Azioni Italia Titolo Scalping.

• Creatore Discussione Creatore Discussione ronca
  • Data di Inizio Data di Inizio

ronca

Nuovo forumer
Ciao ragazzi,

mi potete consigliare un titolo abbastanza stabile, cioè poco volatile dell'azionariato italiano SP Mib 40 ma abbastanza liquido da fare scalping?

Dove posso trovare dei dati sulla volatilità dei titoli? Io uso la piattaforma powerdesk 2.

Ho trovato una buona via di mezzo con Unicredit, cosa mi consigliate?

Grazie!!

Ciao ragazzi,

mi potete consigliare un titolo abbastanza stabile, cioè poco volatile dell'azionariato italiano SP Mib 40 ma abbastanza liquido da fare scalping?

Dove posso trovare dei dati sulla volatilità dei titoli? Io uso la piattaforma powerdesk 2.

Grazie!!
Un titolo per essere buono per lo scalping deve essere molto volatile, a meno che non muovi capitali enormi.
Poi dipende sempre dalle giornate, se sono giornate tranquille anche i titoli + volatili restano li dove sono.
Devi concentrarti su titoli molto scambiati, vedi UCG, Fiat, Tenaris, Stm che possono avere variazioni importanti nel corso di una giornata tali da fare scalping.

Un titolo per essere buono per lo scalping deve essere molto volatile, a meno che non muovi capitali enormi.
Poi dipende sempre dalle giornate, se sono giornate tranquille anche i titoli + volatili restano li dove sono.
Devi concentrarti su titoli molto scambiati, vedi UCG, Fiat, Tenaris, Stm che possono avere variazioni importanti nel corso di una giornata tali da fare scalping.

Ma io sto cercando di approfondire per ora in demo una mia tecnica di scalping in cui mi accontento di 1 tick per 30/40 entrate al giorno quindi non mi interessa che il titolo sia molto volatile ma che si muova in un range stretto per avere la certezza dell'eseguito..

Ciao ragazzi,

Grazie!!
Ciao, non ho particolari consigli, guarda anche Saipem, anche non da intra, se vuoi un titolo forte cmq. Se poi vuoi emozioni forti cè sempre il settore ETC dove non ci si annoia di certo nell'intraday. Bye.

Ma io sto cercando di approfondire per ora in demo una mia tecnica di scalping in cui mi accontento di 1 tick per 30/40 entrate al giorno quindi non mi interessa che il titolo sia molto volatile ma che si muova in un range stretto per avere la certezza dell'eseguito..
Eni... volatilità da far cascare le balle :-o

Eni... volatilità da far cascare le balle :-o

Ok grazie a tutti per le risposte!! Un'altra cosa, come faccio a vedere la volatilità di un titolo? Posso vederla con la powerdesk2 oppure c'è un sito con la classifica dei titoli con più o meno volatilità?

Mi potete consigliare una piattaforma demo su cui esercitarmi nello scalping sull'azionariato? Possibilmente di una SIM italiana?

Grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto