Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Prova ad entrare od uscire...
Manco hai finito di cliccare che ti sopravanzano di un tick...:D


e' quello che dico anch'io....se ti stoppano sei fregato....
e se trovi chi vende al meglio ti becchi doppia razione di btp....e poi che fai??..
sempre che entri con un lotto adeguato allo scalp...perche' altrimenti e' tutta aria fritta.....
 

Jessica.

out of time...
Mah... sono diversi gg che ogni tanto guardo il book del 37 per qualche mezzoretta e ho notato che ci sono delle possibilita'.

Certo e' difficile farloo con commiss a 19 euro e senza real time (meglio oltre al graf anche il listato dei contratti). In ogni caso non sono tanto interessato a fare questo, esponevo semplicemente delle idee.

Non passo mai piu' di 3- 4 ore gg davanti al computer, a volte evito completamente. Preferisco fare il semicassettista utilizzando sempre money che posso lasciare fermo anche x molto tempo.

...dimenticavo...l'importante e' che ci siano le cedole!


........:)
 

AndMoney

Forumer attivo
cZZZZZZZZ..............non me ne va bene una............. non posso operare problemi con online intesasanpaolo.....Czzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
devo passare gli ordini al telefono o in filiale (doppio minimo trilpo czzzzzzzzzz)
scusa jes.....sai che è solo uno sfogo

fortunato? chissà ,

l'ho visto anch'io pero' okkio che non ha voglia di tornare su'..fai anche fib e mini..?
scusate ma state parlando del 37 o di borsa?
...per curiosità
siccome non ho ancora compreso la dicitura "doppio minimo"....
thk's
 

AndMoney

Forumer attivo
scusa And...................che differenza c'è?..........è sempre un grafico
siccome non ho idea del significato, mi chiedevo cosa avesse attirato la vostra attenzione.
perchè l'indice di borsa lo guardo solo per capire cosa sta succedendo su quel fronte, ma non ne capisco nulla.,..
sul 37 invece seguo l'andamento, ma cerco di capire i particolari.
...quindi cercavo di capire se il doppio minimo era riferito alla borsa, e quindi era una possibile previsione del crollo (come sta avvendo), oppure se era riferito al 37 e quindi una possibile previsone di un rialzo....
tutto qui.

ok, ho trovato questo..... vediamo che ci capisco; se a qualcuno può interessare:
http://www.traderonline.it/figure/doppiomin.htm
 
Ultima modifica:

Giontra

Forumer storico
I numeri di oggi...:)

Capture17-02-2009-19.03.34.jpg
 

SL66

oggi è un altro giorno
Immagini allegate
attachment.php

volumi nella normalità , ma a differenza dei giorni precedenti , distribuiti equamente nell'intera giornata, rimbalzo con volumi dopo le 11:15, come se qualche istituzione vorrebbe mantenerlo sopra gli 82.20( che se vi ricordate er il primo supporto tecnico all'apertura del 3d) visti gli ultimi movimenti di giornata e il grafico , il titolo sembra che voglia accumulare per prendere la direzione che in molti si attendono................

nb: si potrebbe dare un'altro significato , che il forte venduto di Piazza affari porterebbe il 37 a fare da fondo di liquidità, IPOTESI ASSURDA , ma visto che i volumi sono iniziati quando S&PMIB è passato da -1.9% a -3.6 non sembrerebbe tanto assurda;)
ah dimenticavo, oggi il punto di blocco è stata l'incrocio della parallela a 82.30(supporto intraday e la trend-line ribassista , medesimo prezzo , il superamento del prezzo ha fatto scattare gli acqti

ma aspetto le valutazioni di Jessica , oggi molto ma molto Latitante
 

tommy68

Banned
Grazie Folignate :up: per tommaso :

DEVE lasciare GROSSE somme di riserva per una mediazione che direi essenziale e irrinunciabile se si arriva a quei valori:up:
Al massimo posso mediarci 20k..il resto è praticamente intoccabile..:D

Quando un titolo supera dei target price (R1 ad esempio) e vogliamo sfruttare la situazione , MEDIO AL RIALZO.

Cioè medio il prezzo di acquisto (aumentandolo, sic) ma con una strategia piramidale che funziona un poco così : 1 , 1/2, 1/4 , 1/8 etc etc.


oK?

Al ribasso non si media mai. Su un trentennale men che mai. Visto che la vita residua è eccessiva e che , teoricamente, ha spazio per ribassi quasi infiniti.

Ipotizzate una iperinflazione e ditemi che ci fate col 4% lordo.

Scusate è un eccesso. Ma è per farVi capire che il trentennale ha solo due logiche :

1 - Per trading puro

2 - per i Fondi pensione

Non è per cassettisti. Il decennale è per cassettisti. Se avete, guardatevi dentro please, questo aspetto...allora vediamoci su altro thread. e parliamo di decennali.

Saluti

Pierluigi
ti sei dimenticato di mettermi questo simbolo..:ciuchino::ciuchino: :(
semplicemente relativamente al mediare in ribasso mi ero fatto una certa idea..sbagliata. dopo il tuoi interventi e quelli di Shabib me ne sto un po' tranquillo...
Il 37 rende il 4% lordo vero.., ma preso a questi prezzi se non erro arriva a oltre il 5% netto, o sbaglio?
Sto imparando a mie spese che il 37 non sia un btp da "cassettista", ma sto cercando di rimediare a un qualcosa acquistato quando ne capivo ancora meno di adesso..:zappo:
Ciao Tommaso :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto