Azioni Italia Trading su Azioni e Futures

• Creatore Discussione Creatore Discussione Claude16
  • Data di Inizio Data di Inizio
G

Anche questa è a rischio. Una close sotto 18,73 chiama lo SH.

Allegati

• G_1.jpg
    G_1.jpg
    50,9 KB · Visite: 259
ATL

Oggi c'è abbondanza di potenziali segnali SH. Brutto segno per il mercato. Ricco di opportunità per i traders. Vedremo stasera le chiusure.

Allegati

• ATL_1.jpg
    ATL_1.jpg
    40,1 KB · Visite: 258
Faccio il punto della situazione.

TIT Short da 1,064 ancora dentro con parte della posizione - close a 1,049 - STOP LOSS a 1,085 per la parte rimanente
TITR Short da 0,765 ancora dentro con tutta la posizione - close a 0,7675
TRN Short da 2,935 ancora dentro con tutta la posizione - close a 2,9575

Il tutto riportato sulla tabella che allego.

Nonostante le posizioni du TITR e su TRN siano in perdita rimango fiducioso sulle prossime giornate. Debbo dire che su TRN, la posizione che presenta un rischio maggiore, ho commesso un errore nell'entrata. Me ne sono accorto oggi. Nonostante questo errore non ho visto, almeno per oggi, un'indicazione di uscita. Quindi continuo a mantenere lo SHORT sul titolo.

Allegati

TEN

E' in fase di break la TL. Vediamo se confermerà stasera il break e anche i volumi.

SPM

E' in fase di break la TL di medio. Vediamo se confermerà stasera il break e anche i volumi. Oppure si appoggerà sulla TL di breve.

STM

Qui il break della TL è già avvenuto ieri ma sinceramente cercavo una configurazione che mi facesse procedere con uno SH. Direi che aspetto la conferma sotto 6,23 in close.

TEN

Break e conferma in close sotto la TL per il titolo. Anche i volumi sono sostenuti. Le condizioni per uno SH al break del minimo di oggi ci sarebbero per puntare ai 14,80 che è il supporto naturale per il titolo.

SPM

Saipem ha violato la TL ma si è appoggiata sui primi supporti di breve. Anche qui le condizioni ci sarebbero, per arrivare prima sui 23,8 e poi in area 23.

STM

Qui invece, sempre con volumi sostenuti, il break del supporto naturale del titolo posto a 6,23 con una close sotto tale livello. Domani se il break del minimo di oggi avvenisse non in gap down proverò lo SHORT.

Allegati

• TEN_2.jpg
    TEN_2.jpg
    75,6 KB · Visite: 242
  • SPM_2.jpg
    SPM_2.jpg
    84,4 KB · Visite: 256
  • STM_2.jpg
    STM_2.jpg
    66,5 KB · Visite: 227
Per domani non ho, purtroppo, titoli da segnalare con i grafici.

Vorrei però porre l'attenzione su alcuni titoli che sono sotto osservazione da parte mia e i motivi:

ATL - ha prodotto una configuazione simile a TIT prima che iniziasse la correzione
BMPS - ha prodotto un Engulfing Bearish in ipercomprato
ENI - ha prodotto una shooting in ipercomprato
F - ha aperto in gap up e la close è risultata minore della open
ISP - ha aperto in gap up e la close è risultata minore della open; le RNC hanno prodotto un Engulfing Bearish in ipercomprato
PRY - ha prodotto una shooting in ipercomprato
SPM - ha prodotto una shooting (anche un doji il giorno precedente) in ipercomprato
TEN - ieri un hanging e oggi un outside di body in ipercomprato
UNI - ha prodotto una configurazione simile a PLT che oggi è stata oggetto di un forte sell-off

Tutto ciò dovrà necessariamente essere confermato nei prossimi giorni.

ENI

La conferma della shooting di ieri c'è stata. Potrebbe stornare fino a 17,75 in prima battuta

Allegati

• ENI_1.jpg
    ENI_1.jpg
    44,9 KB · Visite: 222
MS

Propongo questo titolo. Rimane ancora sotto la TL e pur effettuando dei break su cui io sarei già entrato si è riportato a ridosso della linea di medio pur senza ripassarla. Si potrebbe tentare un anticipo anche se a questo punto il break di 5,59 potrebbe portarla in area 5,40. I volumi lasciano dei dubbi ma ....

Allegati

• MS_1.jpg
    MS_1.jpg
    58,5 KB · Visite: 240
Infine sto seguendo il DJ Eurostoxx. Chiuderà stasera alle 22:00 quindi può ancora succedere di tutto. Riposto il grafico. Posso solo dire che si è quasi "bevuto" anche il secondo supporto naturale. I volumi sono impressionanti (li voglio verificare però). Vedremo stasera che cosa avrà combinato. A dopo.

Allegati

• FESX_2.jpg
    FESX_2.jpg
    105,6 KB · Visite: 222
MS

Propongo questo titolo. Rimane ancora sotto la TL e pur effettuando dei break su cui io sarei già entrato si è riportato a ridosso della linea di medio pur senza ripassarla. Si potrebbe tentare un anticipo anche se a questo punto il break di 5,59 potrebbe portarla in area 5,40. I volumi lasciano dei dubbi ma ....
se tu fossi un riccone, la operesti mediaset? grazie in anticipo per la risp.

se tu fossi un riccone, la operesti mediaset? grazie in anticipo per la risp.

Provo a riformulare.

Se la domanda era:

- Se tu fossi ricco compreresti Mediaset ? NON domani

Se la domanda era:

- Se tu fossi ricco venderesti allo scoperto Mediaset ? Alle condizioni di stasera solo alla rottura del livello di 5,59.

Poi ti dico che anche ai non ricchi è permesso, fino a prova contraria, comprare o vendere Mediaset.

Provo a riformulare.

Se la domanda era:

- Se tu fossi ricco compreresti Mediaset ? NON domani

Se la domanda era:

- Se tu fossi ricco venderesti allo scoperto Mediaset ? Alle condizioni di stasera solo alla rottura del livello di 5,59.

Poi ti dico che anche ai non ricchi è permesso, fino a prova contraria, comprare o vendere Mediaset.
no no, parlavo proprio di opa, quindi da riccone:D
nn so perchè, ma ho sto sospetto:-? tutti quei viaggi a dubai, gheddafi, situaz. politica un pò trubbola, boh, per si e per no me ne sto alla larga. grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto