Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Notavo il rating BBB/BBB+Gothaer e'in attivo da quest anno e dovrebbe pagare le cedole, riepilogando cumulativo ma non paga gli interessi sulle cedole saltate,poco male UT2al 2026 con 1 Call al 2016 dopo Euribor + 250 basis points.Il postcall non e'eclatante, senza loss absorption, quotazione oggi 80% + 4,55% da ieri rendimento YTC 9,33% esborso per 50K Euro 42286, sembra un bond" ïnvestor friendly" bisognerebbe sapere un po'di piu'su Gothaer se hanno alle spalle qualche gruppo forte o meno ese sono partecipati o no da banche decotte etc..e la LIQUIDITA vero,? Negus:)

Comparato pero' a questo GROUPRAMA BBB+ 6,2980 22.10.2017 poi euribor 3m2.50 taglio 50.000 che e equipaggiato in modo simile sembra meglio il Grouprama
quota 71% YTC 14,92% con un esborso di 32.330 circa per 1 taglio da 50
Non so se grouprama e cumulativo e senza loss abs
 

Allegati

  • Screen shot 2010-06-23 at 12.26.29 PM.png
    Screen shot 2010-06-23 at 12.26.29 PM.png
    124,1 KB · Visite: 425

Peco

Forumer storico
per diversificare volevo comprare bpce 558 9.25 BBB- call 22 4 15 poi inv
mi hanno fatto lettera a 95 75
qualcuno l'ha in ptf?
Ciao ,è da un pò che voglio acqistarla ma stò aspettando l'iscrizione
al elenco Inv. Qual. ho spedito il modulo due settimane fà a IW.
qualcuno sa quanto ci vuole?
Nel frattempo speriamo non salga troppo.
 

no perpetual no party

Forumer storico
BPCE 558 (9,25 call 2015)

Ciao ,è da un pò che voglio acqistarla ma stò aspettando l'iscrizione
al elenco Inv. Qual. ho spedito il modulo due settimane fà a IW.
qualcuno sa quanto ci vuole?
Nel frattempo speriamo non salga troppo.

buon titolo, emittente come ns BPVN, ottima cedola, e grandottimo:D price.
no cum si loss abs
prima cedola pagata, il negus c'è dentro, almeno fino a qualche gg fa ...
io ce l'ho in carico a 99
e mi va benissimo lo stesso, anzi :up:

purtroppo non avevo piu liquidita da destinare alla p altrimenti a questi prezzi un quasi 10 annuo avrei incrementato se non raddoppiato l'esposizione
 

stefmas

Forumer storico
mentre invece puoi comprare tranquillissime azioni tiscali :up: o ETF a leva doppia ed inversa su future su commodities :D quelli si che sono prodotti che tutelano i risparmiatori

mi sa che è meglio che ti butti anche tu su IW ... a parte la lentezza di richiamata (non riscontrata di venerdì non ho avuto mai problemi)

Mah, io ho riscontrato lentezza anche di venerdì... Forse sono stato sfortunato, anche se mì è successo due volte su due :p Poi bisogna intendersi su cosa vuol dire lentezza.. :p

Direi che è l'unico difetto che ho riscontrato in Iw per il momento, anche se l'ho da troppo poco tempo per essere affidabile come test...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Controparti

mentre invece puoi comprare tranquillissime azioni tiscali :up: o ETF a leva doppia ed inversa su future su commodities :D quelli si che sono prodotti che tutelano i risparmiatori

mi sa che è meglio che ti butti anche tu su IW ... a parte la lentezza di richiamata (non riscontrata di venerdì non ho avuto mai problemi)

johnny non ho problemi per la richiamata, i problemi sorgono nel momento in cui titoli che vorrei comprare con loro non illiquidi per mancanza di controparti...:wall:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
johnny non ho problemi per la richiamata, i problemi sorgono nel momento in cui titoli che vorrei comprare con loro non illiquidi per mancanza di controparti...:wall:


Io consiglio IW assolutamente; non esiste banca senza difetti.




P.S. ma non puoi, malgrado la Mifid, firmare l'ordine sostenendo che, nonostante la raccomandazione contraria della Banca, tu VUOI fare quel tipo di operazione?
Stiamo parlando di un TUO dossier titoli, non è a pegno, se tu ritieni opportuno comprare quel titolo la Banca (come mera esecutrice) è obbligata, tu sollevi la Banca e sei a posto tu e la Banca.
(IMHO, ho convinto parecchie persone , e adesso nella Banca che mi paga la spesa all'Esselunga si fa così) .

Sarebbe un limite alla tua autonomia giuridica.

In Banca (compresa IW) bisogna rompere le scatole (idem , per quelle che tassano le p. al 27%...si va documentati e "minacciosi" e le cose cambiano.)
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
iw non è male, ma c'è di meglio.



intanto alcuni titoli sono illiquidi.

secondo avendo meno controparti alle volte i prezzi sono peggiori.




esempio lampante su ing 127. Iw bank ha come MM Radobank che spesso ha spread di 2 punti.


mentre c'è come MM anche Ing che iw non ha. che ha spread di solo 1 punto.....



motivo per cui capita che chi a iw, alle volte compra a un punto in più o vende a un punto in meno....


io per questo motivo su ing ci ho smenato uno scooter:wall::wall::wall:
rispetto a altre banche






poi c'è il problema dell'attesa che non è da poco in giornate di forti rialzi, o forte discese il tempismo è FONDAMENTALE.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Io consiglio IW assolutamente; non esiste banca senza difetti.




P.S. ma non puoi, malgrado la Mifid, firmare l'ordine sostenendo che, nonostante la raccomandazione contraria della Banca, tu VUOI fare quel tipo di operazione?
Stiamo parlando di un TUO dossier titoli, non è a pegno, se tu ritieni opportuno comprare quel titolo la Banca (come mera esecutrice) è obbligata, tu sollevi la Banca e sei a posto tu e la Banca.
(IMHO, ho convinto parecchie persone , e adesso nella Banca che mi paga la spesa all'Esselunga si fa così) .

Sarebbe un limite alla tua autonomia giuridica.

In Banca (compresa IW) bisogna rompere le scatole (idem , per quelle che tassano le p. al 27%...si va documentati e "minacciosi" e le cose cambiano.)

ciao, guarda che mi han risposto dalla direzione sulla richiesta di firme di manleva/possibilità di divnetare investitore qualificato :

il gruppo ha adottato come policy quella di permettere ed accogliere solamente la richiesta da parte del cliente di aver una maggior tutela per se stesso, pertanto sono permessi solamente i down grading: Il cliente può passare da qualificato a professionale o al dettaglio, oppure da professionale a dettaglio mai il contrario.

tranquillo che le scatole le ho rotte a tutti, per 10 gg. risultato : niente da fare, non c'è manleva che tenga, non ci sono possibilità di diventare "qualificato", mi han detto proprio che gli ordini non potranno più esere processati :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto