Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
scusate l' OT:

BERLINO (Reuters) - I Cristiano Democratici (Cdu) del Cancelliere Angela Merkel solleveranno la questione di uno sconto ('haircut') a carico degli investitori sul debito greco, in occasione degli incontri con Fondo monetario internazionale e Banca centrale europea.
Lo ha detto il portavoce della Cdu per il Bilancio Norbert Barthle alla vigilia dell'incontro tra i gruppi parlamentari della Camera Bassa tedesca (Bundestag) e i numeri uno di Fmi e Bce.
L'intenzione è quella di condividere con gli investitori che detengono il debito greco i sacrifici necessari per aiutare Atene. In particolare le banche hanno speculato contro la Grecia traendo profitto dalla crisi del debito greco nei mesi scorsi dovrebbero essere pronte ora ad accettare uno sconto sul valore di rimborso del debito stesso.
"Chiunque abbia comprato bond greci non riceverebbe il 100% del loro valore ma solo l'80 o il 90 o il 70, dipende", ha detto Barthle.
"Abbiamo un incontro con Strauss-Kahn e Trichet domani a Berlino", ha aggiunto. "Certamente solleveremo l'argomento".
Con haircut si indica la percentuale che viene sottratta al valore nominale di un'attività a riflesso del rischio percepito associato all'attività stessa.

...questo Barthle è proprio un simpaticone :lol:
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
é incredibile come tengano ....le quotazioni di BA ....non si muovono ...anzi si muovono forse qualcosa in sù ...parlo della w70....per la Grecia siamo vicini credo allo spike finale ...vedremo


Buona serata a tutti

sono un emerito ignorante ho letto dello spike finale anche sul 3d specifico della grecia che cosa è un rilzo forte prima del crollo definitivo?
oppure l'ultimo profondo ribasso?
 

negusneg

New Member
Solo una breve precisazione: compilare una sola riga della tabella excel che vedete in prima pagina (una riga corrisponde ad una singola emissione, in totale sono 350) richiede circa un quarto d'ora di lavoro.

In linea di massima ho cercato di inserire solo titoli di cui avevo informazioni complete, controllando sulla Offering Circular tutte le caratteristiche, dall'ISIN alla cedola post call, dalle quantità emesse al taglio minimo negoziabile, etc.

Capisco che qualcuno qui ha poco tempo da perdere :rolleyes:, ma che sinceramente si sprechino pagine e pagine per chiedere info che sono già state messe a disposizione di tutti, gratis, e con un enorme dispendio di energie e di tempo, beh, lo ammetto, mi fa girare i coglioni... :X

Se mancano delle info nella tabella è perchè non sono riuscito a trovarle. Come ho scritto più volte ogni contributo in questo senso è più che gradito :bow:

Ma chiedere cose che già ci stanno o che sono già comunque state ampiamente discusse nella discussione non fa altro che togliere spazio (e tempo) a noi ed a tutti gli altri. E personalmente lo trovo un comportamento inaccettabile e, come tale, da stigmatizzare pubblicamente.

Dovrebbero essere principi banali, di buona educazione e di buon senso, ma evidentemente è il caso di ribadirli con forza ancora una volta... :rolleyes:
 

porchetto

la casa non fallisce
In questo caso, il secondo che hai detto, Roberto... ;)

come si mette la faccina con gli occhi sgranati con il telefonuno?

qui mi serve di piu la wall che non ho ancora venduto le perpetue
Lo sapevo domani faro il mio bravo panic selling tanto rimango a studio a roma

per fortuna che per le greche ho dato ascolto alla moglie, a Gaudente e all'ingsilvio
 

riccio43

lupo si lupo no
ciao riccio43, ti chiedo una cortesia: potresti dare qualche informazione in piu' circa l'operativita con banca sella? credo interessi a molti.

apri il conto in succursale e puoi subito operare on line
le commissioni iniziali sono 0.20 0,25 appena fai qualche operazione chiedi lo 0,15
e te lo danno senza difficolta'. questo per l'OTC
obbligazioni quotate: fisso 8 euro o %le a scelta modificabile se ci ripensi
obbligazioni in valuta non e' necessario avere il conto nella valuta.
Per le obb.in $ comm.valutaria 0,15 cambio uff del giorno dopo piu' meno
0,0026
prezzi e ordini OTC senza aspettare.
Ciao
 

domes

Forumer attivo
OTC con Banca Sella

apri il conto in succursale e puoi subito operare on line
le commissioni iniziali sono 0.20 0,25 appena fai qualche operazione chiedi lo 0,15
e te lo danno senza difficolta'. questo per l'OTC
obbligazioni quotate: fisso 8 euro o %le a scelta modificabile se ci ripensi
obbligazioni in valuta non e' necessario avere il conto nella valuta.
Per le obb.in $ comm.valutaria 0,15 cambio uff del giorno dopo piu' meno
0,0026
prezzi e ordini OTC senza aspettare.
Ciao

che dire... GRAZIE!
ciao
 

bosmeld

Forumer storico
mi sono risistemato la contabilità ad oggi. aggiornando i vari prezzi in denaro.


e da giovedì scorso mi sono fumato 20k :eek::eek: direi che per iniziare non è male:(:(:lol::lol::(:(



nello specifico i titoli che sono scesi di più sono stati:

oevag irs da 42 a 39 denaro: -6k (sono cmq ancora in gain)

efg 345 da 55 a 49 denaro: -3k

alpha 823 da 50 denaro a 40 denaro: -4k

azionario greco...

e poi qualche piccolo abbassamento qua e la...


resto cmq ancora sopra il 30% di Gain da inizio annuo, anche se di pochissimo...



commesso grave errore, nel non liquidare in tempo efg 345, e nell'acquistare all'inizio della crisi alpha 823

ormai è andata cmq....




dopo questa giornata, speriamo che i tedeschi abbiano capito, che la grecia nonostante sia molto piccola, sia una pedina importante.




l'importante adesso, sarà cogliere eventuali opportunità e sull'azionario, e sulle p. e sui tds, e per questo sto liquido al 25%
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto