Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti e buona pasqua a tutti sono ritornato adesso dopo 1 settimana a scharm in egitto qualcuno mi puo' far il riassunto dei nostri btpi 2041 2019 non ho seguito niente dell'andamento

Ciao Buttozzo e ben tornato :up:

Basta leggersi le pagine indietro e capirai che questa settimana si sono raggiunti dei massimi da qualche anno a questa parte! Ho postato anche un grafico comparativo dal 2007 ad oggi con il 2019 ed il 2037. Dagli un'occhiata ;)

Auguri anche a te :up:

Cari amici vi ringrazio per gli apprezzamenti.
Teniamo conto che anch'io rischio molto: cerco di acquistare basso e rimango nel titolo molto più a lungo rispetto ai nostri traders subendo la volatilità del titolo.
In effetti questa volta mi è andata di lusso. Con i miei 30k mi è uscito uno stipendio in più.
A volte comunque, con la quota che utilizzo per trading, mi accontento di meno.
Comunque costanza e pazienza - come dice Giuseppe, l'Uomo della Triplice - sono punti fondamentali nell'attività di trading obbligazionario.

Ed ora attendiamo tra qualche mese il nostro '41 a 98 oppure il nuovo '20 a 99 :zappo: :lol::lol::lol:.
Nel frattempo il portafoglio allocato a cassetto continua a maturare degli ottimi ratei.

Vabbè che è sabato e addirittura domani è Pasqua ma mi sono fuso o il 2020 indicizzato non esiste :D
Io di 2020 non ne sto trovando nessuno :-?

Interessante il discorso sullo "stipendio in più"

Purtroppo, nonostante mi piaccia molto fare trading sui TdS, il problema di fondo è che per fare un lavoro buono con frutti concreti vi è necessità di un cap di partenza abbastanza cospicuo.
Io con 10k miracoli non ne faccio, e quando faccio le 4 entrate raggiungendo i 20k praticamente polarizzo tutto il cap su un titolo che proprio una grande idea non è :rolleyes:

Per poter tradare bene servono almeno 50k, per poter "vivere" di trading con questa roba secondo me ne servono almeno 100k

In modo da mantenere una parte del cap sempre ferma (quella che definisci "allocazione a cassetto") e con il resto sovrappesare/sottopesare in base all'andamento.

Cmq sto cercando di specializzarmi in questo campo, seguendo non più di 5-6 titoli:
- BTP '37
- BTPi '41
- BTPi '35
- Bund '37
e sto cercando qualcosa di buono sul decennale.
Ma sto '20 proprio non lo trovo :D

Vabbè che è sabato e addirittura domani è Pasqua ma mi sono fuso o il 2020 indicizzato non esiste :D

Purtroppo, nonostante mi piaccia molto fare trading sui TdS, il problema di fondo è che per fare un lavoro buono con frutti concreti vi è necessità di un cap di partenza abbastanza cospicuo.
Io con 10k miracoli non ne faccio, e quando faccio le 4 entrate raggiungendo i 20k praticamente polarizzo tutto il cap su un titolo che proprio una grande idea non è :rolleyes:

Per poter tradare bene servono almeno 50k, per poter "vivere" di trading con questa roba secondo me ne servono almeno 100k

In modo da mantenere una parte del cap sempre ferma (quella che definisci "allocazione a cassetto") e con il resto sovrappesare/sottopesare in base all'andamento.

Cmq sto cercando di specializzarmi in questo campo, seguendo non più di 5-6 titoli:
- BTP '37
- BTPi '41
- BTPi '35
- Bund '37

Ciao Broker, ti capisco quando di che ti stai fondendo visto il Sabato pre-pasquale....io non sono da meno :lol::lol::lol:

Il nuovo 2020 4% è questo: Btp-1St20 4% - Borsa Italiana

Sul fatto di "poter vivere" facendo trading ti posso assicurare che si può fare :up:. Certo non sono io a poterlo asserire ma molti amici riescono a fare belle cose anche con "soli" 50k :up:

- BTP '37
- BTPi '41
- BTPi '35
- Bund '37

Il '20 è il BTP 1 Sett. 2020 che ha debuttato questa settimana sui listini. Non è indicizzato ma è il nuovo TF al 4% che diventerà poi il riferimento del "Future".

Hai perfettamente ragione, per vivere tra ratei e trading bisogna avere un capitale cospicuo. Non sempre è possibile, chi vive di trading si deve "sbattere" un sacco per trovare ogni giorno il titolo su cui tirare fuori la giornata ...
E' dura la vita del trader: possono capitare i periodi buoni e quelli meno buoni. Lo scorso anno è andata benissimo a tutti, quest'anno? Chissà ...

A livello personale i miei gain (insieme al flusso cedolare) li considero un buon coadiuvante: diciamo una pensioncina mensile oltre allo stipendio.

A mio parere con 100K è troppo poco, non riesci a vivere. Salvo botte di :ciapet: uno dietro l'altro. Se poi rimani incastrato son dolori ... :sad:.
Ma è solo fantasia: la realtà è che bisogna lavorare come un buon operaio con piccoli gain quotidiani ...

Il conto è presto fatto: riesci a far rendere il tuo capitale al 20% su base annua? Oppure al 10%?
Se invece è al 5% neanche con 100K riesci a riempirti il piatto ...

Inflazione?

RALLY PETROLIO E METALLI: SCATTA L'ALLARME
di WSI-IL SOLE 24 ORE
Ieri i prezzi dell'oro nero del Nymex hanno toccato punte superiori a 85 dollari al barile, il massimo dall'ottobre del 2008. Mai così alti dall'estate 2008 anche i prezzi segnalati a Londra per rame, nickel e platino. Ripresa economia a rischio?

E anche l'oro piano piano continua a salire: io ogni tanto guardo la quotazione della sterlina oro:
Confinvest Milano - numismatica

Buonanotte, Giuseppe

Riflessione pasquale post prandiale

Fatti: il livello di indebitamento dell'Italia peggiora; il rapporto defict/PIL = 5,2%. Tre anni senza elezioni e con stabilità di governo finalizzati alle riforme. L'economia mondiale riparte ma la crescita del PIL it è rivisto al ribasso (0,8%)

Aspettative: Miglioramento del rating del debito pubblico italiano.
Gli investitori compreranno i più lucrativi bond emessi dall'Italia per rimpiazzare i bond di altri paesi europei che, invece, rischiano di veder peggiorare il loro rating.
E l'inflazione? L'attesa di inflazione ha alimentato l'aumento di prezzo dei BTPi ma è destinata a diminuire perché fino al secondo semestre del 2011 non se ne parla.

Parole chiave: inflazione, rating del debito pubblico italiano

Cosa fare?
BTP€i 41, 35 e 23 sono cari
CCT17 poco remuneratvo e con dinamica min/max non adatta al trading
BTP 2020 IT0004594930 Rend = 3,48% Duration = 8,48
BTP 2020 IT0004536949 Rend = 3,30% Duration = 8,17
BTP 2040 IT0004532559 Rend = 4,14% Duration = 16,47

Entrerei sui BTP 2020 vecchi e nuovi martedì alla riapertura. Cosa ne dite? :rolleyes:

Fatti: il livello di indebitamento dell'Italia peggiora; il rapporto defict/PIL = 5,2%. Tre anni senza elezioni e con stabilità di governo finalizzati alle riforme. L'economia mondiale riparte ma la crescita del PIL it è rivisto al ribasso (0,8%)

Gli investitori compreranno i più lucrativi bond emessi dall'Italia per rimpiazzare i bond di altri paesi europei che, invece, rischiano di veder peggiorare il loro rating.
E l'inflazione? L'attesa di inflazione ha alimentato l'aumento di prezzo dei BTPi ma è destinata a diminuire perché fino al secondo semestre del 2011 non se ne parla.

Cosa fare?

Entrerei sui BTP 2020 vecchi e nuovi martedì alla riapertura. Cosa ne dite? :rolleyes:

Ciao e buon pranzo Pasquale digerito da poco :lol::lol::lol: :up:

Cosa fare? Io aspetterei, e mai come ora navigherei a vista :rolleyes:
I tassi fissi, nella fattispecie i nostri amatissimi BTP hanno dei prezzi troppo alti e i rendimenti sono al lumicino! No, per quanto mi riguarda NON me la sento di cassettare nessun Titolo della Nostra Patria ne tantomeno di quelle altrui ;)

Aspettare con molta pazienza, tanto come disse "profeticamente" SL66 all'incirca un anno fa su questo splendido thread : "il mercato ha memoria ciclica", capiterà di nuovo di avere ottime possibilità di entrare a prezzi di sconto sui nostri Tds :up:

Trading si, cassetto no!

Rinnovo gli auguri di una felice Pasqua ancora in "essere" a tutti Voi :)

Cosa fare?

buona sera porcospino..io aspetto le aperture dei mercati martedì mattina per fare un bilancio."purtroppo" le feste fanno dimenticare gli eventi dei periodi precedenti ( due giorni di chiusura normale e quattro sul totale) e su questo si punta molto da parte del sistema finanziario in generale.il buon momento dei titoli di stato lo si aspettava dal "lontano" 21/12/2009.ora navigo a vista e faccio trading giornaliero essendo liquido all80%.mi tengo per ora il BTP 01.09.20 4pc; acquistato giovedì a 100,59. provo a dare un occhiata al future bobl tedesco per comprare nei momenti più opportuni della giornata che mi pare adeguato all'andamento dei btp. rinnovo buona pasqua e inizio settimana a tutti del 3d
1270411825qqqqqqqqqq.jpg
1270411847gif20animate20faccine2020smiles20112.gif

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto