Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Ok foli mi hai convinto ho messo un ordine multiday a 101,50 per il 50% del BTPi cosi posso stare più sereno :)


Ciao Broker, lì l'ho detto e lì lo nego, nè :lol::lol::lol:

Spero veramente che c'arrivi presto!!!:rolleyes::rolleyes:

Ciao Foli,

Notavo ora che sta perdendo un po' più di alcuni suoi "colleghi" btp. :cool:
Potrebbe essere interessante un entry poco sotto 102? Con ottica di sbolognamento immediato post-asta...

Io ci sono dentro con un 13% a 102,77 :sad::sad::sad:, ma visto la cedola non mi preoccupo più di tanto! Non appena arriva a 101,60/70 ci butto su un altro 13% :up::up::up:
 

tommy271

Forumer storico
Ci sono gli spread con il bund in restringimento per i nostri TdS Italia.
CCT e Indicizzati ne risentono in maniera più favorevole ... (anche sul TF).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1268066050roma.gif
;) buona sera a tutti del 3d
 

ilfolignate

Forumer storico
Il BTP 2040 5% oggi ha venduto ben 43.000.000,00 di pezzi!!! Che sia l'inizio della "discesina" settimanale in vista di venerdì 12???
 

ilfolignate

Forumer storico
mmmhhh :-?:-?:-?

Bankitalia: aumentano debiti famiglie

Sfiorano 500 miliardi di euro, incremento del 6,4% in un anno

08 marzo, 18:28

(ANSA) - ROMA, 8 MAR - Le famiglie italiane sono sempre piu' indebitate: il totale del debito sfiora i 500 miliardi di euro, afferma Bankitalia. Secondo le ultime rilevazioni contenute nel supplemento al Bollettino statistico della Banca centrale, l'ammontare dei prestiti concessi alle famiglie era infatti a fine gennaio pari a 498.999 milioni di euro, contro i 468.918 milioni di gennaio 2009. In un anno l'aumento e' stato dunque del 6,4%. A crescere sia il credito al consumo che i mutui.
 

curiosina

Forumer attivo
Chi è ancora dentro al '41 ?
Io avevo messo l'ordine a 101 e come un cret:sad:ino l'ho tolto quando mi sono ricollegato ho visto che avevo perso il treno.
Che dite smollarne una parte e girarlo sul '37 sotto 89 ?

ciao a tutti...........
io sono ancora dentro ...non ho mollato neppure un cippino...per ora ;)
ho sbagliato ad uscire troppo presto dal btp marzo 2020...per cui almeno questo lo tengo visto che ho un ottimo pmc

buona serata a tuttiiiiii
 

ilfolignate

Forumer storico
Ottimo spunto per una riflessione riservata a "Lor Signori"!!!

Draghi annuncia regole sistemiche sui Cds



I rischi sistemici che possono sorgere da strumenti quali i credit default swaps dovrebbero essere affrontati con una maggiore regolamentazione. Lo ha detto il presidente del Financial Stability Board Mario Draghi.
«Si può scommettere che tutto ciò che ha implicazioni sistemiche avrà una regolamentazione sistemica», ha detto Draghi in una conferenza stampa rispondendo a una domanda sui credit default swaps e facendo riferimento al «naked selling» (pratica per cui si vende allo scoperto senza aver preso in prestito i titoli).
Il governatore della Banca d'Italia, nel corso di una conferenza stampa a Basilea sulla riforma del mercato finanziario, ha aggiunto che è ancora troppo presto per dire quale tipo di meccanismi normativi potrebbe usare il Fsb per affrontare la questione. Draghi ha anche sottolineato come, per evitare l'effetto-contagio verificatosi durante l'ultima crisi, esista «consenso generalizzato» a realizzare una «unica controparte centralizzata» per i derivati, piuttosto che trattarli su base bilaterale. Grazie a questo meccanismo, ha aggiunto, sarebbe possibile «assicurare una migliore trasparenza, una maggiore visibilità su questi contratti e i collaterali dietro di essi».
A porre un freno ai Cds stanno lavorando anche le istituzioni e i governi europei: martedì a Strasburgo il commissario agli Affari economici Olli Rehn presenterà la proposta di un Fondo monetario europeo.
Parlando dei passi in avanti compiuti nel processo di regolamentazione globale, Draghi ha sottolineato come ad oggi sia impossibile pensare all'elaborazione di una unica misura di regolamentazione valida «per tutto il mondo». Nell'elaborazione di nuove regole che abbiano come obiettivo quello di evitare il ripetersi di fallimenti bancari su scala planetaria è necessario, secondo Draghi, tenere conto delle specificità nazionali: «Ci sono diversi Paesi e diverse storie - ha detto Draghi - e lo stesso Fsb non è un regolatore mondiale. Noi - ha aggiunto - mettiamo a punto le misure, ne discutiamo, ma poi sono le singole autorità nazionali ad attuarle».
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
EURO MTS.indici di performance

Dati al:08-03-2010
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,82 1,64 4,93 1,72 1,22
EMTX 3-5 Y 165,61 3,70 4,16 4,00 2,27
EMTX 5-7 Y 171,85 5,38 3,59 5,95 2,89
EMTX 7-10 Y 174,37 7,25 4,35 8,66 3,53
EMTX 10-15 Y 177,63 9,46 4,78 12,33 4,12
EMTX +15 Y 181,08 14,17 5,17 23,58 4,38
EMTX Global 167,56 6,31 4,53 8,56 3,55
EMTXi 180,74 8,36 2,18 10,02 1,72
EMTX 15-25 Y 181,60 12,72 5,64 20,06 4,36
EMTX +25 Y 179,13 16,55 4,38 29,37 4,42
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
:p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto