Trading System bund Ninja Trader (1 Viewer)

karimella

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

Mi diletto sia per professione che per passione a sviluppare TS su vari mercati, lavoro principalmente con Ninja come piattaforma di trading online quindi sviluppo TS in C# ma anche C++ o altri linguaggi.

Ho sviluppato un TS intraday sul bund che sto' facendo girare in real da circa 6 mesi i risultati sono abbastanza buoni, volevo condividere con i piu' esperti questo dubbio quanto puo' funzionare un TS visto che in giro sento che dopo un po' di tempo non sono piu' performanti ...

:)

Grazie a tutti

karimella

Forumer attivo
allegati

monthly

Allegati

• allegato1.gif
    allegato1.gif
    218 KB · Visite: 462

karimella

Forumer attivo
Incremento

A questo punto vorrei iniziare a raddoppiare il numero di lotti che ora sono 3 , il dubbio e' quello esposto sopra secondo i piu' esperti e' effettivamente vero che tutti i TS dopo un po' di anni saltano ?

Di TS ne sviluppo continuamente per il sottoscritto e per terzi, pero' il dubbio e' sempre questo, anche se ho back test di 5 / 10 anni quanto possono essere performanti che esperienza c' e' a livello mondiale su questa problematica ?

Grazie

autotrader

Forumer attivo
Scusa, ma una domanda nasce spontanea:
scrivi di scrivere ts per professione e poi chiedi se sia vero che un ts una volta realizzato non dura nel futuro?!? Ma tu, nella tua esperienza professionale che hai sperimentato a riguardo?

karimella

Forumer attivo
autotrader

Scusa, ma una domanda nasce spontanea:
scrivi di scrivere ts per professione e poi chiedi se sia vero che un ts una volta realizzato non dura nel futuro?!? Ma tu, nella tua esperienza professionale che hai sperimentato a riguardo?

La mia esperienza eì di 5 anni , non vado oltre...quindi chiedo a chi utilizza TS da piu di 10 anni che esperienza ha, perche' di statistiche a riguardo non ne ho e non ne trovo.

Se tu avessi dei TS validi che performano da alcuni anni te la porresti questa domanda ? penso di si..

Ciao:up:

mhq

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

Mi diletto sia per professione che per passione a sviluppare TS su vari mercati, lavoro principalmente con Ninja come piattaforma di trading online quindi sviluppo TS in C# ma anche C++ o altri linguaggi.

Ho sviluppato un TS intraday sul bund che sto' facendo girare in real da circa 6 mesi i risultati sono abbastanza buoni, volevo condividere con i piu' esperti questo dubbio quanto puo' funzionare un TS visto che in giro sento che dopo un po' di tempo non sono piu' performanti ...

Grazie a tutti

Ovviamente sul "quanto dura" non può esserci risposta.
Il mio parere è che tanto più il TS è semplice e poco ottimizzato, tanto più è longevo.
Prendi ad esempio i classici TS da incrocio delle medie mobili: su uno storico di 20 anni ci saranno stati periodi stratosferici e altri terrificanti, ma il comportamento del TS non cambia.
Se poi un TS "smette" di funzionare, non lo sarà sicuramente per sempre: basta che si rirpropongano le condizioni di mercato in cui performava e tornerà a performare. Il problema è che magari sarà fra 20 anni e quindi tu avrai, spero, smesso molto prima di seguirlo, dichiarando che ha smesso di funzionare.

Quindi, più che chiedersi quando un TS smette di funzionare, e secondo quanto detto non smette mai, ci si deve chiedere quando è il momento di lasciarlo perdere.
A questo proposito una corretta analisi Montecarlo ti da la risposta.

karimella

Forumer attivo
Ovviamente sul "quanto dura" non può esserci risposta.
Il mio parere è che tanto più il TS è semplice e poco ottimizzato, tanto più è longevo.
Prendi ad esempio i classici TS da incrocio delle medie mobili: su uno storico di 20 anni ci saranno stati periodi stratosferici e altri terrificanti, ma il comportamento del TS non cambia.
Se poi un TS "smette" di funzionare, non lo sarà sicuramente per sempre: basta che si rirpropongano le condizioni di mercato in cui performava e tornerà a performare. Il problema è che magari sarà fra 20 anni e quindi tu avrai, spero, smesso molto prima di seguirlo, dichiarando che ha smesso di funzionare.

Quindi, più che chiedersi quando un TS smette di funzionare, e secondo quanto detto non smette mai, ci si deve chiedere quando è il momento di lasciarlo perdere.
A questo proposito una corretta analisi Montecarlo ti da la risposta.

Grazie della risposta quando parli dell' analisi Montecarlo come posso applicarlo visto che non l' ho mai utilizzato esiste qualche link o libro interessante relativo alla teoria applicata a un sistema come un TSystem finanziario ? grazie in anticipo

mhq

Nuovo forumer
Grazie della risposta quando parli dell' analisi Montecarlo come posso applicarlo visto che non l' ho mai utilizzato esiste qualche link o libro interessante relativo alla teoria applicata a un sistema come un TSystem finanziario ? grazie in anticipo

Ciao, trovo strano anchio che tu faccia quasi per professione TS e chieda della Montecarlo.
Con Google comunque trovi diverse informazioni e probabilmente anche qualche foglio elettronico che la esegue.

Users who are viewing this thread

Alto