Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Broker88

Senior Member
Io per non saper nè leggere, nè scrivere a 81,85 un ordine piccolino l'ho messo :D
Ma proprio piccolo piccolo :-o

Se tocca il minimo di Jess ok, se non lo tocca alla prox, se lo sfonda...è piccolo piccolo e si può correre ai ripari :D
 

piergj

Forumer attivo
E' difficile capirlo

Ci sono molti contratti per importi alti/molto alti.
Accumulo o distribuzione? :-?


Di solito, se le R non vengono mai superate e , facilmente si va sul supporto è più una distribuzione. Poi ci sono i movimenti di "pullback)" mi pare che si chiamino così, che decretano se il movimento è in distribuzione ( che è la paura che ci attanaglia in questo momento).

Il mercato dell'equity 8che seguo un poco) aveva sulla fascia dei 14.200.14.500 un supporto importantissimo.

Se ci fate caso ci abbiamo ballato molto fin, poi poche sedute fa, infrangerlo con un pesante ribasso ancora in atto.

Ebbene, una seduta ci fu un veloce movimento che sfondò con facilità il supporto. Lì il mercato mostrò il suo ventre molle.

Non vorrei che i prezzi 78 e anche meno, segnati non molto tempo fa, siano una vvisaglia del canale ribassista in costruzione già postato da me una decina di giorno or sono.

Un consiglio. Di venredì...pianifichiamo il week-end. Lasciate perdere

Saluti

Pierluigi
 

NewMoney

Forumer attivo
Secondo voi stanno distribuendo o accumulando? :-?


Penso che si stia ancora immettendo sul mercato quanto preso in asta la sett scorsa, quindi il titolo non potra' salire troppo perche' quando sale "immettono" ma neppure scendere tanto...non sarebbe poi conveniente "piazzare" altro materiale.

Per non farlo "crollare"...basta ricomperare un po' del venduto al momento opportuno x riversarlo lentamente quando risale ...e si ricomincia il gioco.

Insomma, sempre secondo me naturalmente, si lateralizzera' x un po' entro un certo range

...bello pero' poter stare nelle stanze dei bottoni dove si sanno, si vedono e si fanno cose che noi comuni mortali (parco buoi) neppure ci immaginiamo.:D
 

NewMoney

Forumer attivo
Domandine:
-ma quanti sono gli aggiudicatari in asta?
-si potrebbe pensare che nei gg dopo asta siano comunque "collegati" per convenire all'occasione su "questioni di mercato"?
 

Giontra

Forumer storico
Secondo me accumulo per poi distribuire pomeriggio.....secondo la mia modesta ed inutile opinione ovviamente!!!!

Se così fosse il prezzo dovrebbe salire e invece è inchiodato.
E poi smettila con la modestia, che sei un faro in questo 3d ;)

(1)Di solito, se le R non vengono mai superate e , facilmente si va sul supporto è più una distribuzione.
(2)Non vorrei che i prezzi 78 e anche meno, segnati non molto tempo fa, siano una vvisaglia del canale ribassista in costruzione

(1) Giusta considerazione
(2) Il trend è quello anche per molti di noi, da qui la prudenza nell'entrare sul titolo a questi prezzi
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Se non vuoi fare trading stretto, e con pochi denari non è conveniente,
forse è la decisione migliore ;)
IMHO nhè

Sono d'accordo: anche io ne sto fuori da tempo ormai, un po perche' ho un sacco di lavoro e un po perche' non ne vale la pena entrare con la mia disponibilita' per pochi tick.
Dovesse rompere gli 82 inizierei a pensarci.
Intanto sono in cerca di alternative...si accettano consigli.. :-?

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto