Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide8

Nuovo forumer
Ci sono molte problematiche su Anglo:

In caso di graduale liquidazione cosa forzerebbe i depositanti a tenere il denaro nella banca? E, se lo ritirassero, il governo avrebbe a dispizione il liquido?

In caso di default, anche solo sui perpetual, scatterbbe l'incrocio, per cui tutti i residui bonds dovrebbero essere pagati insieme ed instantaneamente?

Un default di una banca che effetto avrebbe sui titoli delle altre e sul sovereign?
 

bosmeld

Forumer storico
Ci sono molte problematiche su Anglo:

In caso di graduale liquidazione cosa forzerebbe i depositanti a tenere il denaro nella banca? E, se lo ritirassero, il governo avrebbe a dispizione il liquido?

In caso di default, anche solo sui perpetual, scatterbbe l'incrocio, per cui tutti i residui bonds dovrebbero essere pagati insieme ed instantaneamente?

Un default di una banca che effetto avrebbe sui titoli delle altre e sul sovereign?



allo stato attuale delle cose, se per esempio le lt2 non pagano la cedola, la banca defaulta sia sulle subordinate che sulle senior....

bisogna vedere peró se non cambiano le regole sul tavolo....

un fallimento istantaneo, di Anglo irish effettivamente mi sembra improbabile.




bisogna aspettare e capire che hanno intenzione di fare. per il momento non ci sono news sufficente, per capire il futuro, tutti dicono tutto...
 

no perpetual no party

Forumer storico
grazie a tutti per i contributi---


certo che soc gen è proprio una bancaccia snobbata da tutti.. :lol::lol::lol:


BOS!!! ;)
dammi il prezzo in vendita della soc gen XS0449487619 va... che mo faccio due conticini..
e a sto punto sempre in denaro anche la ing 8% XS0356687219


(e ovviamente mille grazie per i prezzi !!!!)
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
DPB Ba3 (bb-) sotto investment grade al limite della B

Ba.Ca Baa3 (BBB-) PER UN PELO ma dentro l' I.G

RZB Baa2 (BBB) dentro bene e meglio di UNI tanto per fare un esempio

Poi, tu puoi credere o no alle loro valutazioni,.. scelte personali........il mercato invece ne fa un perno riguardo l' affidabilità di un emmittente

Diciamo che secondo me seguire le società di rating per investire è un modo come un altro per comperare ai massimi e vendere ai minimi, dato che sono sempre più simili a dei notai del passato piuttosto che degli analisti del presente (figurarsi il futuro :D ) comunque il mio ragionamento è che se anche domani vaporizzano tutta la rzb non sarebbe nulla in confronto ad una piccola ombra per un colosso del retail come postbank in termini di rischio sistemico, in questo caso relativo alla fiducia dei depositanti. Senza contare che una mi risulta abbia ricevuto aiuti di stato e l'altra no, imo non perché non ne avesse bisogno ma soprattutto per evitare a tutti i costi l'onta della cosa per i motivi di cui sopra.
Ecco perché probabilmente rzb sara' un miglior affare ma per il profilo di rischio che voglio tenere è più adatta postbank. Baca invece le ho ma come ho detto su questo conto non le posso comperare causa taxi 27 %
Grazie ancora per il brain-storming :up:
 

bosmeld

Forumer storico
grazie a tutti per i contributi---


certo che soc gen è proprio una bancaccia snobbata da tutti.. :lol::lol::lol:


BOS!!! ;)
dammi il prezzo in vendita della soc gen XS0449487619 va... che mo faccio due conticini..
e a sto punto sempre in denaro anche la ing 8% XS0356687219


(e ovviamente mille grazie per i prezzi !!!!)


societe generale denaro 111,25 TI CONSIGLIO DI ASPETTARE IL PRIMO POMERIGGIO, ORA MANCA HSBC che sta in denaro a 111,4


denaro ing 99,55
 

Andre_Sant

Forumer storico
io alla fine ho preso la nuova mps lt2, prezzo operativo dell'eseguito: 99,495
cmq a sconto di 2,5punti rispetto all'altra emissione mps già quotata

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto