Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao,stefano ovviamente la tua previsione era giusta;avendo letto il forum negli ultimi2-3 mesi avevo già notato che qualcosina ne capivi:up:.Peccato che non mi sono fidato ad entrare sui 99,6.Ora aspetto per vedere ciò che succederà da lunedì anche se non penso ritorni sui 99 a breve.cosa ne dici?grazie e buon week a tutti del forum:D
buon giorno trez17 e a tutti del forum.grazie dell'apprezzamento.io ora vedo il comparto indicizzati lunghi in rialzo vuoi per il rischio paese Markit CDS Transparency calato di 50 bp in 28 GG. terrei in considerazione la resistenza 100.70 /100,90 per il 2041.in questo momento si può vedere un rialzo dei prezzi anche di una figura e mezzo momentaneo in un alternarsi si sali scendi per qualche mese(fine anno) fino a che aumenterà l'inflazione.un occhio al bilanciamento di portafoglio sempre attento con 2/3 entrate almeno per quanto riguarda a mediare al ribasso.io su questo titolo metto il 15% max. del portafoglio complessivo. ;)
 

trez17

Forumer attivo
grazie

buon giorno trez17 e a tutti del forum.grazie dell'apprezzamento.io ora vedo il comparto indicizzati lunghi in rialzo vuoi per il rischio paese Markit CDS Transparency calato di 50 bp in 28 GG. terrei in considerazione la resistenza 100.70 /100,90 per il 2041.in questo momento si può vedere un rialzo dei prezzi anche di una figura e mezzo momentaneo in un alternarsi si sali scendi per qualche mese(fine anno) fino a che aumenterà l'inflazione.un occhio al bilanciamento di portafoglio sempre attento con 2/3 entrate almeno per quanto riguarda a mediare al ribasso.io su questo titolo metto il 15% max. del portafoglio complessivo. ;)
Buongiorno stefano,grazie per la puntuale risposta nel frattempo continuerò a studiare!buona settimana a tutti del 3d. a presto
 

dep09

Forumer attivo
EXIT STRATEGY

Buongiorno a tutto il thread... in Liguria piove e fa freddo... non ne posso più di questo tempo... :bleah:

ne approfitto per chiedervi - se avete tempo e voglia di rispondere - qual'è la vostra tattica nel realizzare i gain... credo che molti di noi non siano esposti su un solo titolo ma su più di uno... visto che quando salgono, salgono tutti insieme e viceversa, quando decidete di realizzare, li vendete tutti assieme (magari scaglionando un pò la vendita) o ne vendete solo uno o, ancora, ne vendete una parte di ciascuno...

nel venderli tutti ci si assicura un bel gain e ci si "riarma" per il prossimo trade ma c'è il rischio di rimanere con tanta liquidità improduttiva per un periodo di tempo imprecisato... nel venderli in parte si conserva il capitale investito ma si rinuncia al gain immediato...

insomma, come dice un detto ligure, non si può "succhiare e soffiare" allo stesso tempo... dovendo scegliere, voi per che cosa optate? :mumble:
 

p_dinamite

Forumer attivo
ti rispondo da ligure...(anch'io son di zena :D )
Io il grosso l'ho allocato su CCT 50% del portafoglio... un altro 20% è messo sulla parte breve della curva (max 2 anni) dove potrei prendere profitto ed attingere per altri investimenti e con il rimanente faccio trading soprattutto sui btp-i 2019 -2023 e adesso ho inserito anche il 2041 , ma anche su btp 4.25 scad 2020 che è molto liquido

Trading lo faccio in piramiding su 2 max 3 titoli contemporaneamente... non ha senso diversificare di + sui titoli di stato
 

ilfolignate

Forumer storico
EXIT STRATEGY

Buongiorno a tutto il thread... in Liguria piove e fa freddo... non ne posso più di questo tempo... :bleah:

ne approfitto per chiedervi - se avete tempo e voglia di rispondere - qual'è la vostra tattica nel realizzare i gain... credo che molti di noi non siano esposti su un solo titolo ma su più di uno... visto che quando salgono, salgono tutti insieme e viceversa, quando decidete di realizzare, li vendete tutti assieme (magari scaglionando un pò la vendita) o ne vendete solo uno o, ancora, ne vendete una parte di ciascuno...

nel venderli tutti ci si assicura un bel gain e ci si "riarma" per il prossimo trade ma c'è il rischio di rimanere con tanta liquidità improduttiva per un periodo di tempo imprecisato... nel venderli in parte si conserva il capitale investito ma si rinuncia al gain immediato...

insomma, come dice un detto ligure, non si può "succhiare e soffiare" allo stesso tempo... dovendo scegliere, voi per che cosa optate? :mumble:


Ciao Dep, buona domenica :up:

Dunque, anche nel Lazio la situazione non è delle migliori: fa freddino e non c'è il sole :sad::sad::sad:

Il mio modo di operare è semplicissimo: non appena ho un gain nel mio ptf che sia superiore alla cedola annuale del titolo detenuto allora vendo!!!

Fin quando non ho realizzato almeno 50/80 tick non vendo. Il mio metodo è arcaico ma posso dirti che in un anno ho realizzato al netto di commissioni e tutto il 4,80%. Mi accontento di poco io :up:
 

axell

Nuovo forumer
Ciao Dep, buona domenica :up:

Dunque, anche nel Lazio la situazione non è delle migliori: fa freddino e non c'è il sole :sad::sad::sad:

Il mio modo di operare è semplicissimo: non appena ho un gain nel mio ptf che sia superiore alla cedola annuale del titolo detenuto allora vendo!!!

Fin quando non ho realizzato almeno 50/80 tick non vendo. Il mio metodo è arcaico ma posso dirti che in un anno ho realizzato al netto di commissioni e tutto il 4,80%. Mi accontento di poco io :up:

Scusa se intervengo, ma vorrei capire come gestisci la liquidità ottenuta dalla vendita del titolo.
Viene "parcheggiata" sul conto, oppure acquisti subito un altro titolo?

grazie
ciao
 

belindo

Guest
EXIT STRATEGY

Buongiorno a tutto il thread... in Liguria piove e fa freddo... non ne posso più di questo tempo... :bleah:

ne approfitto per chiedervi - se avete tempo e voglia di rispondere - qual'è la vostra tattica nel realizzare i gain... credo che molti di noi non siano esposti su un solo titolo ma su più di uno... visto che quando salgono, salgono tutti insieme e viceversa, quando decidete di realizzare, li vendete tutti assieme (magari scaglionando un pò la vendita) o ne vendete solo uno o, ancora, ne vendete una parte di ciascuno...

nel venderli tutti ci si assicura un bel gain e ci si "riarma" per il prossimo trade ma c'è il rischio di rimanere con tanta liquidità improduttiva per un periodo di tempo imprecisato... nel venderli in parte si conserva il capitale investito ma si rinuncia al gain immediato...

insomma, come dice un detto ligure, non si può "succhiare e soffiare" allo stesso tempo... dovendo scegliere, voi per che cosa optate? :mumble:

In lombardia dopo che per una settimana hanno detto che avrebbe nevicato ovunque, oggi è stata una discreta giornata, in provincia di Como, per quanto riguarda la gestione del trading:
-premesso che sono agli inizi, quindi devo solo impararare, ho fatto un programmino con exel che una volta inseriti i dati di acquisto, devo aggiornare con le quotazioni del giorno e mi dice se rende di più vendendolo oggi o tenedolo fino a scadenza, mi do una cifra minima di guadagno e poi decido se posso già vendere o se meglio tenere perchè credo che si possa alzare ancora.
Così facendo esco e entro spesso, faccio gain piccoli, ma difficilmente rimango incastrato e....................... mi diverto imparando! :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto