho un po' di paura a comprarlo a 21 € :sad:

Concordo con ale sul suo ingresso, scattava il buy sopra 20.
é entrato sulla forza e quindi il target dovrebbe avere spazio fino ad area 23 - 23,5.(dipenderà smp dal mercato.)
lo sl lo metterei sul supporto a 19.

Xrò io sinceramente (visto il costo esoso ) valuterei bene il capitale da impegnare e di un secondo eventuale ipotetico ingresso.

spero ke wall avrà il tempo di analizzare la situazione generale nel breve.

Io dal canto inizierò a valutare a brevissimo uno smobilizzo su assicurazioni generali. :) :) :)
 

cismax

Forumer storico
finalmente ha riaperto.
Ciao a tutti ragazzi:):ciao:
Nicolas, Saipem era da comprare alla rottura dei 19,8 che ha testato per ben 4 o 5 volte, non sei così in ritardo, direi che ti sei perso solo una giornata. Se guardo il grafico sopra i 21,5 non vedo nulla fino a 24€ circa, dove c'è un max relativo del settembre 2008:eek:
L'unica cosa che mi "perplime" è che oggi è il 29/09...fine del ciclo (non ricordo quale sorry, 3 di 3 di 5, non so:D) segnalato da Wall.
Lo dico solo perchè Saipem, oltre che essere legata al petrolio è ben legata anche al FTSE MIB.

qualcuno mi dice come vede PRS? Sono dentro e non riesco a capire se mi devo fidare o no...dà un sacco di falsi segnali...mi sembra la stiano tenendo bassa di proposito...


PS Wall, hai visto Safilo? e' ripartita...speriamo che stavolta non ritracci così tanto...se si fermasse sopra gli 0,6...:V
Finalmente raggazzi

speriamo il forum regga...
Nella giornata di oggi mi sono rimangiato quasi tutto il gain di ieri :( (ENEL ed ERG fanno un passo su uno giù)

In compenso ci sono state notizie positive su AP che si porta a 0,852, sebbene la strada per la rimonta è ancora lontana (il 30.10 CDA della controllante MB)

Sarei interessato a Saipem, ma ho un po' di paura a comprarlo a 21 € :sad:
 

Eomund

Forumer attivo
:ciao: e bentrovati! Rieccoci di nuovo in linea. Partivamo da qui giovedì scorso: http://www.investireoggi.it/forum/titoli-al-vaglio-settimana-dal-21-al-25-settembre-vt46029-55.html

Senza titoli in carico e con la sola SPM per la quale è entrato il long venerdì. Direi che uscendo ieri in chiusura sarebbe già andata più che bene: da un teorico 19.59 di partenza ad un 20.37 fa un 4% in due giorni, seppur con qualche patema vista la giornata di lunedì che ha partorito anche un min a 19.32, e senza contare oggi... Io personalmente non sono entrato su questo titolo e me ne pento, ché ero davanti al pc venerdì a 19.49 dopo che già era in precedenza entrato il buy... Comunque :up:

Lunedì è stata una giornatina piuttosto convulsa. Avevamo diversi titoli, tutti col metodo due. Li elenco e basta dimodoché ciascuno possa fare le proprie valutazioni in merito ai prezzi di ingresso ed ai livelli raggiunti. BUL, CPR, ENEL, F (debole), FNC, GEO, MS, PC (debole), TEN.
In generale il giudizio è :up:, se si esclude bulgari e campari che hanno fatto prima scattare il buy, poi sono piombati sotto il min del setup, poi sono ripartiti in un nuovo buy con chiusura verde. Peraltro oggi entrambi, con un tp al 2% sopra l'ingresso, avrebbero garantito gain. Su fiat e geox non è scattato il buy. Io sono entrato su FNC e Tenaris uscendo col 2% standard in giornata sulla prima. Certo, avessi aspettato avrei fatto di più ma amen: francamente (e mi ricollego a saipem) sarebbe da valutare meglio quando il rischio può valere la candela... La seconda me la sono portata ad oggi alzando un po' il TP visto l'andamento del giorno prima: uscito a 12.4 :up:.

I setup per la giornata di martedì erano (escludendo quelli scattati il giorno prima con lo stesso metodo):

Metodo 1 (in open):
ALL, G e UNI long
Male Unipol, che ha aperto sul max in gap, benissimo gli altri 2. Io mi sono fatto un giro su Generali, titolo già seguito in passato, fermandomi al 2% di ordinanza. Sono contento, ma temo quasi che la corsa del titolo non sia finita. ;)

Metodo 2:
Geox long sopra 5.95
ISP long sopra 3.025
LTO long sopra 15.68
Mondadori long sopra 3.39

Non è entrato LTO; in merito agli altri, STS e GEO hanno fatto scattare il setup in open e poi sono scese; MN è cresciuta dopo l'open in gap ma poi non ha retto. Pure ISP, sul quale sono entrato a 3.02, ha accennato lo stesso giochetto chiudendo un po' meglio. Per domani vediamo di dare un'occhiata a questi 4 ed a Unipol.

A frappé per i setup di oggi! (La Fiorentina ha segnato... Mi fa piacere ma io sono Granata! :D)

(Secondo gol)
 

ale73a

break even trader
ciao Max, ciao Eomund, io su PRS non mi esprimo dato che le small non le conosco, per quel che riguarda il metodo anti sono contento che qualcuno lo sfrutti con successo :)
 

fiordaliso

Forumer storico
finalmente ha riaperto.
Ciao a tutti ragazzi:):ciao:
Nicolas, Saipem era da comprare alla rottura dei 19,8 che ha testato per ben 4 o 5 volte, non sei così in ritardo, direi che ti sei perso solo una giornata. Se guardo il grafico sopra i 21,5 non vedo nulla fino a 24€ circa, dove c'è un max relativo del settembre 2008:eek:
L'unica cosa che mi "perplime" è che oggi è il 29/09...fine del ciclo (non ricordo quale sorry, 3 di 3 di 5, non so:D) segnalato da Wall.
Lo dico solo perchè Saipem, oltre che essere legata al petrolio è ben legata anche al FTSE MIB.

qualcuno mi dice come vede PRS? Sono dentro e non riesco a capire se mi devo fidare o no...dà un sacco di falsi segnali...mi sembra la stiano tenendo bassa di proposito...


PS Wall, hai visto Safilo? e' ripartita...speriamo che stavolta non ritracci così tanto...se si fermasse sopra gli 0,6...:V
X PRY saltando la fusione con l'olandese DRAKA ha probabilmente frenato il titolo.
penso xrò ke gli investitori si concentreranno sulla divisione ciclica guardando alla produzione dei cavi x gli edifici, e se ripresa economica ci sarà le tue pry nn potranno ke beneficiarne.
al momento visto cmq ke ha già fatto un buon 120% nn vedrei un target superiore ai 14 14,5 euro.
e poi se i coreani dovessero poggiare i loro okki ..

qualcuno può delucidarmi sull'andamento degli indici x questa e la prox settimana?

thanks :):):)
 

Birraraffo

Nuovo forumer
Ciao max
... ma tu scrivi anche di là? In questi giorni ho visto un msg a firma tua nel 3d di Safilo. Volevo mandarti un messaggio ma non è consentito ai non registrati.
Safilo? :up:

...io e max ci siamo tenuti compagnia.....ed eravamo ansiosi di ritornare in...famiglia!! :up:
Bentornati a tutti!!!!
 

superrudy

Beyond good and evil
Ecco la mia view di PRS con i miei super nuovi oscillatori!
Stop sotto 0,61 in close.
Rudy FIC in acquisto dal 21 agosto a 0,55
Rudy AD sta per passare a buy... Direi che serve un close attorno a 0,66/0,67 per confermarlo...
S-Momentum (superrudy momentum, alias "maso" :D :D) sta esaurendo pare la fase di discesa e si appresta a cambiare inclinazione...

Per cui direi ottimismo... Target con close sopra 0,7 passa a 1€...
Se le cose si mettono bene a livello macro questo è da cassettare...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto