Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
grazie Sole! sempre tempestivo e cordiale

ho recuperato anche i miei appunti durante le letture delle varie pg dei forum..
posto per te o per chiunque quello che mi ero copiato..

"ING VERZEKERINGEN - isin XS0147306301 - ramo assicurativo della ING che probabilmente verrà ceduto - scad. 07/05/27 - 6,375% fino al 07/05/17 - UT2 cumulativa. 10k lotto minimo
In linea di massima sono più simili, come condizioni, alle perpetual, ma
1) hanno una scadenza, e questo è positivo quantomeno a livello psicologico
2) hanno norme più stringenti per quanto riguarda il recupero delle cedole eventualmente differite
3) di norma non contengono clausole di loss absorbtion (non ti chiedono cioè di partecipare alle perdite con, ad esempio, tagli al nominale dei titoli)
4) sembra, ma è tutto da verificare, che esista l'intenzione di eliminare questa tipologia di titoli e che quindi potrebbero essere obbligatoriamente richiamati o essere soggetti ad opa"

non riesco a trovare una quotazione aggiornata, dai vari siti sembra attorno a 90...

dall'ultimo aggiornamento del mitico file:
XS0147306301 87,5 88,5
XS0130855108 non rilevata
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Zorba,
se al calcolo includi Intesa 506 invece che 663 vedrai che è la migliore, anche assumendo rischiosità uguale tra tutte (in effetti Intesa è un gradino meglio, almeno). Ciao.

Certamente, con quella c'è una maggiore tranquillità post call, ma - in ottica kgain - non la callano a più di 100;).

Ciao:ciao:
 

solenoide

Forumer storico
"ING VERZEKERINGEN - isin XS0147306301 - ramo assicurativo della ING che probabilmente verrà ceduto - scad. 07/05/27 - 6,375% fino al 07/05/17 - UT2 cumulativa. 10k lotto minimo
In linea di massima sono più simili, come condizioni, alle perpetual, ma
1) hanno una scadenza, e questo è positivo quantomeno a livello psicologico
2) hanno norme più stringenti per quanto riguarda il recupero delle cedole eventualmente differite
3) di norma non contengono clausole di loss absorbtion (non ti chiedono cioè di partecipare alle perdite con, ad esempio, tagli al nominale dei titoli)
4) sembra, ma è tutto da verificare, che esista l'intenzione di eliminare questa tipologia di titoli e che quindi potrebbero essere obbligatoriamente richiamati o essere soggetti ad opa"

non riesco a trovare una quotazione aggiornata, dai vari siti sembra attorno a 90...

Ciao,
per questi titoli la quotazione piu' attendibile e' quella di euronext che puoi seguire su luxnext (lussemburgo + euronext)
http://www.luxnext.com/en/home/home.xhtml;jsessionid=L47mMm1bnzn63rWn3b1nyNsJdSW9gpV1pyxnQ81LmPMTFyvpbJ1N!1403678489!-636599480

aggiungo che quest'anno al contrario di ING Groep ed ING Bank ING Verzekeringen ha distribuito dividendo
 

no perpetual no party

Forumer storico
Ciao,
per questi titoli la quotazione piu' attendibile e' quella di euronext che puoi seguire su luxnext (lussemburgo + euronext)
http://www.luxnext.com/en/home/home.xhtml;jsessionid=L47mMm1bnzn63rWn3b1nyNsJdSW9gpV1pyxnQ81LmPMTFyvpbJ1N!1403678489!-636599480

aggiungo che quest'anno al contrario di ING Groep ed ING Bank ING Verzekeringen ha distribuito dividendo


Aggiungo il post call che non è entusiasmante... eur3m + 190
mah .. a 80 è interessante... a 85 forse ci penso.... a 88-90 no :)
pero è anche vero che il titolo è molto solido, a fine gennaio quotava 87 ora 88..:eek:

la mia ottica è decisamente da cassettista, ho solo TIER 1 con scadenze lunghe e ottimi emittenti (fino a prova contraria:D) con post call elevati!
Intesa 2019
Soc Gen 2019
ho venduto DB 8 2018 perche era risalita troppo in fretta e non aveva upside ulteriore..

poi scadenze intermedie al 2015
Bpce 9,25
Lodi

tra 2015 e 2019 non ho nulla..
che dici Sole? val la pena farci un giro? o alternative con taglio max 10k?
 

DinoP

life is good
Ing verz. XS0130855108

Xs0130855108 staccato cedola il 21/06.
sul mio conto non l'ho ancora vista, a qualcuno che ha il titolo è stata accreditata?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Quanto al concetto di "rischio", non voglio dire che temo il fallimento della Swiss, ma non posso escludere che skippi una cedola.
Pur avendo un rating migliore, io la metto (mi perdoni niksala) allo stesso livello di BPVN (ho una p. BPVN, ma non incrementerò).

Ok, ho capito. C'è da dire che al prezzo di 62 il mercato implicitamente stima il salto di qualche cedola.
Cmq la cedola 2011 è garantita, visto che SL pagherà il dividendo il prox luglio.:up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Due domande, please

:ciao:,
chi sa dirmi qualcosa circa la solidità di Zlomrex? Ho letto nik e zorba citarle a volta. Intendo P da cassettare.

Seconda domanda: Alpha Bank DE000A0DX3M2
si conosce già il tasso della prossima cedola (15/2/2011)?

Grazie e buona domenica. ;)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
:ciao:,
chi sa dirmi qualcosa circa la solidità di Zlomrex? Ho letto nik e zorba citarle a volta. Intendo P da cassettare.

Seconda domanda: Alpha Bank DE000A0DX3M2
si conosce già il tasso della prossima cedola (15/2/2011)?

Grazie e buona domenica. ;)
zlomrex non è una pereptua, e in quanto a solidità lascia stare.
è un HY ciofeca, 8,50% fisso scadenza 2014.
Devi andare nell'altro 3D.
La cedola di ALPHA è 7,548 % :up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Grazie Nik. Teniamo duro con Alpha.
niente di che :up:
zlomrex io ce l'ho, ma devi avere una proprnsione al rischio "ultra" e leggerti tutta la storia della società, nel 3D delle ciofeche "oltre l'high yield" :lol:
per alpha, io l'ho a 47,55, so che si prende sui 41, non so se son pazzo o meno, ma sto pensando di incrementare :eek::eek::eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto