Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
sta differenza di prezzo non la riesco a capire

tocca cercare di capire il motivo:reading::reading::reading:


e la 194 è puire cumulativa


ho guardato in 30 secondi anche il prospetto di quella che quota il tripo e non mi sembra per niente migliore :-?. Coupon differiti at its sole discretion e li paga solo quando viene liquidata..boh..
 

Mais78

BAWAG fan club
ho guardato in 30 secondi anche il prospetto di quella che quota il tripo e non mi sembra per niente migliore :-?. Coupon differiti at its sole discretion e li paga solo quando viene liquidata..boh..


ok, ci sono:

quella che quota 12 puo' decidere di non pagare senza dare spiegazioni (scatta il dividend stopper ma tant'e') OPPURE perche' NR e' sotto il capitale regolamentare (la sola differenza e' l'interesse aggiuntivo su quelli differiti)

quella che quota 45 puo' non pagare SOLO SE e' sotto il capitale regolamentare, quindi dovrebbe tornare a pagare
 

Zorba

Bos 4 Mod
Un utente di BondBoard ha postato questo estratto da un report di BofA sugli LT2 di Anglo Irish. Prendetelo con le molle, perchè non so quanto sia confermata la fonte.


Overweight-100% Anglo Irish €LT2
We are assigning Overweight-100% to Anglo Irish’s 2016
and 2017 €LT2 floaters and Overweight-70% the 2014
€LT2. We believe that the bank will soon undertake a
liability management exercise with these bonds and that
the bank will likely take out bondholders at a premium to
current trading levels. For our analysis we are assuming a
takeout of ~50 for the 2016s and 2017s. We therefore
calculate more than 10 points of upside potential for these
bonds (currently offered at ~37%). Based on our analysis
we assume the LT2s are either tendered for cash or
exchanged for Government-guaranteed bonds. We think
an exchange for new LT2 is less likely because the
Government is already supporting the core capital of the
bank and a new exchanged LT2 could potentially have a
too prohibitively high coupon to be attractive to Anglo.
Liability management on the horizon
We believe the bank will undertake liability management
because (a) it needs the capital and (b) the bonds are
trading at a heavy discount. In a scenario in which the
bank offered to repurchase all its LT2 bonds at 50% and all
offers were accepted, as a guide, the bank would generate
€860m in core Tier 1 capital, based on our analysis. This
would be an important (if insufficient) offset to high NAMArelated
haircuts which could reach 50% of original principal
amounts which in our view would necessitate further
recapitalisation by the Irish Government (which we believe
will be forthcoming).
 

Wallygo

Forumer storico
qualche motivo ci doveva pur essere.....



22-04-10 GRECIA: NUOVA DEBACLE PER TITOLI DI STATO. RENDIMENTO 2 ANNI OLTRE 10%
(ASCA) - Roma, 22 apr - Nuova debacle per i titoli di stato della Grecia in una giornata non certo fortunata per Atene.

Eurostat ha rivisto al rialzo le stime sul deficit pubblico dal 12,9% al 13,6% del Pil. Moody's ha tagliato il rating sul debito pubblico di Atene da A2 ad A3 anticipando la possibilita' di un ulteriore declassamento del merito di credito del paese ellenico. Nel frattempo continuano i colloqui tra il governo greco e lo staff dell'Fmi, Ue e Bce.

Atene deve trovare entro il mese di maggio 10 miliardi. Fmi e gli altri paesi dell'Eurozona hanno messo sul piatto un plafond di prestiti per complessivi 45 miliardi di euro. Si tratta di una somma che potrebbe coprire il fabbisogno finanziario di Atene per il 2010.

Il mercato resta invece molto scettico sulle capacita' della Grecia di salvarsi dal ''default''. Oggi la curva dei rendimenti sul debito pubblico della Grecia si e' invertita.

I titoli pubblici a due anni sono crollati con un conseguente balzo dei rendimenti oltre il 10%. Un livello superiore al rendimento dei titoli a dieci anni salito all'8,80%. Quando i rendimenti a breve termine sono piu' alti di quelli a lungo termine vuol dire che il mercato anticipa l'insolvenza del debitore.

Cosi' lo spread di rendimento tra i titoli di stato decennali tedeschi (Bund) e quelli greci e' salito a 575 punti. Dietro Atene, Portogallo e Irlanda con 187 e 172 punti. Oggi Eurostat ha rivisto al rialzo il rapporto deficit pubblico/pil del 2009 di Lisbona e Atene, portandoli rispettivamente dal 9,3% al 9,4% e dall'11,7% al 14,3%. Poi Italia con un spread di 93 punti e la Spagna a 92 punti.

Sul mercato dei Cds, dove ci si protegge contro l'insolvenza degli emittenti di obbligazioni, per assicurare 10 milioni di euro di titoli di stato ellenici si deve pagare un premio di 619 mila euro, per il Portogallo 258 mila euro, per l'Irlanda 153 mila, per la Spagna 158 mila, per l'Italia 143 mila.

Per la Grecia e' oramai eccessivamente oneroso raccogliere fondi sul mercato del debito pubblico, su 2 anni pagherebbe oltre il 10%, sui dieci anni poco meno del 9%.

Circolano cosi' indiscrezioni che Atene, nell'attesa di finalizzare l'accordo sul prestito Fmi/Ue, possa chiedere un prestito ponte d'emergenza. Lo scorso 30 marzo, la Grecia aveva raccolto 5 miliardi emettendo titoli di stato 7 anni pagando il 5,90% annuo. Oggi e' tutto molto piu' caro.
 
Ciao a tutti,

mi sto avvicinando da poco alle obbl perpetual e sto pensando di fare il mio primo investimento in qualcuno di questi titoli. Sto parlando di un piccolo importo per iniziare, 8k al massimo, magari su più di un titolo tanto per diversificare un po' (e magari dopo che si sarà chiarita un po' la situazione della Grecia...). Leggendo ho selezionato questi che mi sembrano "relativamente" tranquilli, sempre considerando il rischio che in sè ha questo tipo di titoli:

1) Bank of Austria DE000A0DD4K8 cedola IRS10anni+0,10% con call 2011
2) Bank of Austria DE000A0DYW70 cedola IRS10anni+0,15% con call 2012
3) ING XS0356687219 cedola 8% call 2013 cumulativa, post call invariata
4) Banca Pop. di Lodi XS0223454512 cedola 6,742% call 2015, post call eur 3m+5,25%
5) Una delle Credit Agricole, non ho i dati sottomano

Che dite? Mi sembra che abbiano tutte taglio 1000 quindi potrei anche spezzare l'importo su più di una.

Poi un'altra cosa... lo spread fra denaro e lettera è generalmente molto alto per questi titoli? Si può comprare generalmente al meglio o si rischia di prendere fregature? (anche perché al telefono mi sembrerebbe un po' complicato monitorare le quotazioni e modificare gli ordini...)

Grazie mille, saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto