Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
si questo succede quanto dato un'ordine di Vta o Acqto al prezzo indicato no vi è la contropartita è quindi si và allo scorrimento del book.
una cosa positiva è, che lo scorrimento :
1) non può avvenire sotto gli 82.80 in caso di vendita
2) non può avvenire superiore agli 82.8 in caso d'acqto
ciao
spero di essere stato chiaro


....:up::up::)
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti!!! Ma...anche oggi si lavora?????? :D
Su che è una bellissima giornata di sole e la primavera è alle porte!!!
Lasciamo i pc e andiamo fuori!!!!

Buon week end a tutti gi amici del FORO!!!
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Buongiorno a tutti!!! Ma...anche oggi si lavora?????? :D
Su che è una bellissima giornata di sole e la primavera è alle porte!!!
Lasciamo i pc e andiamo fuori!!!!

Buon week end a tutti gi amici del FORO!!!

Si lavora, si lavora...e forse anche domani...che palle...
Non ne posso piu' di sto lavoro...voglio cambiareeeeee
:titanic:
 

tommy68

Banned
SL66/Tommy: se veniamo sulle vostre per carnevale:party:....?!!
Vedo l'are 82,8 per ora regge ancora benino....
Secondo me ti conviene venire in estate..;)

Anche se siamo OT mi sentirei di consigliare a tutti di usare truecrypt, specialmente sui portatili che si possono perdere/rubare più facilmente...
Protegge le cartelle intere o i singoli file? ok

anzi ribadisco e condivido cò che jessica ha postato:

ADESSO I TDS SONO DIVENTATI MOMENTANEAMENTE ..............fondi di liquidità..............pensa te quando ci sarà un recupero di Piazza Affari.............dove li ritroveremo o x meglio dire dove lo ritroveremo il '37:lol:
Io non ci trovo nulla da ridere..:-x:-x:sad: io ci sono dentro fino al collo..:help::D
Ok mi avete convinto, ritiro l'ordine...meglio ragionarci su nel weekend ;)
Quoto e condivido..:pollicione:

L'indicatore Accumulazione/Distribuzione è un indicatore di momento che associa le variazioni dei prezzi e dei volumi, concepito da Larry Williams per identificare le condizioni di mercato dominate da compratori (Accumulazione) o da venditori (Distribuzione). Tale indicatore è basato sulla premessa che maggiore è volume che accompagna un movimento del prezzo, più significativo è il movimento stesso. L'indicatore Accumulazione/Distribuzione in realtà è una variante del più popolare On Balance Volume (OBV). Entrambi gli indicatori tentano di confermare i cambiamenti dei prezzi comparando il volume associato agli stessi prezzi. Quando l'Accumulazione/Distribuzione si muove al rialzo, indica che si sta assistendo ad una fase di accumulando sul titolo considerato, quindi la maggior parte del volume è associato al movimento del prezzo diretto verso l'alto. Quando l'indicatore si muove invece al ribasso, esso mostra che si sta assistendo ad una fase di distribuzione sul titolo, ed in questo caso la maggior parte del volume è associato al movimento del prezzo in fase discendente.
Le divergenze tra Accumulazione/Distribuzione ed il prezzo dell'attività finanziaria presa in considerazione implicano che un cambiamento del trend è imminente. Quando si manifesta una divergenza, i prezzi di solito cambiano confermando le indicazioni dell'A/D. Ad esempio, se l'indicatore sta muovendosi al rialzo ed il prezzo del titolo sta scendendo, i prezzi molto probabilmente invertiranno la loro tendenza. Una porzione del volume di ogni seduta è aggiunta o sottratta da un totale cumulato. Se la chiusura è più vicina al massimo, maggior volume si aggiunge al totale. Se invece la chiusura si avvicina al minimo del giorno, maggior volume si sottrae dal totale. Se infine la chiusura odierna si pone tra il massimo ed il minimo, non si aggiunge nulla al totale che rappresenta il valore dell'A/D.
La formula matematica che esprime l'A/D index è la seguente:
[(Chiusura-Minimo)-(Massimo-Chiusura)x Volume]/(Massimo-Minimo)


Tutto qui :D
Grazie Giontra, molto gentile per la spiegazione. :up:

....
Il movimento del prezzo nel tempo permette di determinare certi valori che assumono una particolare importanza. Questi livelli di prezzo indicano le linee di supporto e di resistenza.Il supporto è quel livello di prezzo in corrispondenza del quale vi è una concentrazione di domanda tale, da opporsi alla discesa delle quotazioni per un periodo di tempo significativo. La resistenza è esattamente l'opposto.Essa è descrivibile come quel livello di prezzo al quale ci si può attendere un aumento del volume di vendita sufficiente a contrastare quelli d'acquisto, così da impedire la salita delle quotazioni per un certo intervallo di tempo.​
bat13.gif
Figura 1 : rappresentazione di una serie di supporti e resistenze​
In pratica visto che Il prezzo di un titolo è il risultato di una lotta tra gli compratori e i venditori, con i compratori che spingono i prezzi più in alto e i venditori più in basso.Un supporto e' un livello di prezzo in cui i compratori prendono il controllo perché ritengono molto conveniente investire, mentre i venditori trovano svantaggioso vendere. Similmente un livello di resistenza è il punto in cui i venditori trovano molto conveniente liberarsi delle azioni e i compratori trovano i prezzi eccessivi questo chiaramente impedisce un'ulteriore salita.​
Le linee di supporto/resistenza possono essere tracciate sia orizzontalmente sia obliquamente, e la corretta terminologia le identifica rispettivamente come statiche e dinamiche. Esiste un ruolo di alternanza tra supporto e resistenza quindi quando quest'ultima viene superata, diventa un livello di supporto per i seguenti down trend, cosi come un supporto, una volta attraversato, diventa un livello di resistenza per i rialzi.​
bat09.gif
Figura 2: Autostrade Aprile - Dicembre 1998, da notare il forte aumento dei volumi durante la perforazione della resistenza​
bat10.gif
Figura 3 : Mediolanum 1999​
bat11.gif
Figura 4: Mib 30 Luglio Agosto 2000​
bat12.gif
Figura 5: Seat Pagine Gialle Marzo- Luglio 2000​
E' importante analizzare tre elementi. Il primo è il volume: un alto quantitativo di scambi trattati in vicinanza, ad esempio, di una linea di resistenza, è composto dalle vendite di chi in precedenza a quei medesimi livelli era entrato sul mercato e che ora che il prezzo è ritornato a quel livello vuole uscire dal mercato senza subire perdite. Chiaramente maggiori sono i volumi e più significativa sarà la zona interessata.Il secondo elemento è dato dallo spazio tra la linea di supporto e quella di resistenza. L'affidabilità e l' energia delle due zone si amplifica con l'aumentare della loro distanza, in quanto il movimento perde di vigore nello spingersi alla linea opposta a quella di partenza.Anche il tempo è un parametro importante per valutare la forza di una resistenza o di un supporto potenziale,è soprattutto il tipo di mercato che nel frattempo si è creato.




Dove compro non lo decido io.......ma l'analisi del candlestick...
Grazie Jessica.. gentilissima..:up:

Per gli amici questo ed altro :up:
tipo..? :clap::clap::clap:
Senti, volevo cambiare lo scarico completo al mio ninja..:D cosa ne pensi? ormai siamo amici..:clap:

Si lavora, si lavora...e forse anche domani...che palle...
Non ne posso piu' di sto lavoro...voglio cambiareeeeee
:titanic:
Non potrai fare un lavoro peggiore del mio...:rolleyes::D

p.s: ma quanto siete prolifici...:ciao: per fortuna..:up:
 

SL66

oggi è un altro giorno
SL66/Tommy: se veniamo sulle vostre per carnevale:party:....?!!
Vedo l'are 82,8 per ora regge ancora benino....

Buongiorno a tutti!!! Ma...anche oggi si lavora?????? :D
Su che è una bellissima giornata di sole e la primavera è alle porte!!!
Lasciamo i pc e andiamo fuori!!!!

Buon week end a tutti gi amici del FORO!!!
concordo con Tommy ..........meglio l'estate

caro Folignate ....alle 14: stacco..............vado a Palermo con la famiglia...a vedere la mia.............................VE....US......................

ma già ho fatto tutti i compiti x lunedì anche grazie a Jes......e Giontra( lui non lo sà........lo leggo in tutti i 3d.................c.....zz...ruola è peggio di te
 

Bile

Ci sarò nel 2037 ?????
vado a Palermo con la famiglia...a vedere la mia.............................VE....US......................


:eek::eek: addirittura con la famiglia......certo che i casi di violenza domestica sono arrivati a dei livelli incredibili!!:-x:-x


(si scherza eh!...:B )

FORZA PALERMO!!!!:titanic:
 

btp37

Forumer storico
:bow:
si questo succede quanto dato un'ordine di Vta o Acqto al prezzo indicato no vi è la contropartita è quindi si và allo scorrimento del book.
una cosa positiva è, che lo scorrimento :
1) non può avvenire sotto gli 82.80 in caso di vendita
2) non può avvenire superiore agli 82.8 in caso d'acqto
ciao
spero di essere stato chiaro

GRAZIE SL66 ! Che niubbo non avevo pensato alla questione dei livelli sul book....:) Buon WE (il mio sara' dedicato alla ricerca di nuovo pc..ormai e' giunta l'ora di passare a un processore da 2 GHz e Ram da 2 GB....)
Ops: dimenticavo grazie a JESSI e GIONTRA per i post tecnicni e di studio su SL-RL e Accumulation etc... i compiti per il we puntuali arrivano!! :bow:)

Gio'
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno buona Domenica a tutti gli amici del 3ad!
Chissà se un giorno il progetto "Trading BTP '37" ci farà incontrare di persona??? Magari una bella cena all together :D

Ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto