claudiolibero
Nuovo forumer
Non essendo un conoscitore del codice utilizzato per creare TS su Amibroker mi rivolgo al FOL affinchè qualcuno sia in grado di decifrare o meglio di tramutare quanto da me riportato in codice listato da utilizzare come semplice TS per azioni dello SPMIB.
Il TS è banale si tratta di utilizzare il SAR in prima istanza (sia che ci troviamo in LONG o in SHORT) quindi come segnale di uscita e non di reverse e poi se il MACD mantiene inalterata la sua posizione allora si rientra cn una nuova operazione altrimenti si inverte il verso dell'operazione.
di seguito ciò che vorrei tramutare in codice:
Posizione Aperta SHORT
• SAR diventa LONG
• MACD rimane SHORT
• ADX +DX –DX rimane SHORT
• EXIT da SHORT e rimanere FLAT
Se SAR torna SHORT e MACD e ADX, +DX e –DX sono ancora SHORT, riaprire posizione SHORT se invece passano LONG allora aprire posizione LONG
Posizione Aperta LONG
• SAR diventa SHORT
• MACD rimane LONG
• ADX +DX –DX rimane LONG
• EXIT da LONG e rimanere FLAT
Se SAR torna LONG e MACD e ADX, +DX e –DX sono ancora LONG, riaprire posizione LONG se invece passano SAR allora aprire posizione SHORT.
Chiaramente i vari ingressi e uscite dovranno essere evidenziati da freccette verdi o rosse a seconda dell'operazione da fare.
Forse dopo tutto quello che ho trovato sui vari FOL questo è da considerarsi semplice e banale , peròmi piacerebbe provarlo........chi mi può aiutare?????
grazie

Il TS è banale si tratta di utilizzare il SAR in prima istanza (sia che ci troviamo in LONG o in SHORT) quindi come segnale di uscita e non di reverse e poi se il MACD mantiene inalterata la sua posizione allora si rientra cn una nuova operazione altrimenti si inverte il verso dell'operazione.
di seguito ciò che vorrei tramutare in codice:
Posizione Aperta SHORT
• SAR diventa LONG
• MACD rimane SHORT
• ADX +DX –DX rimane SHORT
• EXIT da SHORT e rimanere FLAT
Se SAR torna SHORT e MACD e ADX, +DX e –DX sono ancora SHORT, riaprire posizione SHORT se invece passano LONG allora aprire posizione LONG
Posizione Aperta LONG
• SAR diventa SHORT
• MACD rimane LONG
• ADX +DX –DX rimane LONG
• EXIT da LONG e rimanere FLAT
Se SAR torna LONG e MACD e ADX, +DX e –DX sono ancora LONG, riaprire posizione LONG se invece passano SAR allora aprire posizione SHORT.
Chiaramente i vari ingressi e uscite dovranno essere evidenziati da freccette verdi o rosse a seconda dell'operazione da fare.
Forse dopo tutto quello che ho trovato sui vari FOL questo è da considerarsi semplice e banale , peròmi piacerebbe provarlo........chi mi può aiutare?????
grazie