Portafogli e Strategie (investimento) titolo di stato Grecia: non mi è stata accreditata la cedola

andrej

Nuovo forumer
Avrei dovuto ricevere cedola il 20/08, cioe' ieri, da un titolo di stato Grecia...invece niente. Siccome e' la prima cedola da questo bond, qualcuno sa dirmi se e' normale?

grazie, aspetto notizie
a

Ultima modifica di un moderatore:
Qualcuno sa dirmi qualcosa? capisco non sia un quesito molto appassionante....ma e' solo il forum il mio interlocutore!

a

Qualcuno sa dirmi qualcosa? capisco non sia un quesito molto appassionante....ma e' solo il forum il mio interlocutore!

a

Dovresti almeno dire qual'è il titolo di cui non hai ricevuto la cedola... costava troppa fatica farlo ?

Invece tu parti dall'assunto che qualcun altro: 1) impieghi il suo tempo a spulciarsi i titoli di stato greci per vedere quale pagava cedola ieri; 2) ti risponda che siccome la Grecia non è andata in default, o il titolo prevede la possibilità che la cedola possa essere azzerata in determinate circostanze, oppure la cedola è stata senz'altro pagata ed il ritardo nell'accredito è dovuto ai tempi della banca (magari amplificati dal periodo di vacanza)

Hai ragione, i dati sono
Grecia 20/08/2014 isin GR011402279

la domanda era anche generale, siccome non ho mai avuto prima tds esteri, se accreditano in ritardo, anche se il prospetto mi dice che la data godimento cedola era ieri

grazie se sai dirmi qualcosa, e' un titolo preso per mia madre e vorrei tranquilizzarla

a

Hai ragione, i dati sono
Grecia 20/08/2014 isin GR011402279

la domanda era anche generale, siccome non ho mai avuto prima tds esteri, se accreditano in ritardo, anche se il prospetto mi dice che la data godimento cedola era ieri

grazie se sai dirmi qualcosa, e' un titolo preso per mia madre e vorrei tranquilizzarla

a

Allora, con l'ISIN che mi hai postato non mi viene fuori nulla... nulla su MOT, nulla su EuroTlx, nulla su UBS (il maggiore archivio di bond esistenti, dove c'è praticamente tutto), nulla su google (tante volte)... sicuro non sia sbagliato, quell'ISIN ?

Se la data godimento è ieri, il valore della cedola ti sarà certamente accreditato con valuta a ieri... anche se la cedola dovesse materializzarsi contabilmente in ritardo...

Però che titolo è questo, che non risulta esistere da nessuna ? Boh...

Andrej, stai tranquillo la cedola arriva. La Grecia non è in default :D.
Nell'isin del titolo mancava un "4".
GR0114022479 ;).
E' un buon titolo, se l'hai acquistato qualche mese fa è stato un ottimo affare.

Andrey, piccola rettifica sul tuo titolo.
Data godimento 28.01.2009
Data negoziazione 10.03.2009
Scadenza 20.08.2014
Stacco prima cedola 20.08.2010
Cedola 5,5. Annuale.
Emessa a 99,34 ora intorno ai 109. Poco liquida ma ottimo incremento.
Almeno, così sul tlx.

grazie...capisco..pero' ripeto nel prospetto che mi era stato fatto dal consulente compariva come stacco sia 20/08/09 che 2010....
per l'amico che non aveva trovato, ripeto
5,5 Hel Republic 20(08/2014 GR0114022479

dove hai trovato il dato che mi hai detto?
grazie davvero

a

Nelle schede riassuntive sul Tlx a volte compaiono errori.
Se il tuo consulente, nel prospetto, ha indicato la data del 20.08.09 è meglio approfondire. Prova a fare una telefonata in banca.
Comunque se il titolo paga una cedola annuale ed è stato emesso quest'anno dubito che ad agosto paghi.
Probabilmente nel prezzo di emissione era implicita questa disparità temporale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto