Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
1264092838ddddddd.gif
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti, settimana scorsa entrato sul 37 per incremento su precedente acquisto per far scendere un po il PMC acquisto a 88,44,non male visto la performance dei giorni seguenti, oggi entrata e difficile uscita sul 21,e' stata davvero una faticata, sconsiglio di fare trading la situazione non e' chiara, troppa indecisione sul mercato.Gli istituzionali sono usciti ma erano indecisi nel rientrare.almeno nel leggere i numeri io ho capito cosi.


posso chiederti come fai a capire se gli MM stanno vendendo o comprando? ho provato alcune volte a guardare sul sito borsaitaliana i contratti passati durante la giornata..... ma non riesco a capire se quelle quantita' sono passate perche' qualcuno si e' messo pesantemente in vendita..... o se perche' qualcuno si e' messo pesantemente in acquisto...
tu come fai? hai un metodo per capirlo?
si va sul book a 20 livelli del MOT e si guardano i colori estrapolati sulla colonna a fianco destra o sin.iil verde indica acquisto e il rosso vendita.un aiuto per questo lo abbiamo dal valore del future bund in tempo reale.:up:
 

curiosina

Forumer attivo
future bund

bund annuale.png






erano giorni che seguivo il movimento UP del future.... e speravo che i nostri btp lo seguissero... anche se pensavo a cosa sarebbe capitato al raggiungimento del 4 massimo.... fra poco lo sapremo....
 

curiosina

Forumer attivo
il programma di trading che uso io ha un book a 5 livelli... non elevabile...
tu che programma usi? di che banca?
e da dove estrapoli i grafici che posti ogni sera?
grazie del marzo 2020.... sei un amore
 
Ultima modifica:

ildonnaiolo

Forumer attivo
guardi i market come si muovono sul book...
di solito son presenti sia in denaro che in lettera con la stessa quantità...
sul tlx son + facili da individuare, e quindi dall'osservazione capisci se son loro ad abassarsi e colpire il denaro o se si alzano e portano via la lettera

Esatto con il book a 5 livelli oltre alla quantita', guarda al numero delle proposte di ogni singolo livello (ad esempio denaro 1.500.000 num. proposte 1) poi te ne accorgi quando cercano di far aumentare il prezzo mettendo in denaro esigue quantita' di 1000 o 2000... fino a 5000 euro(tanto non pagano commissioni) ad un prezzo di 0,01 piu' dell' ultimo prezzo cosi da farlo aumentare fino alla vendita della quantita' grossa.
Ovviamente le grosse quantita cambiano prezzo in un attimo se stai dietro al book te ne accorgerai
 

curiosina

Forumer attivo
Esatto con il book a 5 livelli oltre alla quantita', guarda al numero delle proposte di ogni singolo livello (ad esempio denaro 1.500.000 num. proposte 1) poi te ne accorgi quando cercano di far aumentare il prezzo mettendo in denaro esigue quantita' di 1000 o 2000... fino a 5000 euro(tanto non pagano commissioni) ad un prezzo di 0,01 piu' dell' ultimo prezzo cosi da farlo aumentare fino alla vendita della quantita' grossa.
Ovviamente le grosse quantita cambiano prezzo in un attimo se stai dietro al book te ne accorgerai

queste cose si vedono bene.... guardando continuamente il book.... ma quello che mi chiedo io ....e' .... se non stai tutto il giorno davanti al monitor.... e alla sera vuoi controllare gli ordini passati.... e vedi che ad es. alle ore 16,32 e' passato un ordine di 1.000.000 di euro... e alle 15,25 un altro sempre di 1.000.000 ..... non riesci a capire se stanno comprando o vendendo gli MM....
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
queste cose si vedono bene.... guardando continuamente il book.... ma quello che mi chiedo io ....e' .... se non stai tutto il giorno davanti al monitor.... e alla sera vuoi controllare gli ordini passati.... e vedi che ad es. alle ore 16,32 e' passato un ordine di 1.000.000 di euro... e alle 15,25 un altro sempre di 1.000.000 ..... non riesci a capire se stanno comprando o vendendo gli MM....

Sono valutazioni da fare real time e ,nel mio caso, per decidere entrata/uscita quando opero intraday.ciao:up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Oggi c'è stato questo piccolo ritracciamento per via dell'enorme massa cartacea spagnola e francese. Ieri era stato il turno dei crucchi. Ergo, se domani si muoverà qualcosa verso l'alto, da lunedì / martedì dovremmo assistere a delle impennate non indifferenti dei nostri Tds :up:
 

argotone

il diversificatore
Oggi c'è stato questo piccolo ritracciamento per via dell'enorme massa cartacea spagnola e francese. Ieri era stato il turno dei crucchi. Ergo, se domani si muoverà qualcosa verso l'alto, da lunedì / martedì dovremmo assistere a delle impennate non indifferenti dei nostri Tds :up:
Speriamo perche' sono in astinenza da gain :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto