Claire
ἰοίην
... che è veritiero?
Solo a titolo di esempio:
1) a una donna in gravidanza: se la pancia è tonda, nasce una femmina, se è a punta maschio e altre diecimila cose sulle gravidanze
2) se tagli i capelli, si rinforzano
3) se strappi un capello bianco, al suo posto ne ricrescono tre
Ecc ecc.
Io ho sperimentato che la luna influisce sulla peluria, capelli compresi.
E dunque è vero che se tagli i capelli in luna crescente, ricrescono più in fretta, in luna calante, invece, sono più lenti. Lo stesso vale con la ricrescita post ceretta.
Anche mia figlia, dalla lunga chioma, ha potuto verificare quanto da me riportato.

Dunque, carissim*, fate tesoro di quanto da me personalmente testato.
Uomini! Volete radervi meno? Attendete la prossima luna calante.
Donne e uomini! Avete bisogno di una spuntatina ma vorreste che la vostra capigliatura tornasse lunga quanto prima? Tagliate in luna crescente!
La ceretta stressa, impellente?
Fatela sempre in luna calante

Solo a titolo di esempio:
1) a una donna in gravidanza: se la pancia è tonda, nasce una femmina, se è a punta maschio e altre diecimila cose sulle gravidanze
2) se tagli i capelli, si rinforzano
3) se strappi un capello bianco, al suo posto ne ricrescono tre
Ecc ecc.
Io ho sperimentato che la luna influisce sulla peluria, capelli compresi.
E dunque è vero che se tagli i capelli in luna crescente, ricrescono più in fretta, in luna calante, invece, sono più lenti. Lo stesso vale con la ricrescita post ceretta.
Anche mia figlia, dalla lunga chioma, ha potuto verificare quanto da me riportato.
Dunque, carissim*, fate tesoro di quanto da me personalmente testato.
Uomini! Volete radervi meno? Attendete la prossima luna calante.
Donne e uomini! Avete bisogno di una spuntatina ma vorreste che la vostra capigliatura tornasse lunga quanto prima? Tagliate in luna crescente!
La ceretta stressa, impellente?
Fatela sempre in luna calante