Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
OK...ma averle vendute quasi un anno fà a 98......e comprata altra roba a 60-70...e averla venduta ora o ancor prima a 80-90....mi sembra una strategia più vincente.....o no ?

Si... ma solo dopo aver visto il grafico... :D ex ante se uno era nell'ordine di idee di vendere probabilmente non ci arrivava a 98...
Se invece uno aveva nel dna il vendo tutto a 100 e riprendo quello che e' sotto si, era la strategia migliore, e in parte l'ho fatto anch'io (ma non con le intesa).
Però il problema era che così facendo si scendeva di qualità di portafoglio e si puo' fare solo fino ad un certo punto...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
:up:Grande Fieno in Cascina;) Stai cercando il Simbolo di Oevag?..:lol::up:

Già fatto Top ...se non ti piace lo cambio:lol:

diciamo che ci sei andato leggero.... :eek::eek::eek::eek:

sei sempre il solito mattacchione

Diciamo che sono passato da un nominale di 600k a 1000k (cedole per adesso 0 ma ...;))

Ma non ti conveniva prenderle presso la banca popolare locale?

I prezzi poi erano fasulli ...infatti nel pomeriggio ....l'eseguito era poco sotto quello della mattina ...

wooow, qui mi crolla un mito :eek::eek: va bè, premesso che sono operazioni tue ma ... visto che ci fai partecipi ... aspetto nel pomeriggio se ci dirai qualcosa ... la curiosità (mia) è tanta :)

Io avevo una fede ....incredibile in BA-CA e tutt'ora è un titolo veramente :up: nr. 1 ma ....c'è un ma o parecchi ma ....

1) Non sono cassettista e me ne sono reso conto in questi 4 quasi 5 mesi da giugno ad ottobre ...nel quale ho pensato per ben 2 volte di tradare il Venezuela 2034 ...poi non fatto (con un mancato gain di almeno 50k euro ) proprio per tenere fede alla futura Call ...che credo ancora sarà molto probabile faranno ma che ...purtroppo sarà tra 11 mesi ...:(

2) Pur essendo tutta un'altra Banca OEVAG fa parte dello stesso Paese (Austria) in questi ultimi mesi la ripresa stà partendo proprio da Germania e anche ...Austria ...i paesi dell'est Europa ...secondo me accelereranno molto prima di tutto il resto d'Europa e si vede già Polonia ad esempio ....quindi il mio ragionamento è stato (lascio una probabile call a sett 2011 per una Banca che si ...ha avuto bisogno di aiuti ma che fa parte di un paese che è messo bene AUSTRIA non certo Irlanda.... i prezzi...della perpetua ... ipotizzando una ripresa del pagamento degli interessi hanno un margine di rivalutazione da 37 a 52-55(vedi i prezzi RZB 040 irs 10 ....dal prezzo di vendita di BACA 4k8 ....se aggiungo un guadagno del 71 % avrò ottenuto 102,60 cioè il prezzo dell'obbligazione callata e gli interessi ...circa 2,60%...
OEVAG invece se vado aggiungerci il 71% mi da 63,27 ...se nel 2011 non pagheranno (non è ancora certo al 100% che non paghino ...da quel che ho letto ) si porteranno ipotizziamo che paghino solo dal 2012 quindi a circa 55/100....il rischio a mio modo di vedere è di perdere un guadagno da 55 a 63 ....per l'esercizio della Call quindi rischio (a mio modo di vedere 80K) ... ma se la Call non ci sarà....le BACA le troveremo a 68/70 e realizzando a quel prezzo i 600k che avevo ....riuscirei ad acquistare "solo" 763 k di Oevag....la differenza è di 130 k circa ....a mio favore ...e se le Oevag salissero a 60 come la differenza tra le DPB e le BACA ...la differenza è 230 k .... come se avessi avuto quindi la Call anzi ancora di più...;)

avrai seccato la lettera della oevag così :)
comunque non l'ho mica capita tanto come operazione.. sono curioso se ci dirai..
ovviamente in bocca al lupo...

Vedi sopra:)

secondo me ti potrebbe dire che il giorno che Oevag torna a fare utile e pagare le cedole, magari tra 2-3 anni, le sue IRS quasi raddoppiano a vanno a 50-60 e pertanto se ne frega delle cedole che non prende più o della possibile call di Bank of Austria o Unicredit

:up:

ragionando così magari da qui a quel giorno baca ha richiamato o fatto ops.. personalmente avrei fatto una cosa più soft, tenendo il piede in due staffe.. comunque auguri a russia :up: e stiamo a vedere..

Io ci provo :rolleyes:....vediamo se và....

No, mi dispiace contraddirti :)):D)ma qui si rinnova il mito dell'unico all-in vivente !

Immaginavo che, nonostante i proclami di attendere fino al 20.., non ce l'avrebbe mai fatta a resistere.

P.S. non escludo un suo ritorno dalle mie parti ( Venezuela ;))

Mai dire mai :lol:


:up:

l'all in è una specie di lascia o raddoppia ...
noi che sparpagliamo ...
in questo momento ho 32 titoli in ptf, forse dovrei tagliare un po'



Ciao carissimo, BATTUTO : fino a poco fa ero a quota 52 ... :D poi, come dite qui, ho portato un pò di fieno in cascina ma ne ho ancora un num. sufficiente :):)

(personalmente preferisco così, visto che non posso seguire attentamente le singole emittenti, come fate voi, allora do un pò di averi a tanti ... entro certi limiti (per me il max. è Ba Ca ... ho visto che ci credete .... ora però il big-BaCa (Russiabond ndr) ci lascia ... mah !!!!! )


p.s. mi spiace che tu non venga al proximo raduno .... ci sono ancora possibilità ?

ciao,
non mi voglio mettere a discutere di prudeza con te, ma stimo il tuo coraggio :up:
la mia domanda è:
perche hai lacsiato il porto sicuro per avventurarti in un mare ben piu tempestoso?cosa ti ha spinto (quale news o convinzione) ad entrare MASSICCIO su tale P?
è da tempo che la oevag se ne sta in area bassa con picco di 40 (se lo tocca di nuovo...hai vinto:D)
grazie

P.S. il mio cip di ba-ca ha tremato alla tua uscita!

Purtroppo è la realta ...non riesco in nessuna maniera a stare fermo il cassettista non fà per me (purtoppo l'ho fatto solo quando si scendeva ....Vedi Euphon) mi hanno consumato ...speriamo non si ripeta :benedizione:

Cè anche da Dire che ha lasciato Ba Uc- per entrare in Una Banca Dissestata,in Miglioramento ma A Rischio Cmq.
Io gli Auguro che tutto vada bene,ma se cosi non fosse alla Prima Mareggiata questo è il primo titolo che torna Giù.
E

poi dovrebbe resistere 2 anni?ma QUando?:lol:Cmq gli Auguro che zompano a 43 le Vende e Via.


:corna: :tie: Speriamo bene ...non c'è da aggiungere altro ....o ci provi ...o scriverai sempre che volevi farlo ma poi ...hai lasciato agli altri provare ....lo sò sarà dura ...ancora in trincea ...ma forse la cercavo questa trincea...vedremo:cool:


:eek::eek::lol::lol:




Auguri.

speriamo in bene

p.s fatto piccolo acquisto. comprato un cip di Van laschiot NL0000116374 poco sotto 60


Grazie a tutti .....Bos siamo dentro insieme da quel che mi risulta ...ci sei anche Te ...
«La fortuna ama le persone non troppo sensate.»


Erasmo da Rotterdam
 

Topgun1976

Guest
Grazie a tutti .....Bos siamo dentro insieme da quel che mi risulta ...ci sei anche Te ...
«La fortuna ama le persone non troppo sensate.»


Erasmo da Rotterdam


Russia Sei Completamente Pazzo(Nel Senso Buono):D:up:Ti auguro una Tender Offer a 55 x fine 2010;)

Consiglio che ti dò,Io questo titolo l' ho preso a Agosto del 2009,penso di essere stato il Primo,poi Venduto Grazie all'Ir che mi ha avvertito che non pagavano.
Proprio L'Ir è Molto Rapido e Amichevole,Scrivigli Spesso magari ti daranno delle Info in Anteprima..;)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia Sei Completamente Pazzo(Nel Senso Buono):D:up:Ti auguro una Tender Offer a 55 x fine 2010;)

Consiglio che ti dò,Io questo titolo l' ho preso a Agosto del 2009,penso di essere stato il Primo,poi Venduto Grazie all'Ir che mi ha avvertito che non pagavano.
Proprio L'Ir è Molto Rapido e Amichevole,Scrivigli Spesso magari ti daranno delle Info in Anteprima..;)

;)
:up:

Graxxie
 

Vet

Forumer storico
Si... ma solo dopo aver visto il grafico... :D ex ante se uno era nell'ordine di idee di vendere probabilmente non ci arrivava a 98...
Se invece uno aveva nel dna il vendo tutto a 100 e riprendo quello che e' sotto si, era la strategia migliore, e in parte l'ho fatto anch'io (ma non con le intesa).
Però il problema era che così facendo si scendeva di qualità di portafoglio e si puo' fare solo fino ad un certo punto...


Mah...se hai tempo ti faccio vedere gli eseguiti dello scorso anno e prima....concordo con te che ora la coppia Intesa all'8% non è da vendere se non , con dispiacere a 120
 

riccio43

lupo si lupo no
mi sono venduto bawag 897 visto che avevo 15 punti di gain
vorrei comprare Erste 152 5.22% A2 che ha callato e praticamente e' un tasso fisso
che ne dite? Una opinione di conforto o di critica grazie
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia Sei Completamente Pazzo(Nel Senso Buono):D:up:Ti auguro una Tender Offer a 55 x fine 2010;)

Consiglio che ti dò,Io questo titolo l' ho preso a Agosto del 2009,penso di essere stato il Primo,poi Venduto Grazie all'Ir che mi ha avvertito che non pagavano.
Proprio L'Ir è Molto Rapido e Amichevole,Scrivigli Spesso magari ti daranno delle Info in Anteprima..;)


Non metterti a ridere :lol::lol: del mio inglese ...o al mio modo di approcciarmi al I.R. ....io gli ho mandato questa ....vediamo che mi risponde


XXXXXXX , XXXXXXXX

e-mail XXXXXXXXXXXXX



Dear Dr. Walter Gröblinger, bondholders are Tier 1 Perpetual ISIN code
XS0201306288 for a nominal amount to € 1,000,000, I'd like to know if the
company represented by you, for the year 2011 will pay interest on that debt
and if it is possible to study a proposal to buy back or exchange securities
(Basel 3) by OEVAG on that debt subject, thank you in advance for your reply.

Si RItorna in mare aperto .....:titanic:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Eseguiti confermati adesso da TORELLI IW

Venduto 440.000 euro BA-CA a 60

Acquistati 720.000 euro OEVAG 288 a 36,75

al lordo delle comm.


ci sentiamo nel pomeriggio ....:eek:

Sei coraggioso. Questa mattina avevo ricevuto la risposta dell'IR di Oevag. Cedole 2010 (pagabili 2011) non se ne parla. Prevedono di pagare le cedole 2011 (pagabili nel 2012).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto