Titoli sul lungo periodo basandosi sui fondamentali (1 Viewer)

Linraider

Forumer attivo
Vorrei iniziare una discussione su qualche titolo, colpito certamente dalla crisi, ma con i buoni fondamentali tali da poter dare soddisfazioni nel lungo periodo...

Butto giù qualche nome:

Saipem, Eni, Fiat, Landi Renzo, Gruppo Coin, Unicredit, Bnp Paribas, Telecinco, General Electric, Cliff Natural res...
 
Vorrei iniziare una discussione su qualche titolo, colpito certamente dalla crisi, ma con i buoni fondamentali tali da poter dare soddisfazioni nel lungo periodo...

Butto giù qualche nome:

Saipem, Eni, Fiat, Landi Renzo, Gruppo Coin, Unicredit, Bnp Paribas, Telecinco, General Electric, Cliff Natural res...

concordo solo su fiat, se ti piace il petrolio vai direttamente sul crude e stai alla larga dai titoli
 

Linraider

Forumer attivo
fiat mi piace molto.. molti mettono in luce rischi sull'indebitamento, ma industrialmente penso si riprenderà alla grande... e neanche tra molto..
 

EuroYen

Italian Derivate Market
ti consiglio un titolo sul nd100 :

sirius satellite ; non farti spaventare dalle oscillazioni giornaliere se dovesse ritornare in area 0.2 è da avere assolutamente
 

Linraider

Forumer attivo
ma guarda non sono tante le oscillazioni giornaliere a spaventarmi... quanto certi numeri che sto leggendo: ROA e ROI negativi, quick ratio 0.30, cash flow x az. negativo, eps negativo.... sono numeri pesanti....

xkè lo suggerisci?
 

Cikko1988

Nuovo forumer
finmeccanica, impregilo, astaldi, enel, eni, atlantia, unicredit, forse anche prysmian e a2a, parmalat anche
 

Linraider

Forumer attivo
re

mah si dai... iniziamo a volgere l'attenzione su dove investire nel lungo periodo... Io non sono ancora un grankè esperto ma penso proprio che stia arrivando il momento di entrare nel mercato...

Vi posto un link davvero interessante, che mette in luce i titoli migliori da un punto di vista dei fondamentali...

Un consiglio vi chiedo: investire in titoli britannici o americani espone ad una probabile perdita x l'apprezzamento dell'euro in futuro vero???

http://titoli.finanze.net/?sort=utili_prezzo&tipo=desc
 

Sir Green

Forumer storico
Vorrei iniziare una discussione su qualche titolo, colpito certamente dalla crisi, ma con i buoni fondamentali tali da poter dare soddisfazioni nel lungo periodo...

Butto giù qualche nome:

Saipem, Eni, Fiat, Landi Renzo, Gruppo Coin, Unicredit, Bnp Paribas, Telecinco, General Electric, Cliff Natural res...


:ciao:

Direi che possiamo aggiungere anche Generali anche senza la notizia di stamane .

Roma, 24 mar - L'agenzia di rating Moody's ha confermato il rating di Generali: Aa3 Ifrs con Outlook Stabile.

Il giudizio riflette in particolare ''la solida performance del business che beneficia dell'equilibrato mix produttivo vita e danni e della forte diversificazione geografica in Europa'', scrive Moody's
 

SAW

Forumer storico
Sono d'accordo su Fiat, in fondo era a 4 € alle soglie del fallimento... punto anche su Finmeccanica, Landi Renzo. Un titolo poco movimentato e che attualmente è sotto la media degli ultimi tempi è Juventus, credo che in breve riprenderà quota 0,85.
Se poi ci piacciono le scommesse... pensate che eurofly possa fallire? Io dico di no... e credo che metterci uno 0,1% del nostro portafoglio, dimenticando di avercelo come titolo e riguardarlo fra qualche anno possa essere una discreta opzione...
Sul Nasdaq indico un titolo che ha perso molto rispetto al 2008: Apple... credo che nel lungo periodo il $ tornerà quanto meno in area 1,05/1,15. E la casa di Cupertino entro 5 anni potrebbe scalzare la Microsoft...
 

Users who are viewing this thread

Alto