Azioni Italia TITOLI dai quali è meglio TENERSI alla LARGA

jazzy

ex jazoff
Penso sia utile che, così come è stato fatto per i dividendi prossimi e sicuri,
aprire una sezione specifica nella quale i Top possono scrivere ed informarci con analisi molto dettagliate sui TITOLI DAI QUALI E' MEGLIO TENERSI ALLA LARGA.

ciao jazoff

Avevo aperto un thread del genere (titoli a rischio fallimento) un paio di anni fa.

Ottima idea quella di aggiornare l'elenco: alcuni di quei titoli ci hanno già lasciati, inoltre.

Voltaire ha scritto:
Avevo aperto un thread del genere (titoli a rischio fallimento) un paio di anni fa.

Ottima idea quella di aggiornare l'elenco: alcuni di quei titoli ci hanno già lasciati, inoltre.

Ciao Voltaire,

mi assale un dubbio: com'è possibile mantenere una lista del genere, se si prende in considerazione la possibilità che i bilanci siano truccati?

Sono valide le indicazioni che si possono trarre dalle incidenze delle fonti di finanziamento?

Noisette ha scritto:
Voltaire ha scritto:

Ciao Voltaire,

mi assale un dubbio: com'è possibile mantenere una lista del genere, se si prende in considerazione la possibilità che i bilanci siano truccati?

Sono valide le indicazioni che si possono trarre dalle incidenze delle fonti di finanziamento?

Non sono un grande esperto ma credo che non bisogna mai generalizzare .
Gli organi di controllo ci sono e spero che in un futuro vicinissimo funzioneranno molto meglio .
I rischi del mercato sono rischi che non sono valutabili al 100% ,pertanto restano le indicazioni , che a mio avviso sono sempre utili .

Volt,

che mi dici di Benetton???
Cambiano spesso direttore finanziario o sbaglio?
Non so perchè ma questo titolo mi dà una sensazione negativa...

Andrea

il rischio c'è

Noisette ha scritto:
Voltaire ha scritto:

Ciao Voltaire,

ma allora non metti i soldi in banca, nn stipulare polizze vita ecc.

io a naso sto lontano dai bancari in questa fase; nel N.M. seguo 5-6 titoli sempre stando sul chi vive :eek:

pienamente d'accordo

andrea65trader ha scritto:
Volt,

che mi dici di Benetton???
Cambiano spesso direttore finanziario o sbaglio?
Non so perchè ma questo titolo mi dà una sensazione negativa...

Andrea

e non mi fido in questa fase di Bulgari e Tod's anche se paiono messi bene

Noisette ha scritto:
com'è possibile mantenere una lista del genere, se si prende in considerazione la possibilità che i bilanci siano truccati?

Appunto: visto che in borsa nulla è certo, visto che quando meno te lo aspetti ti possono accadere eventi spiacevoli, è molto meglio evitare le società che offrono segnali pericolosi.

L'elenco stilato due anni fa vedeva società poi fallite: se un titolo del Mib30 può fallire, perché impelagarsi con società che hanno già un piede nella fossa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto