Tra TdS e conti di deposito dormite tranquilli in questi giorni ?

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
oppure temete che la caduta del governo e l'incertezza che potrebbe seguirne potrebbe influenzare la situazione finanziaria del paese ?

Io sono preoccupato, però constato che il sistema ha tenuto anche in questa fase di incertezza, spero che reggeremo.

oppure temete che la caduta del governo e l'incertezza che potrebbe seguirne potrebbe influenzare la situazione finanziaria del paese ?

Io sono preoccupato, però constato che il sistema ha tenuto anche in questa fase di incertezza, spero che reggeremo.

E' molto difficile fare sonni tranquilli in questo periodo. Alcuni analisti ritengono che la situazione politica nostra dovrebbe avere scarso impatto sui titoli nostrani dato che comunque la finanziaria è stata approvata e che, almeno per ora, i conti dovrebbero essere a posto.
Chi comanda come sempre è il mercato con i grandi investitori che fanno sempre il loro interesse. Se hanno venduto tanto è perchè sanno che potranno rientrare più basso. Noi cerchiamo solo di interpretare ma non abbiamo ne le loro conoscenze ne le loro armi.

Oggi la veod emglio di un anno fa.
Pensa a cosa è successo tra grecia e Irlanda e forse il Portogallo e forse la Spagna e forse l'Italia e forse cade il governo e forse................
speriamo in un 2011 più tranquillo, ma io ci confido e sono sereno con i miei tds, e magari qualche azione.;)

Il fatto è che per un povero diavolo che voglia riparsi di alternative c'è ne sono poche:

conti deposito, liquidità (anche in cassetta di sicurezza), oro, etf tripla A oppure andare su tds in valuta assumendosene i rischi connessi. Infine comprare una casa ma qui si rischia di cadere dalla padella alla brace.

Il fatto è che per un povero diavolo che voglia riparsi di alternative c'è ne sono poche:

conti deposito, liquidità (anche in cassetta di sicurezza), oro, etf tripla A oppure andare su tds in valuta assumendosene i rischi connessi. Infine comprare una casa ma qui si rischia di cadere dalla padella alla brace.

cosa intendi dire? cos'e' la "brace"?

PS

stamane su ardiosole24ore nel programma "la versione di Oscar" parlavano di patrimoniale :)

cosa intendi dire? cos'e' la "brace"?

PS

stamane su ardiosole24ore nel programma "la versione di Oscar" parlavano di patrimoniale :)

comprare un alloggio che quando dovrai rivendere probabilmente farai una fatica immensa, nel mentre dovrai pagare tasse (anche una probabile patrimoniale), spese condominiali, sfratti, ristrutturazioni, etc.

E non è detto nemmeno che riprendi i tuoi soldi (al netto dell'inflazione) tra un pò di anni visto che il patrimonio immbiliare italico è enorme e i compratori sempre meno.

Sono passati gli anni 60/70/80 dove l'immobile era un investimento certo e sicuro (parlo per seconde, terze, etc. case). Ora conta solo la posizione.

Penso non sia male la Mediobanca Emissione in €: IT0004669138 (taglio 1k), Eur3m + 1%
E' interessante in caso di rialzo euribor ed ha anche un floor al 2,75% e non ha una scadenza troppo lunga (2015)
Modesta opinione personale, naturalmente.

Personalmente, tra tds e conti correnti dormo molto più che tranquillo, salvo possibili perdite in conto capitale dovute alla maretta dei mercati ;)

comprare un alloggio che quando dovrai rivendere probabilmente farai una fatica immensa, nel mentre dovrai pagare tasse (anche una probabile patrimoniale), spese condominiali, sfratti, ristrutturazioni, etc.

E non è detto nemmeno che riprendi i tuoi soldi (al netto dell'inflazione) tra un pò di anni visto che il patrimonio immbiliare italico è enorme e i compratori sempre meno.

Sono passati gli anni 60/70/80 dove l'immobile era un investimento certo e sicuro (parlo per seconde, terze, etc. case). Ora conta solo la posizione.

L'investimento immobiliare è valido, attualmente, se possiedi già altri immobili.
La "seconda" casa, son solo "rogne".
Con la "terza" casa pareggi il conto.
Inizi a farti una "pensioncina" dalla quarta in su...

Users who are viewing this thread

Back
Alto