Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023

Si ormai ha allargato troppo, ora dovrebbe andare sotto i 121 a meno che non si faccia altro giro a 121,50/70

Vedi l'allegato 774031

Ha le carte in regola per i** di iii*, vediamo se poi stappano con la iii**🤞

1762961116409.png

Buongiorno o b pomeirggio, circa l EuroBTP, stanno facendo lo stesso scherzo come a maggio 2025, finta 14 maggio e minimo ortodosso al 21 maggio.
Caro mercato, non sono nato ieri...Il 17 novembre 2025, era sempre la seconda scelta
, non è una data sparata a caso, ecco son cose gia capitate in passato. Per cui non era conclusa la correzione, è una 2 in abc o in wxy ma allargata..
Ieri 12 novembre hanno piazzato un po di aste BTP a rendimenti piu bassi e prezzi piu alti, per i boccaloni e ci sta.

1763043024620.png

E se partiva la iii di Grinder non si saliva piu sul carro o molto piu in alto.
Quello sopra sul daily, minimo è un zigzag, ma partirà dopo non è un problema. Il 17 novembre è sempre stato preventivato.
Cmq sulle aste del 12 o del 13 novembre 8.5mld, i giornalisti fanno sempre confusione. Io ho visto 12 come ultimo giorno di prenotazione.
Questi sono i prezzi:

BTP 2,35% 3 anni - prezzo di aggiudicazione: 99,95, 3.5mld;

Btp 3,25% 7 anni - Prezzo di aggiudicazione: 101,71, 1.5mld; --> 101.41 mi sembra. Si il 3 e 7 anni è un riferimento per il BTPValore

Btp 4,65% 30 anni -Prezzo di aggiudicazione: 106,65, 1.5 mld; --> oggi 105.11

Aggiornamento mercoledi 12, i soliti piigs 2.0 (la Germania), che non da una mano a salire, nonostante la divergenza ripetuta sul 60imnuti, adesso ci starebbe una y (in basso) a chiudere la discesa, altri giorni di rottura in poche parole.

Vedi l'allegato 774470

L'Italia è messa meglio, sta sopra e testa la fascia, ma resta sopra. Non c'è volatilità, arriveremo al 17 novembre o li vicino.

Eurobund, ecco dopo la loro finta in divergenza sull osicllatore per quello dico, non era segno di forza, questa volta..
Adesso han fatto la loro y (dovrebbe fare un zzg). Lunedi mattina o stasera, vedremo. --> Ma i BTP non perdono nulla, in rapporto:
"Quando i tedeschi (PIIGS 2) hanno il raffreddore, da noi c'è un semplice starnuto. Una volta dovevamo andare, dalla guardia medica" .

1763135391728.png

Lo so però quella era l'unica che mi andava bene come correzione b in quel momento, con quello che poi ha seguito formando un expanded flat non calza più.

Ammesso che l'EF sia da tenere e non ci sia qualche schifezza in formazione, ho bisogno di altra b piccola con affondo finale.
Nessuno ZZ chiuso oggi o venerdi a mio modesto parere.

Si andrà sul fondo del box preventivato mercoledi, forse anche poco oltre. Sempre che l'assunto che il tutto sia una ii* è corretto.

1763372009164.png

Si il zigzag non c'è sul BUND, non ha fatto target minimo C da 61.8%. (128.47) oppure 120.37 per EuroBTP, per cui è qualcos altro.
Ci puo star anche un ending non molto inclinato.
I BTP stanno sempre li si muovono di poco in su e in giu, coi lunghi e i medi che perdono o guadagnano la stessa percentuale.
Se fosse un movimento direzionale i lunghi salirebbero anche il doppio sempre intesa, come variazione %.

A livello tempi.....magari da 36gg si può passare anche a 42giorni.

1763382018665.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto