porchetto
la casa non fallisce
Per finanziare l'azienda debbo costituire un pegno su titoli.
i vincoli sono movimentare poco,o meglio per niente eccetto il caso di un'imminente default, i titoli.
il tasso passivo che vado a pagare con cui confrontare il rendimento è del 5,5%
investiment grade
le rendite vengono tassate con una tassazione aggiuntiva del 20% quindi bisognerebbe orientarsi verso titoli con elevata componente in conto capitale (titoli per compensare le minus per capirci che scadano tra oltre due anni (durata finanziamento))
inizialmente (siccome l'operazione viene fatta con unicredit) mi stavo orientando sui subordinati unicredit ma ora li ho quasi tutti venduti, perchè ho paura di far ela fine degli obbligazionisti alitalia.
mi stavo orientando su questi titoli
BNScv
SIAScv
BTPi (19 o 23 vorrei pensarci meglio)
grecia 2020 (gia in portafoglio)
austria 2020 (è sceso molto lo vorrei monitorizzare)
obbligazione KNP da scegiere (consigliatami da un amico)
ENEL tv 14 euribor + 0,2 pagato sotto la pari
etf legato all'euribor + 0,4
scusate se non ho messo isin con calma li copio e li aggiungo ma credo che siano comprensibile
grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi
i vincoli sono movimentare poco,o meglio per niente eccetto il caso di un'imminente default, i titoli.
il tasso passivo che vado a pagare con cui confrontare il rendimento è del 5,5%
investiment grade
le rendite vengono tassate con una tassazione aggiuntiva del 20% quindi bisognerebbe orientarsi verso titoli con elevata componente in conto capitale (titoli per compensare le minus per capirci che scadano tra oltre due anni (durata finanziamento))
inizialmente (siccome l'operazione viene fatta con unicredit) mi stavo orientando sui subordinati unicredit ma ora li ho quasi tutti venduti, perchè ho paura di far ela fine degli obbligazionisti alitalia.
mi stavo orientando su questi titoli
BNScv
SIAScv
BTPi (19 o 23 vorrei pensarci meglio)
grecia 2020 (gia in portafoglio)
austria 2020 (è sceso molto lo vorrei monitorizzare)
obbligazione KNP da scegiere (consigliatami da un amico)
ENEL tv 14 euribor + 0,2 pagato sotto la pari
etf legato all'euribor + 0,4
scusate se non ho messo isin con calma li copio e li aggiungo ma credo che siano comprensibile
grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi