Guarda con directline anch'io l'anno scorso mi sono trovato un rialzo, se non altro perchè l'anno prima avevo usufruito di una promozione...
Tuttavia non ho rinnovato la polizza ma sempre sul loro sito mi sono rifatto il preventivo e come per magia... con gli stessi dati si è abbassato...
Ho chiesto delucidazioni per mail e sono cauti dalle nuvole... mi hanno parlato di eventuale differenza di periodi in cui sono stati fatti i due preventivi, hanno bofonchiato qualcosa che non ho ben capito... ma cmq mi hanno detto che ero libero di scegliere anche l'altro preventivo.... e così ho fatto... se non erro una quarantina di euro in meno..e cmq all'epoca il miglior preventivo fra tutte...
Nel mio caso l'abbandono di Direct Line risale ad alcuni anni fa:
2002/03 ultimo periodo assicurativo con Royal,
2003/04 1° periodo con Direct: aumento del 10,62%,
2004/05 2°: aumento del 42,70%,
2005/06 3°: aumento del 14,72% non ho accettato e sono tornato con Genertel,
2006/07 mi hanno scritto che avrebbero gradito che tornassi con loro e mi hanno proposto un premio che comportava un ulteriore aumento del ... 54,18%. Non ho sbagliato a scrivere! Leggi bene: dopo i due primi aumenti accettati e il terzo non accettato, questi si sono permessi di farmi una proposta con quell'aumento. Preciso: 1^ classe e mai (MAI) fatto e neanche subito incidenti.
Gli ho inviato un fax un po' pepato col quale chiedevo chiarimenti circa la sequenza degli aumenti.
Mi risposero che erano spiaciuti del mio "disappunto", che il premio é un "prezzo indicativo da accertare e valutare", che la loro politica é di fare prodotti fortemente personalizzati sulla base di "differenti parametri" ecc. ecc., che sono impegnati a fare un "prodotto competitivo" ed infine di "valutare in piena libertà le proposte nel loro complesso" e "scegliere consapevolmente l'offerta" più consona alle mie esigenze.
Aggiungo: da prendere a calci.