Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Mais, se non l'avevo già scritto chiedo venia, ma considero Axa nel novero di quelle più affidabili, insieme a Generali ed Allianz tanto per intenderci.

Purtroppo pagano la scelta di non esercitare la call (ma in questo sono poi state imitate da altri...) ed il fatto di essere veramente poco liquide...

Ma se le trovassi non avrei dubbi :up:

Se lo dico io non mi credono, per qualche motivo che mi sfugge la paragonano alle similciofeche :-?, meno male che lo pensi anche tu.

Molte delle AXA secondo me sono interessanti a prescindere dalla call, pero' se poi Solvency II ci da una mano....

Sulla 174 ci sono sempre i soliti MM (SNS e Kredietbank), quando oggi ho controllato esponevano prezzo e quantita'. Cmq gli affari migliori si fanno decisamente su Euronext (vale per tutti i titoli), in prima mattinata sono state svendute anche a 70. Se tornano vicino al mio prezzo di carico (67.5) ne compro un' altra camionata.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Se lo dico io non mi credono, per qualche motivo che mi sfugge la paragonano alle similciofeche :-?, meno male che lo pensi anche tu.

Molte delle AXA secondo me sono interessanti a prescindere dalla call, pero' se poi Solvency II ci da una mano....

Sulla 174 ci sono sempre i soliti MM (SNS e Kredietbank), quando oggi ho controllato esponevano prezzo e quantita'. Cmq gli affari migliori si fanno decisamente su Euronext (vale per tutti i titoli), in prima mattinata sono state svendute anche a 70. Se tornano vicino al mio prezzo di carico (67.5) ne compro un' altra camionata.

su euronext però mais è impossibile prenderle vero mais ???
 

negusneg

New Member
Questo però deve indurre a riflettere quando ci si incaponisce a voler comprare titoli illiquidi. Sono illiquidi in acquisto e pure in vendita....:rolleyes:

:D

Potrei dire... sono le perpetue, bellezza...

Quello che dici è scritto fin dal post # 1...

Se poi qualcuno pensa di investire a leva... o di comprare perpetue di un paese a rischio default... o magari di farci "trading"... mica è colpa mia.

Sulla liquidità, però, sarà il caso di aprire una riflessione più generale. Mi rendo conto che tantissimi ignorano questo tipo di rischi: sarà perchè ci ho a che fare praticamente ogni giorno, ma personalmente lo ritengo uno dei primi parametri da prendere in considerazione.

Vedo purtroppo che di solito viene pesantemente sottovalutato: a crisi greca esplosa, un conto è avere TdS, un conto azioni, ma se hai delle perpetue, IMHO non hai speranze...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Se lo dico io non mi credono, per qualche motivo che mi sfugge la paragonano alle similciofeche :-?, meno male che lo pensi anche tu.

Molte delle AXA secondo me sono interessanti a prescindere dalla call, pero' se poi Solvency II ci da una mano....

Sulla 174 ci sono sempre i soliti MM (SNS e Kredietbank), quando oggi ho controllato esponevano prezzo e quantita'. Cmq gli affari migliori si fanno decisamente su Euronext (vale per tutti i titoli), in prima mattinata sono state svendute anche a 70. Se tornano vicino al mio prezzo di carico (67.5) ne compro un' altra camionata.

Mai detto che è una ciofeca. Sempre detto che è un buon emittente.

Cmq Mais, la mia non era una provocazione. Davvero ordine di vendita al meglio, quantità minima, ineseguito tutto il pomeriggio.
 

Mais78

BAWAG fan club
Mais, non sono stabili. Io avevo un ordine di vendita al meglio tutto il pomeriggio e non è stato eseguito. Denaro = 0

Questo vuol dire che non sono liquide ma non che non sono stabili. Io le quotazioni le controlo su diversi titoli AXA e sono stabili (es guarda la 454).
Nik oggi le ha prese e le ha pagate lo stesso prezzo dei gg scorsi. Forse la tua banca non ha tutte le controparti.
 

negusneg

New Member
Mais, non sono stabili. Io avevo un ordine di vendita al meglio tutto il pomeriggio e non è stato eseguito. Denaro = 0

Confermo: proprio perchè l'emittente mi piace :D è da tempo che provo a comprarle, ma il responso è che sono davvero poco liquide :down: purtroppo non ho EuroNext (e di esportarmi in Svizzera ancora non ne ho voglia :lol:)
 

Zorba

Bos 4 Mod
:D

Potrei dire... sono le perpetue, bellezza...

Quello che dici è scritto fin dal post # 1...

Se poi qualcuno pensa di investire a leva... o di comprare perpetue di un paese a rischio default... o magari di farci "trading"... mica è colpa mia.

Sulla liquidità, però, sarà il caso di aprire una riflessione più generale. Mi rendo conto che tantissimi ignorano questo tipo di rischi: sarà perchè ci ho a che fare praticamente ogni giorno, ma personalmente lo ritengo uno dei primi parametri da prendere in considerazione.

Vedo purtroppo che di solito viene pesantemente sottovalutato: a crisi greca esplosa, un conto è avere TdS, un conto azioni, ma se hai delle perpetue, IMHO non hai speranze...

Negus, c'è però illiquidità e illiquidità. Io nel mio post mi riferivo a BACA e AXA, mica a ciofeche. BACA si vendeva senza problemi a 58-59, ma Axa 174 non si vendeva nemmeno al meglio...

Per la cronaca, ho venduto una parte della tanto vituperata Alpha a 48,5...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Questo vuol dire che non sono liquide ma non che non sono stabili. Io le quotazioni le controlo su diversi titoli AXA e sono stabili (es guarda la 454).
Nik oggi le ha prese e le ha pagate lo stesso prezzo dei gg scorsi. Forse la tua banca non ha tutte le controparti.

penso che zorba abbia le mie stesse controparti.
presumo piuttosto che comprare mi abbian lasciato, mentre a vendere al momento non si poteva...sinceramente però, per la mia filosofia, è poco importnate, su un titolo del genere. Non va venduto in situazioni di emergenza, come tutte le perpetue (valuto solamente cambi di cavallo) quindi la poca liquidità, come diceva negus, e l'ampliamento spread bid/ask per me non costituiscono assolutissimanete un problema, dato che il mio non è trading stretto (impossibile con le p). Poi se va bene, mica ci offendiamo...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto