Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

junior63

Forumer storico
OT

ad un calcolo veloce mi viene 2,70% netto....comprendi anche la minusvalenza?...so di essere un pò OT ma in effetti trovare discreti parcheggi (non finanziari) a me non riesce:sad:

Usi il foglio di Maino?
Ho fatto una verifica ed al prezzo di 101,1 mi esce il 2,9% :down:, a 100,4 il 3,95%. :up:
Non avevo mai fatto caso che una differenza così bassa di prezzo potesse incidere tanto, c'è sempre da imparare.

Nei giorni scorsi ci sono stati degli scambi a 100,6 se ci tornasse potrebbe essere ok. :)
 

Mais78

BAWAG fan club
MAX! ma dove l'hai pescata questa?! :D:D un grande:up:

DICCI DI PIU...
1. paga cedole se distribuisce dividendi? o se ha riserve distribuibili? o altro?
2. ha loss abs?
3. è cumulativa?
4. è step-up?
5. varie ed eventuali :D
6. non dovrei aver dimenticato nulla.. :D:D


thanks per le prime 4!;):up:

ragazzi, sta roba l'avevo guardata io tempo fa, e' munnezza, la cassa dei medici e' piena di subprime e altre schifezze. All'epoca un mio amico tedesco mi disse di stare alla larga. Detto questo non sono aggiornato sul titolo.
 

Mais78

BAWAG fan club
Ragazzi letto proprio ora:

Per la prima volta in Europa il salvataggio di AIB , comportera' un grosso taglio di capitale, alle lower tier 2:eek:

Come giusto che sia....
Tutti a dire "a marzo 2009 volevo comprare mille miliardi di perpetue...". Io avevo poche migliaia di euro in perpetue proprio perche' temevo questo e col senno di poi avrei fatto lo stesso. Siamo stati fortunati perche' le banche anziche' essere ristrutturate, come avviene con tutte le aziende, sono state ricapitalizzate con soldi pubblici e gli obbligazionisti non ci hanno rimesso neanche una lira, cosa non giusta.
 

ferdo

Utente Senior
No no, ma era per non essere monotono con SNS:D E' da febbraio che spacco i maroni a tutti con SNS...:eek:

Pensa che ridere se BNP se la compra e se NIBC finisce al Santander...:eek::eeh::lol:

bè sostituisci DPB con BPVN e mi rendi felice ...
quasi quanto nel caso in cui BNP dovesse comprare SNS

PS l'altra settimana c'erano voci (ripeto voci) di dismissione del CreBerg a BNP (ovviamente infondate perchè non si vende il tesoretto, ma giusto per fare capire che BNP si sta muovendo in giro)
 

Mais78

BAWAG fan club
Secondo me l'unico titolo che SULLA CARTA e' rimasto interessante e' il Bancaja. Non ho studiato bene la banca ma ieri ho parlato con uno spagnolo che si occupa di ristrutturazioni aziendali e mi ha detto che le Caja vivono con la liquidita' a breve fornita dalla BCE altrimenti saltano come i birilli. In piu' mi ha detto che se fanno il mark to market delle partecipazioni in societa' quotate e' un bagno si sangue...
Per ora sono PIGS free. Avevo un po' di BOI IRS fortunatamente vendute a 42 qualche gg fa, ora le vedo a 39
 

Zorba

Bos 4 Mod
bè sostituisci DPB con BPVN e mi rendi felice ...
quasi quanto nel caso in cui BNP dovesse comprare SNS

PS l'altra settimana c'erano voci (ripeto voci) di dismissione del CreBerg a BNP (ovviamente infondate perchè non si vende il tesoretto, ma giusto per fare capire che BNP si sta muovendo in giro)

Visto che il mercato delle P non è selettivo, credo che - all'interno del gruppetto delle 50k - una valga l'altra:up:. Io sono cmq più tranquillo con SNS rispetto al Banco Pop. Cum, no loss... ma tanto nessuno legge i prospetti...:wall:
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
Usi il foglio di Maino?
Ho fatto una verifica ed al prezzo di 101,1 mi esce il 2,9% :down:, a 100,4 il 3,95%. :up:
Non avevo mai fatto caso che una differenza così bassa di prezzo potesse incidere tanto, c'è sempre da imparare.

Nei giorni scorsi ci sono stati degli scambi a 100,6 se ci tornasse potrebbe essere ok. :)

no, non uso quel foglio....in maniera molto più veloce
https://www.bancaimi.com/bimi/Retail/Obbligazioni/Titoli_di_stato_e_Obbl_TLX.jsf
dovrebbero aver calcolato Rnetto sull'ultimo contratto però domani verifico in ufficio se corrisponde....
più il titolo è vicino alla scadenza maggiore è la differenza di rendimento anche con pochi decimali....e conteggia anche le commissioni che in operazioni dl genere possono incidere moltissimo;)
 

maxinblack

Forumer storico
MAX! ma dove l'hai pescata questa?! :D:D un grande:up:

DICCI DI PIU...
1. paga cedole se distribuisce dividendi? o se ha riserve distribuibili? o altro?
2. ha loss abs?
3. è cumulativa?
4. è step-up?
5. varie ed eventuali :D
6. non dovrei aver dimenticato nulla.. :D:D


thanks per le prime 4!;):up:

Non ho scoperto nulla scopiazzo dalle idee dei nostri colleghi tedeschi, non e' cumulativa, ha buona reputazione in quanto banca centenaria, sembra cghe abbia sempre pagato cedole o dividendi a parte il 2009 fa parte del circuito cooperativo cioe' sembra che i medici farmacisti, e veterinari ne detengano anche le azioni, i tedeschi ne parlano abbastanza bene, piccola emissione hanno un sito anche in inglese.

http://www.apobank.de/70partner/27ir_en/index.html
e poi c'e' il 3d Apo-Bank - Participation Certificates

Google Traduttore

RATING di agosto di Moody: A1 per la banca, BBB- per il tier1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto