Sicurezza informatica Top 10 delle minacce online luglio – settembre 2010

Goofy

Moderator
:(
articolo
BitDefender, produttore del noto Antivirus, ha annunciato che, secondo il grafico trimestrale della distribuzione dei malware in Italia, il punto debole della sicurezza online per gli utenti risultano essere ancora una volta i dispositivi mobili e le piattaforme p2p.

La maggiore minaccia online nel grafico trimestrale con il 12.19 % delle infezioni totali in Italia, è il Trojan.Wimad.Gen.1. Questa minaccia si trova su i siti web di Torrent, travestita da un episodio delle serie TV preferite dagli utenti o da un prossimo successo cinematografico. Questi file video contraffatti si collegano a una URL specifica e scaricano un malware che si spaccia per il codec appropriato o il player video necessario per far funzionare il file. Il Trojan.Wimad.Gen.1 è più attivo immediatamente prima o subito dopo la prima di un film. La sua presenza nella classifica italiana è un chiaro segno dell’aumento della pirateria attraverso i siti di download peer-to-peer

Allegati

• untitled.JPG
    untitled.JPG
    27,9 KB · Visite: 407
Ultima modifica:
Grazie mille, anch'io lo faccio senza ma a casa protetto dal NAT router....:D

Ho trovato un paio di link per prodotti free, si trovano anche nel sito Ovi della Nokia

NetQin mobile security - free download best mobile antivirus,running on Symbian, Windows Mobile, Android and iPhone devices

Download MobiShield | advanced and professional supplier on mobile communication security solution

non ho però idea della validità dei prodotti

Su AV-Comparatives hanno appena testato le suite di sicurezza a pagamento

AV-Comparatives - Independent Tests of Anti-Virus Software - Mobile Security

Users who are viewing this thread

Back
Alto