Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Chiedo il vostro aiuto visto che ho deciso di entrare operativamente nel mondo delle perpetual. Mi sono letto buona parte del thread (soprattutto l'inizio e gli ultimi post, il thread è infinito) e ho scaricato la lista.

L'idea è di investire parte del mio portafoglio pensionistico fai-da-te in perpetuals. Attualmente sono investito al 50% totalmente sull'azionario, mentre il restante 50% è in cash. L'idea è di mettere un 20% circa in perpetuals. Stiamo parlando di una cifra intorno ai 40k euro.

La mia idea è di comprare 6 titoli diciamo solidi e 2 un pò più aggressivi. Visti gli importi in gioco devono essere titoli con taglio da 1000.
Il focus è sulla cedola, soprattutto post-call più che sulla call (che è comunque interessante, ma non prioritaria.

Sulla base di quello che ho letto, avrei selezionato questi titoli da approfondire. Potete indirizzarmi un pò meglio magari o integrare la lista.

1. Titoli solidi
DB (isin DE000A0TU305)
Aegon (isin NL0000121416)
ASR (isin NL0009213552 e NL0009213545)
ROTHSCHILD (isin xs0048662232 e xs0197703118)
BACA?
Intesa? Unicredit? Altri con taglio da 1000?


2. Titoli aggressivi
OVAG (isin XS0359924643)
Bancaja (isin ?)
Altri?

Ringrazio per l'aiuto ed i suggerimenti

ciao,
per quanto riguarda i "tranquilli" guarda questi, tagli da mille :

LODI XS0223454512
AXA XS0188935174
BACA DE000A0DD4k8
ING XS0356687219
DEUTSCHE BANK DE000A0TU305
DEUTSCHE BOERSE XS0369549570
BPCE FR0010814558

io considero BANCAJA via di mezzo XS0205497778

quelli su cui punto "speculative" :
westllb DE000A0D2FH1
erste XS0215338152
ALPHA DE000A0DX3M2


ocio ad OVAG, è tostissima...
 

discipline

Forumer storico
ocio ad OVAG, è tostissima...

a proposito, per chi la segue ancora, a maggior ragione ora che si è un attimo ridimensionata... considerando che di profitti non se ne parla e che sulla 10% c'è l'incognita del taglio, era a mio parere il titolo emblema della bolla in corso...

Austrian OeVAG close to selling real estate subsidiary

(ADPnews) - Jun 9, 2010 - A spokesman for Austrian bank Oesterreichische Volksbanken AG (WBAG:VBPS), or OeVAG, said yesterday that the talks about the sale of real estate subsidiary Europolis are in their final stage.

Spokesman Walter Groeblinger said that the negotiations are now carried out exclusively with Austrian real estate company CA Immobilien Anlagen AG (WBAG:CAI), or CA Immo. The final decision should be taken in the coming weeks.

CA Immo's CFO, Wolfhard Fromwald, confirmed the talks but did not give detailed information because of a non-disclosure agreement with OeVAG.

Europolis' portfolio, consisting of 42 properties in eastern Europe, was initially valued at EUR 1.5 billion (USD 1.8bn). After value adjustments, the sum fell to around EUR 1 billion. OeVAG has requested about EUR 300 million of this sum to be paid by the buyer in cash. The rest will be covered by longer-term debt financing agreements.

Austrian real estate firm Immofinanz (WBAG:IIA) was the first to announce its interest in Europolis but is no longer among the bidders. Two foreign equity funds have also given up the race, leaving CA Immo as the only bidder.
 

Zorba

Bos 4 Mod
io la vedevo sui 42/44 :wall:
beh, certo non è crollata, ma dal mio pmc son 10 punti, non pochino :(
certo westlb è un'altra cosa, ha tenuto molto meglio, presa il 17/05 a 45,60, viaggia ancora sopra i 40 che non è poco
le ciofeche su cui sono più in loss sono eurohypo e HY eircom :rolleyes:
le altre ha persicchiato, ma sono moderatamente ottimista :up:

Se il vento gira, Eurohypo recupera in un attimo..
 

junior63

Forumer storico
ciao Zorba,
m ifa disperare non risucire a registrarmi.
In un atimo avrei tutti i prezzi (+ o -) aggiornati.
Adesso provo con quelli che mi hai dato, onvista lo utilizzo ma senza iscrzione, ariva non mi piace perchè ha pochi dettagli dei bond :(
ci smanetto poi ti dico :up:

Ho provato a registrarmi e ci sono riuscito.
Se il problema è la password inserite una maiuscola e un numero.
 

samantaao

Forumer storico
grazie negus, che hai segnalato la allianz, non credevo fosse scesa tanto! la aspettavo per mediare:up:
ovviamente grazie anche a chi periodicamente aggiorna il file!
purtroppo non ho accesso alle quotazioni e se non sono in ferie non posso chiamare IW e stare al telefono, devo fare ordini secchi a botta sicura...

solo adesso posso collegarmi x dare il mio contributo
comunque IW alle 15:50
gerling440 lett97,00 non la mollano proprio
allianz2325 lett90,50 eseguito a 89:eek:
lodi512 lett80,00 eseguito a 80
ciao
c
 

negusneg

New Member
Che poi tutta questa preoccupazione nei confronti dello short selling, quando è evidente che l'equity è avviata ad una fase di forte crescita, proprio non la capisco... :mmmm:

Straquoto: solo dei politici in malafede possono far finta di non sapere che l'unico effetto apprezzabile sul mercato dello short selling è quello di anticipare i punti di inversione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto