Ing Direct - Banking, Conto Deposito Trading arancio

killerG

Nuovo forumer
Durante la mia esplorazione verso una nuova banca, che al 90% sarà IW, ho saputo che anche ing direct s'à data al trading....non so se si chiama proprio "trading arancio" comunque vi informo un po'.

Ovviamente bisogna aprire C/c e deposito, dove sul primo però c'è la possibilità di recuperare anche i bolli di stato...la commissione su tutte le operazioni è dello 0,19% min. 8 max 18.

Il lato positivo è che se fai da 16 a 50 operazioni annue diventa commissione fissa a 8 euro, da 51 a 100 diventa euro 7.

Il lato negativo è che non c'è tlx (però c'è l'euromot)..e come si dice in questi periodi di bassa...no tlx no party:).

Ciao.

Durante la mia esplorazione verso una nuova banca, che al 90% sarà IW, ho saputo che anche ing direct s'à data al trading....non so se si chiama proprio "trading arancio" comunque vi informo un po'.

Ovviamente bisogna aprire C/c e deposito, dove sul primo però c'è la possibilità di recuperare anche i bolli di stato...la commissione su tutte le operazioni è dello 0,19% min. 8 max 18.

Il lato positivo è che se fai da 16 a 50 operazioni annue diventa commissione fissa a 8 euro, da 51 a 100 diventa euro 7.

Il lato negativo è che non c'è tlx (però c'è l'euromot)..e come si dice in questi periodi di bassa...no tlx no party:).

Ciao.

Avevo scritto a riguardo
http://banca-del-risparmio.blogspot.com/2009/05/trading-arancio.html

Comunque come hai detto tu il servizio è nella logica ing che è quella mass market vale a dire semplice e conveniente. Questo vuol dire che si risparmia ma si hanno solo le cose di base

Ho aperto un cc arancio grazie ad una promozione a cui ho aderito.
Il costo minimo per operazione è poco attraente perchè, se non superi 4210 euro a movimento la percentuale per la commissione è superiore allo 0,19% Non mi sembra un costo interessante. Con Fineco è vero che si pagano i bolli per il cc e per il deposito titoli ma la commisione è la seguente.

0,19% (min 2,95€ - max 19.0€)

Bastano 1552 euro a movimento per entrare nello 0,19.
Naturalmente questo ragionamento vale solo se tratti blocchi piccoli.

Ho aperto un cc arancio grazie ad una promozione a cui ho aderito.
Il costo minimo per operazione è poco attraente perchè, se non superi 4210 euro a movimento la percentuale per la commissione è superiore allo 0,19% Non mi sembra un costo interessante. Con Fineco è vero che si pagano i bolli per il cc e per il deposito titoli ma la commisione è la seguente.

0,19% (min 2,95€ - max 19.0€)

Bastano 1552 euro a movimento per entrare nello 0,19.
Naturalmente questo ragionamento vale solo se tratti blocchi piccoli.

a parte i costi, per il trading tra Fineco e ING c'è una "leggera" ;) differenza

Users who are viewing this thread

Back
Alto