Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Confermo: proprio perchè l'emittente mi piace :D è da tempo che provo a comprarle, ma il responso è che sono davvero poco liquide :down: purtroppo non ho EuroNext (e di esportarmi in Svizzera ancora non ne ho voglia :lol:)

Vale la pena chiedere alla banca se ha come controparti SNS e Krediet, sono sempre loro a fare prezzo, se la banca non le ha inutile provare.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Questo vuol dire che non sono liquide ma non che non sono stabili. Io le quotazioni le controlo su diversi titoli AXA e sono stabili (es guarda la 454).
Nik oggi le ha prese e le ha pagate lo stesso prezzo dei gg scorsi. Forse la tua banca non ha tutte le controparti.

La mia banca ha tutte le controparti, non opera solo su Euronext. Oggi i MM non eseguivano il denaro di Axa.

Ma tu davvero giudichi outstanding un titolo che non puoi vendere a nessun prezzo nei giorni di crisi e che sai già che non verrà mai callato (salvo pistola puntata alla tempia di Axa)?

Se domani riesco a sbarazzarmene senza perderci, switcho tutto su BACA.
 

Mais78

BAWAG fan club
penso che zorba abbia le mie stesse controparti.
presumo piuttosto che comprare mi abbian lasciato, mentre a vendere al momento non si poteva...sinceramente però, per la mia filosofia, è poco importnate, su un titolo del genere. Non va venduto in situazioni di emergenza, come tutte le perpetue (valuto solamente cambi di cavallo) quindi la poca liquidità, come diceva negus, e l'ampliamento spread bid/ask per me non costituiscono assolutissimanete un problema, dato che il mio non è trading stretto (impossibile con le p). Poi se va bene, mica ci offendiamo...;)

Domani dico al mio capo di fare da MM, ne ha 700k e vuole prenderne altre :D. Per la cronaca, gli ho fatto fare un secondo acquisto, Allianz 8.375 in $ (e' ammericano..) poco sopra la pari. Non ho il coraggio di chiedergli quante ne ha prese. :lol:
 

Zorba

Bos 4 Mod
penso che zorba abbia le mie stesse controparti.
presumo piuttosto che comprare mi abbian lasciato, mentre a vendere al momento non si poteva...sinceramente però, per la mia filosofia, è poco importnate, su un titolo del genere. Non va venduto in situazioni di emergenza, come tutte le perpetue (valuto solamente cambi di cavallo) quindi la poca liquidità, come diceva negus, e l'ampliamento spread bid/ask per me non costituiscono assolutissimanete un problema, dato che il mio non è trading stretto (impossibile con le p). Poi se va bene, mica ci offendiamo...;)

La verità è che oggi i MM si sono comportati da venditori di auto: tappeti d'oro se vuoi comprare ai prezzi di ieri :)rolleyes:), ma senza nessun ritiro dell'usato...
 

negusneg

New Member
:ciao: vi seguo da tanto e mi son deciso a partecipare...
Prezzi IW aggiornati a 20 minuti fa...

BA-CA 4K8 58 - 59.5
MPS 827 94-95

Entrato con qualcosina su entrambi...

Ciao Pabloz, benvenuto e busone anche a te :lol:

P. S, Spero che mi perdonerai, ma oggi pom ero impegnato e non ho potuto approfittare della mattanza...
 

Mais78

BAWAG fan club
La mia banca ha tutte le controparti, non opera solo su Euronext. Oggi i MM non eseguivano il denaro di Axa.

Ma tu davvero giudichi outstanding un titolo che non puoi vendere a nessun prezzo nei giorni di crisi e che sai già che non verrà mai callato (salvo pistola puntata alla tempia di Axa)?

Se domani riesco a sbarazzarmene senza perderci, switcho tutto su BACA.

Beh, non sono l'unico ;)

Francamente me ne infischio 1. della call, 2. della liquidita' di AXA.

AXA NON E' UN TITOLO DA VENDERE NEI GG DI CRISI.

Il trading non mi interessa, tantomeno su AXA.
 

negusneg

New Member
Ho dato un occhio ai miei titoli in PTF: perdite di oggi contenute. Baca, SNS e le altre sono poi ai livelli di 1/2 settimane fa. Le ciofeche scese un pochino, ma hanno fatto meglio di quelle buone. HY stabile.

Facevo meglio a non seguire nulla.

:lol: :lol: :lol:

lo dico piano, ma se non scendono non è un buon motivo, è che non fanno mercato... :eek:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Beh, non sono l'unico ;)

Francamente me ne infischio 1. della call, 2. della liquidita' di AXA.

AXA NON E' UN TITOLO DA VENDERE NEI GG DI CRISI.

Il trading non mi interessa, tantomeno su AXA.

Su questo siamo diversi.
Io ho una avversione netta alla illiquidità totale: non ho problemi a vendere in perdita, ma proprio non digerisco l'idea di rimanere ingessato (Ho tenuto anche titoli per 10 anni, ma sapendo cmq di poterli vendere, se del caso). Era anche lo stesso problema che riscontravo con Bawag.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto