Trading software

tradaketpassa

Nuovo forumer
Buona domenica a tutti.

C'è qualcuno che mi può inviare un link o spiegare come funzionano i software di trading? Mi spiego meglio

- se ho un conto (p.e. in Fineco), il sotware da usare per le analisi deve essere compatibile in qualche modo con la banca alla quale mi appoggio oppure i dati li scarico da database pubblici e la banca non c'entra?
- se oltre all'AT volessi anche implementare un TS automatico con ordini emessi direttamente dal sw, devo verificare la compatibilità di Fineco?

Chiedo a voi aiuto per capirci un pò di più prima di fare la spesa per un sw per scoprire dopo che non lo posso usare.

Grazie a tutti.

Per quanto riguarda i software di analisi si possono tranquillamente importare dati fruibili sul web (prevalentemente però timeframe daily). Per il flusso realtime serve connessione dati ed in questo caso devi verificare quali opportunità permette la tua banca/broker/sim (Fineco permette flusso DDE per esempio, anche se un po' macchinoso, come quasi tutti gli altri in Italia ... che sono 100anni indietro alla realtà americana/straniera).

Per quanto riguarda invece l'automatic trading ... beh, stai parlando già di un utilizzo professionale ed avanzato del trading, per il quale indubbiamente Fineco non potrà risultarti all'altezza. Se volessi intraprendere questa strada ti consiglierei quindi di valutare il cambio di broker e di una buona abbinata con il software di analisi.

Spero di aver chiarito un poco i tuoi dubbi

l'automatic trading

costano anche parecchio, sui 600$ al mese, e non rendono il dovuto, almeno non sempre.

per quanto riguarda grafici azioni, ti consiglio quelli di yahoo, sempre che ovviamente non hai una piattaforma come si deve, directa o fineco o iwbank vanno più che bene per le azioni, meno per forex-cfd.

costano anche parecchio, sui 600$ al mese, e non rendono il dovuto, almeno non sempre.

Dipende, alcune piattaforme straniere perettono l'esecuzione di ordini automatici impostati e trasmetti da software esterni senza costi aggiuntivi. Certo mi riferisco a piattaforme e broker seri e professionali.

Te lo sto dicendo :D
Vedi Interactive Brokers che permette l'automatic trading tramite software esterni (come amibroker, programmando in AFL) o direttamente tramite applicazioni programmate con le sue API.

Saluti

1256205959silut.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto