trading on-line /conti correnti / operazioni / acquisto e vendita azioni (1 Viewer)

salve a tutti

premeto che sono completamente ignorante in materia
volevo alcune informazioni su come si possa compiere operazioni di compravendita in rete di azioni

volevo sapere per esempio,se io ho 1000 o 2000 € da poter investire,se potrebbe essere un idea aprire un conto online per compiere operazioni in borsa...nel senso che so che esistono sistemi quali paypal,netteller eccc ecc che offrono la possibilita' di aprire un conto al quale associare una carta di credito prepagata come postepay con la quale poter ricaricare il conto per comprare online e viceversa ricaricare la carta per ricuperare i soldi dal conto....volevo sapere se ci fosse qualcosa di specifico per operazioni di borsa,come funzionano e tutto cio' che c'e' da sapere....cioe' quanto costa gestire quel conto e se posso impegnare solo i soldi che ci meto sopra senza rischiare che le spese mi azzerino il conto

poi volevo sapere dove si va e come si fa ad acquistare azioni in rete ecc ecc

grazie mille
 

RattleandHum

Nuovo forumer
salve a tutti

premeto che sono completamente ignorante in materia
volevo alcune informazioni su come si possa compiere operazioni di compravendita in rete di azioni

volevo sapere per esempio,se io ho 1000 o 2000 € da poter investire,se potrebbe essere un idea aprire un conto online per compiere operazioni in borsa...nel senso che so che esistono sistemi quali paypal,netteller eccc ecc che offrono la possibilita' di aprire un conto al quale associare una carta di credito prepagata come postepay con la quale poter ricaricare il conto per comprare online e viceversa ricaricare la carta per ricuperare i soldi dal conto....volevo sapere se ci fosse qualcosa di specifico per operazioni di borsa,come funzionano e tutto cio' che c'e' da sapere....cioe' quanto costa gestire quel conto e se posso impegnare solo i soldi che ci meto sopra senza rischiare che le spese mi azzerino il conto

poi volevo sapere dove si va e come si fa ad acquistare azioni in rete ecc ecc

grazie mille



se fossi in te inizierei a capire cos'è la borsa e come funziona partendo da questo link:

http://www.borsaitaliana.it/documenti/pubblicazioni/tuttelepubblicazioni/conoscerelaborsa.htm

poi valuti se in base alle tue conoscenze ed al capitale che vuoi investire un investimento in Borsa può fare al caso tuo (ovviamente devi tener conto del fatto che in borsa puoi guadagnare soldi, ma anche perderli) e quale strumento può essere il più indicato (azioni, obbligazioni, ETF, fondi)
 

tucciotrader

Trader Calabrese
per operare serve un c/c...da dove far partire/ricevere i bonifici per la sim..la società di intermediazione (mobiliare) con la quale comprerai/venderai le azioni in borsa...

Un conto presso una sim come Directa costa 150 EUR una tantum e poi c'è il costo degli eseguiti...di solito 5 EUR...
 

Users who are viewing this thread

Alto