Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Sulla base di quanto mi aveva scritto l'IR:
- non paga la cedola 2010 (che sarebeb stata in pagamento del 2011)
- paga la cedola 2011 (in pagamento nel 2012).

E' uno scenario verosimile, ma occhio che la realtà potrebbe andare diversamente...:rolleyes:
Anche perchè nell'arco di 2 anos sai quante cose cambiano,..

scusa ma l'IR si è sbilanciato dicendo che nel 2012 la paga?!
in genere sono sempre molto prudenti e diplomatici
Non quelli di Oevag..:)Sono Molto Onesti..L'ho scritto anche a Russia

anche a me non dispiacciono:up::up:






[FONT=&quot]Dexia: stima utile pretasse 2014 a circa 1,8 mld euro [/FONT]
[FONT=&quot]BRUXELLES (MF-DJ)--La banca franco-belga Dexia stima di registrare nel 2014 un utile pretasse di circa 1,8 mld euro, dopo che avra' completato la ristrutturazione del suo business con la sua trasformazione da istituto di credito statale a banca commerciale. E' quanto dichiarato dal Ceo della societa', Pierre Mariani. Dexia, duramente colpita dalla recessione finanziaria, era stata salvata dai governi di Francia, Belgio e Lussemburgo, da cui aveva ricevuto 6,4 mld euro per rifinanziare il suo debito. La banca prevede di completare la ristrutturazione del business fra tre anni e di ripristinare i dividendi a partire dal 2012. La societa' intende puntare il focus sulle attivita' retail da cui intende registrare il 60% degli utili. La banca conta inoltre di continuare la sua espansione nei mercati in rapida crescita come quello della Turchia, in cui punta di aprire 800 filiali entro il 2014, rispetto alle 500 attuali. red/est/ac (END) Dow Jones Newswires October 12, 2010 03:01 ET (07:01 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Sr [/FONT]



FORZA DEXIA




speriamo riscenda dexia, anche se ci credo poco. cosí posso incrementare ancora le perpetuals.

Dexia non mi Piace,Banca Fumosa se cè nè Una:up:Cmq Speriamo Bene;)
 

bosmeld

Forumer storico
in grecia le cose sembrano stiano andando meglio del previsto, SEMBRA ci sia un minimo interesse in piú per le perpetuals greche.

vedremo...
 

sinequanon

Nuovo forumer
Innanzitutto permettetemi di congratularmi con voi per questo superbo thread, senza eguali !

Riguardo al problema sollevato da solenoide, la soluzione si trova in questo passo del prospetto"and pari passu with ordinary shares" Va tenuto presente che non è possibile distribuire dividendi se non è stato ricostituito il capitale sociale. Poichè la ricostituzione del tier 1 avviene pari passu a quella del capitale della banca che ha accusato perdite tali da far scattare la loss del tier 1, i dividendi vanno giocoforza destinati alla copertura delle perdite per la ricostituzione del capitale ed al reinstatement del tier 1. Prima di ciò non è possibile alcuna distribuzione. L'unica possibilità sarebbe quella di un abbattimento del capitale per perdite. Allora da quel momento in poi gli utili distribuibili non dovrebbero ricostituire alcunchè. Ipotesi quest'ultima impossibile in quanto la loss (almeno nel prospetto della 663 che ho letto) scatta quando la banca non ha più il capitale minimo previsto dagli organi di vigilanza. E' chiaro che in questa situazione non si può ridurre il capitale (andrebbe sotto il minimo legale previsto dal regolatore), per cui la ipotesi è irrealistica.
Il divieto di distribuzione di utili prima del ripianamento perdite è presente anche nel codice civile (art. 2433). Se scatta la loss per il tier 1 è perchè la banca ha accusatosicuramente perdite che deve ripianare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto