Azioni Italia Trading su Azioni e Futures

• Creatore Discussione Creatore Discussione Claude16
  • Data di Inizio Data di Inizio
ESH0 (Future SP500) - per la cronaca perchè non lo trado

a) 123 High formato (il punto 2 con un movimento e il punto 3 con un movimento - da non sottovalutare)
b) Caso di perdita di una prima TL rialzista e a ridosso della seconda TL

La perdita di quota 1127/1125 lo porterebbe verso i 1120

Allegati

• SP500_1.jpg
    SP500_1.jpg
    45,7 KB · Visite: 302
NQH0 (MINI Nasdaq) - per la cronaca perchè non lo trado

a) 12 + 3 potenziale (123 High)
b) Engulfing Bearish sui massimi
c) Caso di perdita di una prima TL rialzista, di un supporto dinamico in seguito a nuovi massimi e a ridosso della seconda TL

La perdita di quota 1850 lo porterebbe verso i 1820

Allegati

• Nasdaq_1.jpg
    Nasdaq_1.jpg
    39,9 KB · Visite: 290
...bel lavoro :) ...molti short a meno che non apra in gap dn :-?

Se ti riferisci a tutti i post di oggi l'ipotesi gap down è stata presa in considerazione ed è specificato anche il comportamento da adottare. Quindi conviene che entri nello specifico.

Se poi ti riferisci al fatto che l'apertura in gap down presupporrebbe un'entrata LONG allora ciò NON viene preso in considerazione perchè questa strategia è inopportuna e rischiosa ancorchè plausibile.

Se non ti riferisci a tutto ciò che ho detto allora conviene che ti spieghi meglio.

NQH0 (MINI Nasdaq) - per la cronaca perchè non lo trado

a) 12 + 3 potenziale (123 High)
b) Engulfing Bearish sui massimi
c) Caso di perdita di una prima TL rialzista, di un supporto dinamico in seguito a nuovi massimi e a ridosso della seconda TL

La perdita di quota 1850 lo porterebbe verso i 1820

Ciao Claude16, grazie per tutte le tue belle analisi, mi piace la tua tecnica, :clap: , lunedì ne seguirò qualcuna !

Se ti riferisci a tutti i post di oggi l'ipotesi gap down è stata presa in considerazione ed è specificato anche il comportamento da adottare. Quindi conviene che entri nello specifico.

Se poi ti riferisci al fatto che l'apertura in gap down presupporrebbe un'entrata LONG allora ciò NON viene preso in considerazione perchè questa strategia è inopportuna e rischiosa ancorchè plausibile.

Se non ti riferisci a tutto ciò che ho detto allora conviene che ti spieghi meglio.

...è interessante :) ...ma non ho ancora letto le motivazioni :)

Ciao Claude16, grazie per tutte le tue belle analisi, mi piace la tua tecnica, :clap: , lunedì ne seguirò qualcuna !

Stoploss68 se decidi di seguire e soprattutto di procedere con degli eseguiti leggi ATTENTAMENTE tutto quello che riguarda lo strumento finanziario di cui ho postato l'analisi. La decisione di procedere rimane sotto la tua responsabilità.

Secondo me, poichè io NON ho storico, dovresti prima accertarti delle mie performance e poi, al limite, clonare la mia operatività. A meno che tu non abbia la mia stessa visione.

Ciao e grazie della stima.

stoploss68 se decidi di seguire e soprattutto di procedere con degli eseguiti leggi attentamente tutto quello che riguarda lo strumento finanziario di cui ho postato l'analisi. La decisione di procedere rimane sotto la tua responsabilità.

Secondo me, poichè io non ho storico, dovresti prima accertarti delle mie performance e poi, al limite, clonare la mia operatività. A meno che tu non abbia la mia stessa visione.

Ciao e grazie della stima.

cio' vale per tutti

UBI (UBI Banca) - ci ho pensato un pò prima di proporlo. Interessante da un punto di vista tecnico.

a) 12 + 3 potenziale (123 High) - 3 sarebbe generato con 2 mosse
b) Engulfing Bullish sui massimi - figura weak NON confermata
c) Bearish Dark Cloud Cover sui massimi - figura strong confermata
d) Volumi in aumento
e) Caso di perdita di una prima TL rialzista

Operatività per lunedì 18/1

SHORT al break di 10,25 (se open sopra o uguale a 10,25)

Se open sotto 10,25 NON operare SHORT

Si tratta di uno SHORT da chiudere subito al raggiungimento di quota 10,15/10,14 o se, al raggiungimento del target, si liquida almeno l'80% della posizione di piazzare comunque lo STOP LOSS al prezzo di entrata (massimo 10,30). Ciò per il fatto che il punto 3 sarebbe generato da 2 mosse visto che nelle scorse 2 candele il titolo ha toccato lo stesso massimo. Lo SHORT però è fattibile poichè la figura di Engulfing Bullish è stata generata sui massimi (weak) e sugli stessi massimi è stata generata la figura Bearish Dark Clooud Cover (strong). Quest'ultima figura è stata confermata dai prezzi.

Allegati

• UBI_2.jpg
    UBI_2.jpg
    55,3 KB · Visite: 177

Users who are viewing this thread

Back
Alto