Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

attilio73

Nuovo forumer
grazie per il consiglio! per parte variabile immagino intendete i CCT, vero? Potrei ipotizzare 30000 btp 2016 3.75 30000 cct 14 e 20000 btp 2029 5,25?
 

Imark

Forumer storico
grazie per il consiglio! per parte variabile immagino intendete i CCT, vero? Potrei ipotizzare 30000 btp 2016 3.75 30000 cct 14 e 20000 btp 2029 5,25?

Altissimo issimo non è! Grazie!

Valuta bene semmai i quantitativi sulla scadenza del 2029, che ti incrementa la volatilità del portafoglio esponendoti ad un rischio tassi significativo, specie se operi prevalentemente in chiave "cassettistica" (e non per farci trading).
 

attilio73

Nuovo forumer
in alternativa al 3,75 2016 si potrebbe anche prendere il 4.50 2020, aumenterei la cedola (che serve ad intergrare il gramo salario mensile di una famiglia monoreddito).
Diciamo che già in passato comprai il 2029, in grossi quantitativi, intorno alla pari, e mi son ritrovato il titolo a 119 (ovviamente venduto). Rivederlo intorno alla pari mi fa un attimino gola!!!
 

Imark

Forumer storico
in alternativa al 3,75 2016 si potrebbe anche prendere il 4.50 2020, aumenterei la cedola (che serve ad intergrare il gramo salario mensile di una famiglia monoreddito).
Diciamo che già in passato comprai il 2029, in grossi quantitativi, intorno alla pari, e mi son ritrovato il titolo a 119 (ovviamente venduto). Rivederlo intorno alla pari mi fa un attimino gola!!!

Dipende dal tuo profilo di rischio anche qui, nel senso che più vai su scadenze lunghe, più ti esponi al rischio di oscillazioni sensibili in conto capitale (legate appunto ai corsi dei titoli).

Però da quanto dici mi sembra di intendere che questa eventualità non genera fenomeni di intolleranza da parte tua, perché sei in grado di seguire l'investimento e di agire con prontezza, modificandone la struttura, ove notassi, ad es, una forte ripartenza dell'inflazione, che sarebbe idonea a spingere in basso i prezzi dei bond lunghi...
 

attilio73

Nuovo forumer
Dipende dal tuo profilo di rischio anche qui, nel senso che più vai su scadenze lunghe, più ti esponi al rischio di oscillazioni sensibili in conto capitale (legate appunto ai corsi dei titoli).

Però da quanto dici mi sembra di intendere che questa eventualità non genera fenomeni di intolleranza da parte tua, perché sei in grado di seguire l'investimento e di agire con prontezza, modificandone la struttura, ove notassi, ad es, una forte ripartenza dell'inflazione, che sarebbe idonea a spingere in basso i prezzi dei bond lunghi...

:eek: mi dai doti che non ho! l'altra volta ho avuto gran popo, e non è detto che si ripeta. Al momento si tratta di soldini che a non ritengo mi servano, mentre come detto la cedola mi interessa un po di più per il discordo dell'integrazione al reddito mensile. Sto comunque seriamente valutando a questo punto di prendermi questa plusvalenza di 1300 euro, che sono praticamente uno stipendio, e che dirotterò, in parti variabili, sul 2020 4.50 sul 2016 3.75, sul 2029 5,25 per un totale di 55.000/60.000, il resto sul cct 2014, e sono tutti titoli sotto la pari.
Grazie per l'attenzione e per i consigli!
 

Imark

Forumer storico
:eek: mi dai doti che non ho! l'altra volta ho avuto gran popo, e non è detto che si ripeta. Al momento si tratta di soldini che a non ritengo mi servano, mentre come detto la cedola mi interessa un po di più per il discordo dell'integrazione al reddito mensile. Sto comunque seriamente valutando a questo punto di prendermi questa plusvalenza di 1300 euro, che sono praticamente uno stipendio, e che dirotterò, in parti variabili, sul 2020 4.50 sul 2016 3.75, sul 2029 5,25 per un totale di 55.000/60.000, il resto sul cct 2014, e sono tutti titoli sotto la pari.
Grazie per l'attenzione e per i consigli!

Figurati, quando si può... :)
 

SL66

oggi è un altro giorno
Eh lo so... spero per chi è dentro a prezzi più alti di sbagliare, ma temo di essere nel giusto... :D
non ti sbagli...............la realtà è :

sei nel giusto, e considerato l'ottimismo che ho cercato fino a venerdì di infondere al 3d........................ lunedì l'oracolo deve dire che ha sbagliato..................................PERO':

" IL MERCATO HA MEMORIA LUNGA"

io aggiungo ciclica
ciao Mark
 

SL66

oggi è un altro giorno
Aiutatemi a capire

Immagini allegate DA JESSICA E FOLIGNATE
attachment.php

il gap down evidenziato perfettamente da Jessica , unito al post di giontra N° 1052 riferimento VOLUMI, ha evidenziato,come postato da me un BREAKAWAY GAP, ovvero gap di rottura, questi normalmente non vengono ricoperti , se non dopo molto tempo, e sono indicativi della volontà di mercato.
questa formazione avviene normalmente con l'intervento delle cosidette mani forti, operatori istituzionali che con volumi operano in tal senso, in questo caso al ribasso.

se notiamo i volumi della giornata di venerdì, al mattino capiamo ciò.

da cio ,IO DEDUCO,e spero di sbagliarmi, che Lunedì assisteremo alle vendite sul '37, fino a ..................... boohhhhhhhhhh!!!

S1 81.82 individuato da Jessica come sua entrata, a tal proposito IO aspetterei ancora un pò, prima di dare l'imput d'acqto , per ridefinire un Supporto più consistente, che dovrebbe porsi tra 80.76/81.2

sono semplici opinioni personali che non vogliono influenzare nessuno sulle loro decisioni ma semplicemente farmi capire
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto